Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quale NoteBook?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Quale NoteBook?

Messaggioda andromedaladea » gio gen 25, 2007 12:41 am

Ciao a tutti, un particolare saluto a Jeck,

vorrei acquistare un nuovo portatile, l'uso è prevalentemente per programmi di grafica, sarei orientato su un Toshiba Tecra A8, che ne dite?

Grazie.
ciao
Avatar utente
andromedaladea
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: ven nov 17, 2006 12:04 am
Località: Roma

Re: Quale NoteBook?

Messaggioda Mr.TFM » gio gen 25, 2007 1:04 am

andromedaladea ha scritto:Ciao a tutti, un particolare saluto a Jeck,

vorrei acquistare un nuovo portatile, l'uso è prevalentemente per programmi di grafica, sarei orientato su un Toshiba Tecra A8, che ne dite?

Grazie.
ciao
Grafica?
Uhm.............
Non me ne vogliano i windowsiani, ma windows e la grafica sono come pizza e fichi... [fischio]

Io consiglierei questo.... [;)] [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Quale NoteBook?

Messaggioda jack.ese » gio gen 25, 2007 7:41 pm

Mr.TFM ha scritto:
andromedaladea ha scritto:Ciao a tutti, un particolare saluto a Jeck,

vorrei acquistare un nuovo portatile, l'uso è prevalentemente per programmi di grafica, sarei orientato su un Toshiba Tecra A8, che ne dite?

Grazie.
ciao
Grafica?
Uhm.............
Non me ne vogliano i windowsiani, ma windows e la grafica sono come pizza e fichi... [fischio]

Io consiglierei questo.... [;)] [rolleyes]

Ci avrei messo la testa che Mr.TFM ti avrebbe consigliato un MacBook Pro [:-D] .. però non ha tutti i torti, l'ho visto da un'amico e va davvero forte.. anche in estetica non scherza. Peccato solo per il prezzo.. [cry+]

Il Tectra A8 mi sembra un po' scarsetto per programmi di grafica..
Il core Duo T2300 non è proprio il massimo, sarebbe più appropriato un Core 2 Duo T5500 o T5600.. se T7200 meglio ancora.

Ram almeno 1GB, HDD almeno 80GB e magari anche la scheda video è bene non averla integrata.

Magari dai un'occhio alla serie A7, come ad esempio il Tecra A7-247
http://it.computers.toshiba-europe.com/ ... Shop=false



Con la ram che avevi preso hai risolto?
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Re: Quale NoteBook?

Messaggioda Mr.TFM » gio gen 25, 2007 8:42 pm

jack.ese ha scritto:Ci avrei messo la testa che Mr.TFM ti avrebbe consigliato un MacBook Pro [:-D]
Beh, non è che sia dovuto sforzare più di tanto....

Uno che vuole un computer portatile potente per fare grafica, vuole un MacBook Pro. [;)]
Punto.

Il resto vale quanto il fante di coppe..... [:p]

Oggi ho usato per la prima volta Photoshop CS3 e sono rimasto scioccato dalla potenza del mio iMac.... Checcivolete fare... Quando capirete cosa vi perdete, sarà sempre troppo tardi! [devil] [devil] [devil] [devil]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda jack.ese » gio gen 25, 2007 9:57 pm

Non ho mica detto che un MacBook Pro lo butterei..

..non tutti però vanno a spendere 2.100 e passa € per una notebook con 2GB di ram.. quando per le stesse prestazioni se ne trovano a 1800-1900€.

€ 1.818,00
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1197129
€ 1.842,00
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1196449
€ 1.909,00
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1156471

Che poi non serve spendere tutti questi soldi (almeno per me non sono pochi) per lavorare con programmi di grafica.. quando si è sui 1300€ si ha per mano un notebook già performante..

Io mi sparo l'autocad 2007 su un pentium M 740 (singol core) con un giga e mezzo di ram e va senza problemi. Lo stesso vale per Archicad.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda andromedaladea » ven gen 26, 2007 1:33 am

Cioa TFR, ricordi [:D] , cioa Mr., ciao Jack

In effetti non l'ho raccontata tutta, premesso che ho lavoricchiato con un MacBookPro da 17" appena giunto da Shanghai - 中国上海 -, e non c'è nulla da dire probabilmente il piu potente Lap al mondo, (unico difetto: ancora si ostinano a fornire quel mouse monotastone), e allora, condivido pienamente il discorso di Jack, gente sono circa 2,5 k€ considerando che è stato acquistato con uno sconto "docenti" pari al 12%, bella li, è una cifra;

quindi, caro Mr, torniamo con i piedi per terra, se poi ci metti che con il Pc ci lavora mia moglie e non ha tempo per imparare a usare Mac, per quanto continuassi a dirgli che è più semplice,

inoltre, ecco il resto della storia, probabilmente è anche gratis, quindi non ho molto da scegliere, si sa a caval donato..., qiondi apprezzo, ancora una volta l'osservazione del Col. Jack, mettendo all'orecchio del mio amico al quale ho fatto presente la mia necessita, e cioè: mi dicono esserci un certo A7-247 che...

p.s. Jack purtroppo non ho piu fatto le prove con la RAM, mi troco 1,5G nel pc e 1,5g sulla scrivania, non ho molto tempo, comunque il vecchio SatellitePro\se la cava egregiamente, muovendo rendering di 80 MB

Ciao.
ald
Avatar utente
andromedaladea
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: ven nov 17, 2006 12:04 am
Località: Roma

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 26, 2007 11:30 am

Sta imparando persino mia mamma!

I monotasto è il monotasto...
ma essendo mac un sistema democratico si può usare anche il maus 3 tasti! [^]
Eppoi chi ha parlato di 17"?
Perquanto sia il migliore al mondo e poche nocciole con sti dell e asus e toshiba e sony del cavolo il MBP li ha stracciati tutti nelle prove di benchmarck anche facendo girare windows con bootcamp...
Ma questa è un'altra storia.

Quello che volevo suggerire io era un MBP da 15" che permettetemi di dire è veramente mostruoso.

Inoltre vorrei far notare a gli amici risparmioni che c'è un fluente mercato del mac usato (cercate macusato e vedrete) e che da pochi mesi sull'apple store nella sezione offerte ci sono i mac "refurbished" ovvero ricondizionati.
Sono prodotti restituiti (chessò per difetti di costruzione o altro), e rimessi a nuovo e rimessi in vendita.
ovviamente le offerte presenti sono da acchiappare al volo!

i portatili refurbished abbondano.

Fate voi, non ho altro da aggiungere. Se prendi un mac siamo a tua disposizione, se prendi un pc windows uguale. amici come prima. [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda alb » ven gen 26, 2007 1:21 pm

Perquanto sia il migliore al mondo e poche nocciole con sti dell e asus e toshiba e sony del cavolo il MBP li ha stracciati tutti nelle prove di benchmarck anche facendo girare windows con bootcamp...

Questo discorso non lo sopporto... non è certo il design apple o il suo sistema operativo a rendere l'hardware più performante. Se mi fai esempi con uguale hardware e mi dici che il Mac va meglio ok, ma non puoi dirmi che va il doppio degli altri. Il problema dei Mac è che fanno una versione all'anno e quella rimane, mentre gli altri produttori fanno continuamente nuovi modelli e ti assicuro che qualsiasi portatile con l'hardware "del momento" è più potente di un mac che ha l'hardware di 6 mesi fa.
Un benchmark su programmi di grafica che ho trovato che mette a confronto mac e un dell
http://arstechnica.com/reviews/hardware ... kpro.ars/6
In questi test in generale son meglio i mac ma in alcuni test il dell prevale, e il dell in questione monta hardware più vecchio.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising