Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Zone alarm pro

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Zone alarm pro

Messaggioda Cisco80 » mar gen 23, 2007 2:46 am

Salve ragazzi/e.
Vi spiego subito il mio problema:
Ho due computer collegati tramite una rete privata che gestisco io stesso.
In questa rete condivido tutto: file, cartelle, stampanti, il collegamento ad internet e tramite l'indirizzo gateway del pc con il modem, trasferisco e controllo internet dall'altro pc.
Ora da poco ho installato zone alarm pro (dato che ho letto che abbia il miglior firewall) insieme ad una altro antivirus.
Tutto bene fino a quando ho notato che nel pc in cui viene trasferito il collegamento ad internet spesso cade la linea senza nessuna spiegazione (cioè invece di aprire il sito web digitato spesso mi apre la pagina che mi indica che "non è possibile visualizzare la pagina web", come se a volte non fosse collegato ad internet, mentre il collegamente effettivamente c'è). Ho effettuato varie prove per vedere se fosse un problema dovuto alla linea sovraccaricata dato che ho una 56k, ma non lo era perché nell'altro pc internet funzionava in ogni caso.
Per cui ho provato a disattivare zone alarm pro e riattivare il firewall di windows e tutto comincia a funzionare di nuovo.
Qualcuno sa aiutarmi a configurare zone alarm pro in modo da trasferire il collegamento ad internet senza che mi cada la linea?
Avatar utente
Cisco80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar dic 12, 2006 12:58 am

Messaggioda The King of GnG » mar gen 23, 2007 6:20 pm

Dici che hai installato Zone Alarm Pro CON un antivirus....ma Zone Pro non incluse al suo interno un antivirus?....si, lo include, quindi a che pro installarne un altro?

Tra l'altro la versione 7 di Zone Pro dovrebbe integrare Kaspersky, che è il miglior antivirus al mondo, almeno a livello di rilevazioni......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Cisco80 » mar gen 23, 2007 9:00 pm

The King of GnG ha scritto:Dici che hai installato Zone Alarm Pro CON un antivirus....ma Zone Pro non incluse al suo interno un antivirus?....si, lo include, quindi a che pro installarne un altro?

Tra l'altro la versione 7 di Zone Pro dovrebbe integrare Kaspersky, che è il miglior antivirus al mondo, almeno a livello di rilevazioni......


bè in effetti ho zone alarm pro 6.5 insieme a kaspersky antivirus 6.0 ...... può essere che, siccome zone alarm pro non mi ha riconosciuto l'antivirus nella sezione "monitoraggio antivirus", ho come conseguenza queste improvvise perdite di connessione ad internet sul pc in collegato in rete oppure è una cosa a parte?
non è che per caso devo abilitare tutti i quadratini che mi consentono di configurare una rete attendibile? o il problema è totalmente un altro?
grazie
Avatar utente
Cisco80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar dic 12, 2006 12:58 am


Messaggioda Cisco80 » mar gen 23, 2007 9:03 pm

The King of GnG ha scritto:Dici che hai installato Zone Alarm Pro CON un antivirus....ma Zone Pro non incluse al suo interno un antivirus?....si, lo include, quindi a che pro installarne un altro?

e poi zone alarm pro 6.5 non include antivirus e quindi ho dovuto installare l'antivirus a parte
Avatar utente
Cisco80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar dic 12, 2006 12:58 am

Messaggioda Cisco80 » mer gen 24, 2007 11:33 pm

Salve,
se leggete i messaggi prima di questo vi sarà noto il mio problema...
Qualcuno sa come risolvelo?

e comunque oggi mi è venuto un altro dubbio:
Non è che per caso i due computer in rete devono avere su ciascuno installato zone alarm pro per capirsi l'un l'altro.....
perché su quello dove c'è il colegamento ad internet c'è zone alarm sull'altro un altro firewall
fatemi sapere qualcosa grazie.............
Avatar utente
Cisco80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar dic 12, 2006 12:58 am

Messaggioda Pacopas » ven gen 26, 2007 5:08 am

Cisco80 ha scritto:Salve,
se leggete i messaggi prima di questo vi sarà noto il mio problema...
Qualcuno sa come risolverlo?


@cisco
hai provato a disinstallare e reinstallare l'antivirus?
hai altri sistemi di protezione che potrebbero entrare in conflitto?
es altri antivirus o altri firewall?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Cisco80 » ven gen 26, 2007 11:52 pm

Non credo proprio sia l'antivirus, benche se al posto di zone alarm metto windows firewall funziona tutto regolarmente.
Ho provato anche a far comunicare i due computer mettendo zone alarm su entrambi pc ma ugualmente la connessione ad internet nel computer client salta la maggior parte delle volte.
Voorrei ladciere window firewall ma e molto limitato come firewall e posso controllare poche cose.
Avatar utente
Cisco80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar dic 12, 2006 12:58 am

Messaggioda Pacopas » sab gen 27, 2007 12:26 am

io purtroppo non uso questo antivirus quindi non saprei proprio come aiutarti.

giovani (e meno giovani) utenti del megaforum qualcuno che usa zone alarm pro può dare una dritta
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising