Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Seccatura con Opera....videata terminale degli errori

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Seccatura con Opera....videata terminale degli errori

Messaggioda Albertone » mar gen 23, 2007 10:53 pm

Ciao a tutti,

sto utilizzando Opera da qualche mese, dopo che ho potuto constatare da un sito che è più sicuro di Firefox e IE7, ma da quando ho trasferito
account dei messaggi, quando navigo in internet mi appare spesso una videata che riporta il titolo Terminale degli errori, che si riferiscono a
problemi di collegamento con il proxi, che, tra l'altro, non uso.

Qualcuno sa come posso impedire che mi appaia questa videata?

Un saluto e grazie

Albertone.
Avatar utente
Albertone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mar gen 09, 2007 9:42 pm
Località: Musile di Piave (VE)

Messaggioda sleeping » mar gen 23, 2007 11:18 pm

Su quale sito hai fatto il test? Mi interessa controllare sempre la sicurezza del mio browser...

Potrei far vedere una schermata del terminale degli errori? Io pur usando ogni tanto Opera non l'ho mai visto...

da quando ho trasferito account dei messaggi


Cosa intendi dire? [boh]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Albertone » mar gen 23, 2007 11:36 pm

Non è un sito, ma un widget che ho installato in Opera, è Stay Secure 1.73, ecco ciò che mi appare in questa schermata di errori, è solo la copia del contenuto:


CSS - http://www.MegaLab.it/stylesheet.css
CSS - http://pagead2.googlesyndication.com/pa ... _nmime=195
Inlined stylesheet
text-overflow is an unknown property
Line 2:
#000000 }table.url {table-layout:fixed;}td.url { overflow:hidden; text-overflow:
--------------------------------------------------------------------------------^
CSS - http://pagead2.googlesyndication.com/pa ... _nmime=195
HTML style attribute
Declaration syntax error
Line 1:
border-top: ;
-------------^
CSS - http://pagead2.googlesyndication.com/pa ... _nmime=195
HTML style attribute
Declaration syntax error
Line 1:
line-height:;font-size:10px; font-family:verdana,arial,sans-serif;
-------------^
CSS - http://www.MegaLab.it/stylesheet.css
Linked-in stylesheet
Invalid value for property: font
Line 63:
font: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
---------------------------------------------^
CSS - http://www.MegaLab.it/stylesheet.css
Linked-in stylesheet
Invalid value for property: font
Line 63:
font: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
---------------------------------------------^
CSS - http://pagead2.googlesyndication.com/pa ... _nmime=195
Inlined stylesheet
text-overflow is an unknown property
Line 2:
#000000 }table.url {table-layout:fixed;}td.url { overflow:hidden; text-overflow:
Avatar utente
Albertone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mar gen 09, 2007 9:42 pm
Località: Musile di Piave (VE)


Messaggioda gialloporpora » mer gen 24, 2007 12:26 am

Mmmhhh quello sembra il risultato del validatore CSS, hai scelto tu di validare la pagina ?

Che Opera sia più sicuro di Firefox resta da dimostrare, di bug ce ne saranno sempre per tutti i browser non esiste un browser immune da bug.
Se ti riferisci al fatto che Opera è l'unico che è immune dagli attacchi cross site request relativi al password manager è vero, ma c'è di peggio.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Pacopas » mer gen 24, 2007 1:28 am

un piccolo ot
Albertone potresti modificare i link con questa forma

Codice: Seleziona tutto
[url]http://indirizzo[/url]


i tuoi indirizzi sono talmente lunghi che è diventato snervante leggere la discussione. grazie in anticipo.
chiuso ot
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ssjx » mer gen 24, 2007 11:51 am

Ciao Albertone

allora da quanto hai detto ci sono alcune cose che non sono riuscito a capire

innanzitutto non ho capito bene il fatto dell'account dei messaggi (penso tu intenda tutta la tua posta ecc...) ............... da dove lo hai trasferito? da una vecchia installazione di Opera? oppure usavi Thunderbird o qualcosaltro?

Seconda cosa tu dici che mentre navighi ti compare il terminale degli errori .................. solo che dal log che hai riportato il terminale degli errori non dovrebbe notificare nulla vista che sono solo errori CSS

Il terminale degli errori infatti compare solo in caso di errori javascript (che nel tuo log non sono presenti) qualora l'apposita opzione sia abilitata (e ti consiglio eventualmente di disabilitarla da Strumenti > Preferenze > Avanzate > Contenuti > Opzioni javascript e togli la spunta da Mostra il terminale in caso di errori) oppure di problemi di connessione

Questo secondo caso in particolare credo sia il colpevole visto che parli di proxy e di account di posta.

Visto che non usi proxy vai su Strumenti > Preferenze > Avanzate > Rete e togli tutte le spunte

Per quanto riguarda infine l'account di posta non è che hai abilitato la ricerca di nuove mail ogni tot minuti? in questo caso prova a disabilitarla (Strumenti > Account posta news e chat > modifica > In arrivo e togli la spunta da controlla ogni ... minuti)


Direi che con questa prima carrellata di suggerimenti ci sono buone probabilità di successo ................ sennò vediamo un po' come procedere [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » mer gen 24, 2007 11:53 am

gialloporpora ha scritto:Mmmhhh quello sembra il risultato del validatore CSS, hai scelto tu di validare la pagina ?

Che Opera sia più sicuro di Firefox resta da dimostrare, di bug ce ne saranno sempre per tutti i browser non esiste un browser immune da bug.
Se ti riferisci al fatto che Opera è l'unico che è immune dagli attacchi cross site request relativi al password manager è vero, ma c'è di peggio.
Ciao


Non si tratta di dimostare qualcosa ............. quella widget non fa altro che connettersi al database di Secunya e riportare il numero di falle non patchate per ciascun browser (Opera è l'unico che sta a 0 [fischio] )

Immagine
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Albertone » mer gen 24, 2007 1:34 pm

Grazie a tutti, in particolare a Ssjx....ho applicato ciò che mi hai consigliato, ora vedrò i risultati.

Per quanto riguarda la sicurezza conferma ciò che Ssjx ha detto, ciao!


[^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^]
Avatar utente
Albertone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mar gen 09, 2007 9:42 pm
Località: Musile di Piave (VE)

Messaggioda gialloporpora » mer gen 24, 2007 4:44 pm

Ok, al momento FF ha il problema col password manager che è senza patch e
che comunque è ristretto a particolari siti e si può evitare esemplicemente non
memorizzando i dati per questi siti nel password manager.
In data odierna quindi Opera può essere considerato più sicuro di FF ma ha avuto
dei bug di sicurezza (uno è anche presente fra gli articoli), come ne ha avuti e ne a
vranno entrambi in futuro di ben più gravi.

Dunque stabilire quale sia il più sicuro non è poi così semplice
e ci sono anche altri fattori da tenere
presenti come capacità di aggiornamento con le patch di sicurezza
e in e velocità di rilascio della patch.

Io credo che siano abbastanza sicuri entrambi anche se nessuno perfetto e alla fine la differenza è saperli usare.

Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda ssjx » mer gen 24, 2007 5:01 pm

gialloporpora ha scritto:...


Come ho detto nel messaggio precedente qui non si tratta di dimostrare un bel niente .................... quella widget non fa altro che andare a prendere i dati elaborati da Secunya e riportarli con una bella interfaccia grafica per lo sfizio degli utenti [:)]

Inutile disquisire sul fatto che questo o quello è più sicuro: con quella widget si ha sempre uno "snapshot" dell'attuale situzione sul fronte sicurezza e stop [;)]


PS
tra l'altro gialloporpora questa è anche una polemica piuttosto inutile perché Opera è stato da sempre rinomato proprio per il fatto di essere il browser più sicuro esistente ................... a prescindere dal fatto che le falle presenti in FF siano poi quasi inutilizzabili [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Pacopas » mer gen 24, 2007 7:12 pm

ssjx hai trovato un nuovo utente con cui "litigare" su firefox e opera [nonono]
sono geloso [sh] [:D]
adesso vi dico come si risolve la questione.

Firefox o Opera è indifferente, più che altro sono gusti e esigenze personali, l'IMPORTANTE E' NON USARE IE [iechair] [wff] [wo] ci sono anche le emoticons

[:D] [:D] [:D]

ps
ma come fate a leggere questo post dilatato???
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Amantide » mer gen 24, 2007 7:39 pm

Pacopas ha scritto:ps
ma come fate a leggere questo post dilatato???

Ho provato ad aggiustarlo un po', però ci sono quel link stralunghissimi che perdevano la loro "cliccabilita". [V]

ps. Può essere pure che quel link non erano importanti nella discussione, ma non avevo nessunissima voglia di leggere i primi 4 post [acc2]

ps2. Insomma, vi arrangiate cosi [bleh]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ssjx » mer gen 24, 2007 7:39 pm

Pacopas ha scritto:ps
ma come fate a leggere questo post dilatato???


Hihi .................. allora te le cerchi

Io uso Opera che pagine come queste se le palleggia senza problemi grazie alle sue mitiche tecnologie di SSR e MSR [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » mer gen 24, 2007 7:42 pm

Amantide ha scritto:
Pacopas ha scritto:ps
ma come fate a leggere questo post dilatato???

Ho provato ad aggiustarlo un po', però ci sono quel link stralunghissimi che perdevano la loro "cliccabilita". [V]

ps. Può essere pure che quel link non erano importanti nella discussione, ma non avevo nessunissima voglia di leggere i primi 4 post [acc2]

ps2. Insomma, vi arrangiate cosi [bleh]


Amantide!!!

mi meraviglio di te [nonono] .................... clicca su quel bottoncino "Adatta alla larghezza" e non curarti di chi non può godere di simili prodigi [sh]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Amantide » mer gen 24, 2007 7:47 pm

ssjx ha scritto:Amantide!!!

mi meraviglio di te [nonono] .................... clicca su quel bottoncino "Adatta alla larghezza" e non curarti di chi non può godere di simili prodigi [sh]

Amantide ha scritto: vi arrangiate cosi [bleh]

[bleh] [bleh] [bleh] [bleh]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Pacopas » mer gen 24, 2007 8:25 pm

ssjx ha scritto:Amantide!!!

mi meraviglio di te [nonono] .................... clicca su quel bottoncino "Adatta alla larghezza" e non curarti di chi non può godere di simili prodigi [sh]


Ragazzi mi meraviglio io di voi, discriminare così [nonono]

questo link
CSS - http://pagead2.googlesyndication.com/pa ... _nmime=195

basta scriverlo

CSS - pagead2.googlesyndication.com

comunque devo ringraziarti di cuore Amantide sei la moderatrice che mi ascolta sempre quando faccio una richiesta in un post...
ti adoro [cuore] [cuore] [cuore] [cuore]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Amantide » mer gen 24, 2007 8:28 pm

Mmmm... veramente l'avevo tentato ancora prima della tua richiesta [sh]

P.S. Comunque... si arrangiano cosi [bleh] [bleh] [bleh] [;)]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Pacopas » mer gen 24, 2007 8:33 pm

non preoccuparti ssjx credo abbia risolto il problema il resto è puro OT [;)]

comunque grazie ancora, mia benefattrice [:x]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda gialloporpora » mer gen 24, 2007 8:56 pm

@ssjx,
non era mia intenzione bisticciare, volevo rispondere solo alla prima affermazione di @Albertone. [:-D]
Carino quel plugin

quei link erano davvero brutti, ho dovuto sudare sette camicie per modificare

il mio messaggio che appariva su un'unica linea
Ciao
[rotfl]
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising