Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HD: una o due partizioni.

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

HD: una o due partizioni.

Messaggioda andromedaladea » gio gen 25, 2007 12:45 am

normalmente sono abituato a fare due partizioni nell'HD una di sistema l'altra per i dati, sembra che in questo modo sia piu sicuro per un eventuale recupero dei dati nel caso di crash, o addirittura più sicuro da un eventuale virus [nonono] , insomma, vale proprio la pena fare due partizioni? quali sono i reali benefici?

grazie
ciao
ald
Avatar utente
andromedaladea
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: ven nov 17, 2006 12:04 am
Località: Roma

Messaggioda alb » gio gen 25, 2007 2:17 am

Quelli che hai detto tu, windows e programmi da una parte, tutto resto dall'altra; quando formatti ti devi preoccupare solo di reinstallare windows e i programmi
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda The King of GnG » gio gen 25, 2007 2:53 am

Si, questa è la prassi....

La pratica, almeno per quanto mi riguarda, è diversa.....

Insomma, io ho....ehm.....6 partizioni....7, su 3 dischi diversi [:-D]

Nessuna distinzione tra dati, programmi ed SO, nel mio caso....

1° disco:
Qui ho le 3 partizioni di "lavoro", 2 di compatibilità (Dos, ME) per vecchio software a me caro, e una (XP) su cui passo praticamente tutto il tempo.....qui c'è tutto, dati, programmi, MP3, DivX appena scaricati.....

2° disco:
appena configurato. Anche qui 3 partizioni, una Dos, una Xp, e una destinata ad ospitare la RTM di Vista. In questo caso servono a sperimentare, e giocare con nuovo software invasivo e cose un po' pericolose (virus, tra le altre), senza il rischio di dover piangere ancora una volta per aver perso i miei dati.....Se è collegato questo disco al sistema, non lo è il 1°, e viceversa.....

3° disco:
USB esterno. lo uso il meno possibile. Una sola utilità: backup delle partizioni suddette, e ripristino eventualmente mi servisse.


Insomma, tutte queste chiacchiere per dirti: non necessariamente devi dividere dati da programmi. E' un buon consiglio, per carità, ma ci sono altre strade che potresti voler percorrere.....

Potresti ad esempio usare la seconda partizione per fare il backup della prima con Norton Ghost, per poi nasconderla con PartitionMagic a backup finito. E' un po' difficoltosa come cosa, mi rendo conto, ma ti assicuro che funziona alla grande [^]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda andromedaladea » sab gen 27, 2007 12:09 am

[...] Potresti ad esempio usare la seconda partizione per fare il backup della prima con Norton Ghost, per poi nasconderla con PartitionMagic a backup finito.[...]

confess, è la priva volta che sento una roba del genere, interessante, per ora aspetto il nuovo pc poi deciderò meglio sul da farsi.

Grazie.
ciao

...a presto.
Avatar utente
andromedaladea
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: ven nov 17, 2006 12:04 am
Località: Roma

Messaggioda ingmotty » sab gen 27, 2007 12:18 am

le due partizioni come hai detto tu vanno bene soprattutto quando non si è esperti come king. [rotolo]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising