Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ATTENZIONE a MALLTEAM per favore!!

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

ATTENZIONE a MALLTEAM per favore!!

Messaggioda Vince » mer gen 24, 2007 5:02 pm

Ciao a tutti..sono qua a raccontare la mia esperienza e a quanto pare nn solo la mia visto che sparsiin rete ci sono migliaia di post al riguardo..

voglio parlarvi di www.mallteam.it

si,esatto il famoso sito di ecommerce dove si può acquistare praticamente di tutto (a livello di tecnologia) a prezzi decisamente vantaggiosi e che consegnaVANO nel giro di un giorno!

bene, ORA DIMENTICATEVI TUTTO QUESTO!

oramai da quanto ho letto centinaia di persone sono nella mia situazione e per ora nn sembra migliorare, anche se la cosa dovrebbe comunque essere tutelata a livello legale in modo assolutamente corretto è comunque una rottura e ci tenevo ad avvisare tutti qua a nn fare acquisti li finchè le acque nn si calmano o quantomeno nn si capisce cosa succede.

ecco la storia:

-acquisto un cellulare il giorno 20 Dicembre x 250E

-ora come ora sono passati piu di 30gg (termine di legge entro cui il contratto può ritenersi risolto e si può chiedere il rimborso) e ancora nn ho ricevuto ne un avviso ne email ne risposte alle mie 2 mail

-mandato 2 mail nessuna risposta

-provo a chiamare e sempre il telefono è occupato

-ok le feste,ok che avvisano di un piccolo ritardo da mesi oramai in un piccolo riquadro,ma nn è possibile!

-su altri forum leggo una miriade di queste situazione..anche sui forum di ebay

sono davvero irato,x usare un eufemismo!!

ah,e ovviamente i pagamenti quelli li accreditano subito sulla carta di credito..

dunque ora sono in Spagna e ci resterò fino in estate e la cosa m irrita ancora di piu per questo..

quindi,morale della favola, anche solo andando su www.google.it e digitando mallteam vi escono tutte le discussioni..e sono molte..

NON COMPRATE DA LORO PER ADESSO O FINO A CHE LE COSE NON SI SISTEMANO!!

inoltre se qualcuno avesse la via corretta con cui procedere per ottenere quantomeno il rimborso o avesse opinioni al riguardo o si trovasse nella mia stessa situazione, posti pure..oltre che ovviam telefonare al mio gestore della carta di credito..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Mr.TFM » mer gen 24, 2007 5:16 pm

Cazzarola!

E pensare che mio zio ha comprato il cellulare da loro e (a parte il manuale in italiano ASSENTE) si era trovato bene....

Comunque buono a sapersi!
Cercheremo di evitarlo come la peste, grazie per l'avviso....




OT che cellulare era? [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Xerex » mer gen 24, 2007 5:16 pm

Mi dispiace che la situazione a Mallteam sia così, visto che io mi sono sempre trovato bene.
Per quanto mi riguarda, sto aspettando un pacco da Amazon.de
Ordinato il 4 gennaio e inviato, a detta loro, il 5.
Nel riepilogo è scritto consegna prevista tra l'11 ed il 16, ma nella loro risposta ad una mail di protesta si parla di 22 giorni lavorativi...non mi pare un comportamento corretto...come nel tuo caso, dalla carta di credito i soldi sono stati scalati all'istante...

Riguardo mallteam, facci sapere perché li ho sempre ritenuti seri, e non vorrei dovermi ricredere
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda Mr.TFM » mer gen 24, 2007 5:35 pm

se non ci si può iù fidare manco dei siti fidati....
comprare online è diventato un inferno..........

Avete tutta la mia comprensione. Io sono andato avanti 2 mesi per farmi sostituire una dannata scheda Compact flash..................... Erano i pixmaniaci.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Vince » mer gen 24, 2007 5:39 pm

anche io per acquistare il mio amato v3 mi trovai benissimo piu d un anno fa..ma si sa,le cose purtroppo cambiano

e qui ce puzza di qualcosa che nn va...

inoltre hanno messo in home per un po un banner che esortava a mandare mail a info-ordini@mallteam.it per avere info in 24 ORE sullo stato della spedizione..bene ora nn ce piu il banner e ovviam a me nn han risposto quando la inviai..
Ultima modifica di Vince il gio gen 25, 2007 4:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Xerex » gio gen 25, 2007 2:32 pm

E' sospetta come cosa...bisognerebbe verdere chiaro sulla situazione di mallteam...tra l'altro in quest'ultimo periodo ho ricevuto più mail del solito dalla loro newsletter...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Vince » gio gen 25, 2007 3:59 pm

Evoluzioni della vicenda davvero ridicole!!

ieri tutti incaz mando una bella mail scrivendo che è superato il termine dei 30gg,che se nn mi rispondono entro questa mattina o se nn evadono il mio ordine entro oggi mi adopero per il rimborso ecc ecc..

bene,miracoli della cortesia,questa mattina m rispondono subito..ma...

invece di dirmi qualcosa sul mio ordine lo bloccano e mi offrono un buono dell entità del mio ordine maggiorato di un 5% da spendere sempre li da loro!!

cosi mi troverei una seconda volta nella stessa condizione d prima!! [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo]

sono davvero i miei nuovi idoli!!cioè nn evadono le spedizioni,nn consegnano..e cosi m troverei d nuovo ad aspettare chissà quanto..

roba da matti!! [:p] [:p]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Vince » gio gen 25, 2007 4:07 pm

ah leo per la mail di sopra ho scritto male io, era info-ordine ed è ancora attiva..però comunque resta tutto il resto. aspe che modifico il mio post
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Vince » mar feb 13, 2007 8:58 pm

dunque..dopo alcune mail con bancasella (la banca che gestisce le transazioni on line) finalm sembra che abbiano fatto partire il riaccredito della somma..trattenendosi pure 2E per il disturbo..capito??prima v rubano i soldi e poi s trattengono 2E x il dusturbo...roba da matti!!

comunque meglio cosi che nn riaverli...vi tengo informati va! [:p] [:p]

[nonono] [nonono] [nonono]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Xerex » mar feb 13, 2007 9:14 pm

Quindi, direttamente con loro non hai parlato?
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Vince » mar feb 13, 2007 9:26 pm

sl e sempre per mail..l ultima m dicevano del riaccredito e bancasella m ha confermato che era partita la richiesta..in teoria quindi dovrebbe essere tt ok..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Xero » mer feb 14, 2007 1:12 am

ca**o noooooo!!!!!!!!!!!!!!!
scusate ma è davvero troppo!!!
Proprio oggi ho ordinato il monitor nuovo!!!!!
Su MALLTEAM! ma noooo...
io però ancora non ho pagato niente, che faccio? Annullo l'ordine finchè sono in tempo?!?! [cry+]

ma porca puzzola, tutte io le prendo le fregature
leggevo del ritardo sul sito, ma non credevo fosse tanto esagerato!

EDIT: ok, ora sono calmo, o quasi. Come faccio per annullare l'ordine?
Punto Primo: i miei soldi non li vedeno, almeno per il momento.
Per soli 7 euro in più il monitor lo compro su Weblanet, rivenditore con cui ho già avuto esperienze positive.
Ma il bello sapete qual è?
Ho preso: monitor lcd da mallteam e mast. dvd da weblanet (data la convenienza) ed ora mi ritrovo a dover fermare il primo ordine (il monitor) e nell'attesa sospendere anche il secondo (il mast), in quanto prenderei insieme si monitor che masterizzatore, ma roba da matti!
Ricapitolando, come lo annullo st'ordine? con weblanet ho già risolto, ma su mallteam non trovo informazioni a riguardo [boh]

RE-EDIT
qualcosa c'è
    Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 5 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del consumatore e/o cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per AllTeam srl di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Vince » mer feb 14, 2007 4:03 am

cioè su mallteam hai preso in contrassergno??perché sennò prima che l ordine sia confermato devi pagare..guarda ora cm ora mallteam proprio no..

nn so cm annullare l ordine..ho postato il messaggio sul forum apposta per invitarvi per ora a tenervi alla larga da loro..

nn saprei davvero..magari tu sei fortunato e t arriva subito..aspetta qualche ghiorno e se nn te lo evadono io inizierei a preoccuparmi..perché se il prodotto è disponibile in 24h ce l hai a casa.
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Xero » mer feb 14, 2007 11:38 am

Vince ha scritto:cioè su mallteam hai preso in contrassergno??perché sennò prima che l ordine sia confermato devi pagare..guarda ora cm ora mallteam proprio no..

nn so cm annullare l ordine..ho postato il messaggio sul forum apposta per invitarvi per ora a tenervi alla larga da loro..

nn saprei davvero..magari tu sei fortunato e t arriva subito..aspetta qualche ghiorno e se nn te lo evadono io inizierei a preoccuparmi..perché se il prodotto è disponibile in 24h ce l hai a casa.

No, io ho acquistato pagando con Bonifico Bancario anticipato. Però sarei dovuto andare in banca stamattina, ma vista la situazione non l'ho fatto.
Sul sito la disponibilità del prodotto riporta la faccina verde.
Ma meglio evitare, dato che il monitor mi servirebbe con urgenza.
Ho mandato loro una email ieri sera, chiedendo come fare per disdire, ma non rispondono ancora (e credo dovrò attendere a lungo)
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda kap » mer feb 14, 2007 2:23 pm

Xero ha scritto:Sul sito la disponibilità del prodotto riporta la faccina verde.
[OT]Sicuro sia verde? [sh] Non è che per colpa del monitor vedi le faccine rosse verdi? [/OT] [:D] [:D]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Xero » mer feb 14, 2007 4:08 pm

kap ha scritto:
Xero ha scritto:Sul sito la disponibilità del prodotto riporta la faccina verde.
[OT]Sicuro sia verde? [sh] Non è che per colpa del monitor vedi le faccine rosse verdi? [/OT] [:D] [:D]

Infatti sul mio monitor la vedo gialla! [rotolo]
Per conferma ho chiesto tramite messenger a due amici di controllarne il colore [crylol]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda kap » mer feb 14, 2007 4:16 pm

[acc2] E io che cercavo di tenere alto il prestigio della carica di cui sono stato ricoperto, azni..sotterrato [:D] Immagine
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Vince » gio feb 15, 2007 9:24 pm

ah ok..allora se è cosi nn pagare..vedrai che d certo il monitor nn te lo mandano..e contianua a chiedergli d annullare l ordine..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Xero » gio feb 15, 2007 11:12 pm

Vince ha scritto:ah ok..allora se è cosi nn pagare..vedrai che d certo il monitor nn te lo mandano..e contianua a chiedergli d annullare l ordine..

Ho chiesto in giro, mi hanno consigliato di inviare una raccomandata A.R. chiedendo l'annullamento dell'ordine, in base all'articolo 64 e ss del decreto legislativo 206/05. Raccomandata da inviare alla sede legale della società, e così ho fatto (stamani).
Ieri invece avevo inoltrato un email chiedendo praticamente la stessa cosa.
Quindi (come disse Zorro) sono a cavallo! [std]

L'altro ordine, quello che dovrò rifare, (su Weblanet) mi è stato annullato gentilmente ieri sera, tramite una semplice email di richiesta da parte mia. Ora aspetto però nel rifare l'ordine, bisogna pagare il bonifico entro 1 gg lavorativo dalla conferma, tenendo conto che oggi è giovedi domani mi confermerebbero l'ordine (se tutto va bene) e sabato e domenica la banca e chiusa, se ne riparla domenica sera.
Nel frattempo vediamo cosa accade sul fronte mallteam.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Gianni68 » lun feb 19, 2007 9:11 pm

Ciao ragazzi,
vi chiedo un consiglio.
Il 31 gennaio ho ordinato su Mallteam un cellulare che ho già pagato con la carta di credito.
L'acquisto l'ho fatto con la mia partita iva.
E come penso tutti voi sto aspettando il cellulare che sicuramente si farà attendere per parecchio tempo.
Mi sono stancato di aspettare e vorrei perlomeno rientrare dei miei soldi, posso annullare l'ordine o devo attendere necessariamente i 30 giorni?
Se si, qual è la procedura che mi consigliate?

Ringrazio tutti coloro che potranno darmi qualche suggerimento.
Avatar utente
Gianni68
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 19, 2007 9:02 pm

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising