Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

"trova destinazione..." non funziona piu

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

"trova destinazione..." non funziona piu

Messaggioda luca-ld » lun gen 22, 2007 4:06 pm

Ho un problema:
diversi giorni fa durante una scansione del Norton antivirus ha trovato e rimosso un virus sul pc (non ricordo il nome).
Per sicurezza ho effettuato anche un controllo con Spy-bot e Free Window Registry Repair. Al termine di queste scansioni ho riavviato il pc e non ho notato nessun problema/rallentamento di sorta.
Oggi ho notato che quando clicco col destro su un collegamento, poi proprieta e infine trova destinazione, non succede niente. In pratica per risalire alla fonte del collegamento devo sfogliare le cartelle a mano.
Suppongo che sia stata fatta una modifica al registro. Qualcuno sa come fare per ripristinare il corretto funzionamento?

Grazie a tutti

Saluti Luca
Avatar utente
luca-ld
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: dom dic 31, 2006 7:41 pm

Messaggioda Amantide » lun gen 22, 2007 4:27 pm

Ciao Luca e benvenuto [:)]
Non ho capito molto bene il problema, leggi questa discussione e dimmi se è simile al tuo caso.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda luca-ld » mar gen 23, 2007 9:20 pm

Hai ragione non sono stato preciso nella descrizione del problema.
Faccio un esempio:
Installo un gioco sul pc. Al termine dell' installazione viene creata una icona sul desktop (il collegamento all' eseguibile). Doppio click e il gioco parte regolarmente.
Nel caso che voglia sapere in quale cartella è stato installato, basta un click col destro sul collegamento poi proprietà e infine trova destinazione giusto?

ok. L'ultimo passaggio (trova destinazione) non funziona più.

Ho provato a fare un po' di prove.

Ho scaricato virtualpc della microsoft (gratuito) e ho installato (sul pc virtuale) xp home (con la stessa licenza del pc fisico).

Ok a questo punto insieme ad un amico abbiamo provato a smanattare un po il registro. L'unica cosa che abbiamo trovato (e dopo ci siamo fermati) è questa:

cambiando la chiave di registro

[HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{7be9d83c-a729-4d97-b5a7-1b7313c39e0a}\shell\open\ddeexec]
@="[ViewFolder(\"%l\", %I, %S)]"
"NoActivateHandler"=""

e togliendo la voce \"%l"\

si crea il problema sopra citato.

A questo punto abbiamo esportato la chiave di registro corrispondente dal pc fisico e re-inserita nel pc virtuale. Il problema persiste anche dopo il riavvio (del pc virtuale) e anche dopo un ripristino di sistema.
Non sono un esperto, è possibile che la modifica al registro che ha causato il difetto sia stata un caso, ma per adesso è l' unico indizio che ho trovato.

Grazie a tutti

Luca
Avatar utente
luca-ld
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: dom dic 31, 2006 7:41 pm


Messaggioda Pacopas » mar gen 23, 2007 9:59 pm

la chiave di rete che hai modificato e riportato si riferisce alla cartella di sistema "Programs Folder" e sicuramente può generare una serie di conflitti.

tornando al tuo problema, sul sito microsoft è riportato il tuo problema (solo per win98) ma la loro soluzione è "riavvia il pc" [acc2]

cercando sullo stesso sito ho trovato questo prova a applicare la procedura creando il file .reg forse ripristinando tutte le voci risolvi il problema. purtroppo non mi viene in mente nulla di più specifico, facci sapere.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda gargamella16 » mar gen 23, 2007 11:25 pm

puoi provare a fare un punto di ripristino...a tuo rischio e pericolo però!!!!! [rotolo]
lifeforspeed
Avatar utente
gargamella16
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:03 pm

Messaggioda luca-ld » mer gen 24, 2007 11:14 am

Ancora nessun risultato javascript:emoticon('[V]')
Triste

in ogni caso la dritta mi è utile, se non altro, penso di essere sulla strada giusta! javascript:emoticon('[:)]')
Smile

Grazie a tutti

Luca
Avatar utente
luca-ld
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: dom dic 31, 2006 7:41 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising