Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

opinioni sulle nVidia 8800 series

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

opinioni sulle nVidia 8800 series

Messaggioda choco571 » lun gen 22, 2007 7:58 pm

So che è un po' presto per chidere se qualcuno ha già assaporato una di queste meraviglie comunque vorrei sapere:

1. qualcuno le ha già montate? su quali sistemi?

2. difetti previsti dai tecnici del forum (x es. eccessivo assorbimento di energia)
P.S.: i pregi li ho già ingoiati nei siti nVidia....

3. ho sentito che potrebbe risucchiare troppa energia al processore, se esso non è abbastanza potente....non mi sembra possibile
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda jack.ese » lun gen 22, 2007 8:24 pm

Ti dico i difetti visto che i prigi già li sai:

- Prezzo da capogiro
- Troppo lunga.. 27cm sono tanti e non in tutti i case si può montare.
- Consuma 300 passa Watt in puro ambiente 3D a pieno carico.. Nvidea raccomanda di usare alimentatori da 450W.. non ho la più pallida idea di come possano bastare.. forse montando un P3.
- Per il momento non è completamente sfruttabile.
- Non è ancora detto che sappia sfruttare a pieno le directix 10.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda The King of GnG » lun gen 22, 2007 10:53 pm

Mi sa' che la vedrò solo in vetrina, ohibò [cry+]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Re: opinioni sulle nVidia 8800 series

Messaggioda Cava » mar gen 23, 2007 10:17 am

choco571 ha scritto:So che è un po' presto per chidere se qualcuno ha già assaporato una di queste meraviglie comunque vorrei sapere:

1. qualcuno le ha già montate? su quali sistemi?

2. difetti previsti dai tecnici del forum (x es. eccessivo assorbimento di energia)
P.S.: i pregi li ho già ingoiati nei siti nVidia....

3. ho sentito che potrebbe risucchiare troppa energia al processore, se esso non è abbastanza potente....non mi sembra possibile


Ho la GTS con un E6600 @ 3.0 GHz e un ali da 580w. 0 problemi.

Per darti una idea... NFS Carbon e Sniper Elite a 1600x1200 tutto al max e 0 rallentamenti, Splinter Cell DA 1600x1200 (impostato su next gen, ma non ricordo i filtri), Splinter Cell CT a 1960x1440...
3DMark 2005 (per quello che serve), oltre 15.000 punti.

Diciamo che tra la scheda video e le altre ventole, il rumore si sente (ma poi gioco in cuffia....). Nessun problema rilevato (se non con SC-DA che ci sono voluti i driver nuovi e alcuni accorgimenti per farlo funzionare)
Avatar utente
Cava
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 11, 2007 10:49 am

Messaggioda choco571 » mer gen 24, 2007 9:34 pm

Come già accennato da
jack.ese ha scritto:- Consuma 300 passa Watt in puro ambiente 3D a pieno carico.. Nvidea raccomanda di usare alimentatori da 450W.. non ho la più pallida idea di come possano bastare.. forse montando un P3.

aggiungo ciò che ho letto ieri su una rivista:
gli alimentatori consigliati per non creare problemi con le 8800 vanno dai 580W agli 850W, non poco direi...

Spero di non uscire off-topic chiedendo a Cava se c'è un modo per sapere i W del proprio alimentatore senza aprire il case e GRAZIE A TUTTI!..ho letto quello che volevo leggere

P.S.: anch'io ho un P4 3.0GHz (LGA-775) con una EN6600 16x e 1GB RAM DDR-2/533MHz Dual Channel ma NFSCarbon NON va al max con tutte le impostazioni al max anzi: già a 1024x768 inizia a rallentare (non credo dipenda dal monitor widescreen che ha come ris. max 1440x900...), per non parlare di Call Of Juarez
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda Cava » mer gen 24, 2007 9:48 pm

choco571 ha scritto:Spero di non uscire off-topic chiedendo a Cava se c'è un modo per sapere i W del proprio alimentatore senza aprire il case e GRAZIE A TUTTI!..ho letto quello che volevo leggere

P.S.: anch'io ho un P4 3.0GHz (LGA-775) con una EN6600 16x e 1GB RAM DDR-2/533MHz Dual Channel ma NFSCarbon NON va al max con tutte le impostazioni al max anzi: già a 1024x768 inizia a rallentare (non credo dipenda dal monitor widescreen che ha come ris. max 1440x900...), per non parlare di Call Of Juarez


Senza sapere marca e modello non credo... bisogna vedere l'etichetta di fianco...

Carbon è un po' bas***do... Con la x800 ci giocavo a 1280x1024 o 1024x768 e con le ATI anche most wanted ogni ranto aveva dei mini scatti... Soprattutto con il fumo... ("difetto" con tutti i NFS e tutte le mie ATI)

Però tieni conto che i nostri sistemi sono completamente diversi.... La scheda video è agli antipodi e ti posso dire che quando avevo il P4 a 3.2 GHz il Super PI da 1 mega ci impiegava tra i 55 e i 57 secondi, con il Core2 Duo, se "disfo" windows a livello di applicazioni in esecuzione, ci impiega 22 secondi, altrimenti appena avviato windows oscilla tra i 16 e 18 secondi..
Avatar utente
Cava
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 11, 2007 10:49 am

Messaggioda jack.ese » mer gen 24, 2007 9:49 pm

C'è da dire che un alimentatore da 580W non consuma sempre 580W.. ad esempio se accendi il pc e ti metti a scrivere su word arriverai a consumare 300W e anche meno (poi dipende da quanti componenti alimenti). Quando invece ti butti nel pieno gioco 3D allora oltre a spremere la scheda video spermi anche l'alimentatore. [devil]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda choco571 » gio gen 25, 2007 5:00 pm

Cava ha scritto:Però tieni conto che i nostri sistemi sono completamente diversi.... La scheda video è agli antipodi e ti posso dire che quando avevo il P4 a 3.2 GHz il Super PI da 1 mega ci impiegava tra i 55 e i 57 secondi, con il Core2 Duo, se "disfo" windows a livello di applicazioni in esecuzione, ci impiega 22 secondi, altrimenti appena avviato windows oscilla tra i 16 e 18 secondi..


Quindi tu quando hai scritto 3.0GHz intendevi un CoreDUO da 3.0GHz che porta a 6.0GHz totali?

Ora, la mia domanda è: dato che io ho sempre puntato a RAM e schede video per giocare al meglio, quanto influisce la frequenza del processore sui giochi?
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda Cava » gio gen 25, 2007 9:17 pm

choco571 ha scritto:Quindi tu quando hai scritto 3.0GHz intendevi un CoreDUO da 3.0GHz che porta a 6.0GHz totali?

Ora, la mia domanda è: dato che io ho sempre puntato a RAM e schede video per giocare al meglio, quanto influisce la frequenza del processore sui giochi?


Core 2 Duo E6600 2400 MHz di base, portato a 3030 MHz. Logicamente entrambi i core sono a 3.03 GHz...

Sugli ultimi sistemi, la scheda video conta indubbiamente moltissimo. La RAM non so. Ho visto un po' di prove tra le corsair a 800 e 1066 MHz con chipset intel 965 / 975 e il guadagno non è niente di che... Sto aspettando se trovo delle 8888 da vedere se riesco a tirarle un po' con il chipset nVidia (che è più propenso all'overclock rispetto agli intel).

Con schede video molto performanti come le ultime (se poi riesci a metterti due 8800 GTX in SLi oppure le prossime ATI R600...), rischi di essere CPU limited. Se la scheda video è in grado di processare X dati, ma la cpu le manda X/2, tanto vale avere una scheda più lenta... Risparmi anche...

In un PC la cosa più importante è che il sistema sia bilanciato....
Avatar utente
Cava
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 11, 2007 10:49 am

Messaggioda choco571 » ven gen 26, 2007 2:00 pm

Cava ha scritto:Core 2 Duo E6600 2400 MHz di base, portato a 3030 MHz. Logicamente entrambi i core sono a 3.03 GHz...

Sugli ultimi sistemi, la scheda video conta indubbiamente moltissimo. La RAM non so. Ho visto un po' di prove tra le corsair a 800 e 1066 MHz con chipset intel 965 / 975 e il guadagno non è niente di che... Sto aspettando se trovo delle 8888 da vedere se riesco a tirarle un po' con il chipset nVidia (che è più propenso all'overclock rispetto agli intel).

Con schede video molto performanti come le ultime (se poi riesci a metterti due 8800 GTX in SLi oppure le prossime ATI R600...), rischi di essere CPU limited. Se la scheda video è in grado di processare X dati, ma la cpu le manda X/2, tanto vale avere una scheda più lenta... Risparmi anche...

In un PC la cosa più importante è che il sistema sia bilanciato....


Innanzi tutto mi scuso per aver scambiato un E6600 (Intel Processor) con Extreme6600 (nVidia) [:-H]

Riguardo alla RAM io so per esperienza personale che conta molto sui videogiochi: FarCry, quando uscì, volevo mandarlo al max e mi comprai una scheda video all'avanguardia per l'epoca con 512MB RAM e notai dei rallentamenti, poi feci un upgrade a 1GB ed era perfetto!
Per la marca so che quanto è più buona tanto è più testata, non ha dei cambiamenti radicali di marca in marca. Io, fino ad ora, ho usato dei banchi di RAM di cui non so neanche la marca e non mi hanno mai dato problemi.

Infine, grazie per la dritta sul CPU Limited, questa proprio non la sapevo e, dato che ho intenzione di comprarmi una 8800GTX, rischiavo col mio 3.0GHz con 800 di FSB.
Spero di non stressarti con queste domande ma la tua ultima informazione mi porta a chiedere altre 2 cosette....:
-come faccio a sapere che il mio processore non può supportare pienamente una scheda video?
-ho letto su un sito per componenti pc che alcuni processori Dual CORE vengono montati su socket 775, se io aggiornassi il BIOS riuscieri a montare un Dual CORE sulla mia P5GD2 (Asus)?
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda Cava » ven gen 26, 2007 3:43 pm

choco571 ha scritto:Innanzi tutto mi scuso per aver scambiato un E6600 (Intel Processor) con Extreme6600 (nVidia) [:-H]


con tutta sta roba con nomi simili... capita [;)]

choco571 ha scritto:Riguardo alla RAM io so per esperienza personale che conta molto sui videogiochi: FarCry, quando uscì, volevo mandarlo al max e mi comprai una scheda video all'avanguardia per l'epoca con 512MB RAM e notai dei rallentamenti, poi feci un upgrade a 1GB ed era perfetto!


Un conto è la quantità di RAM e un conto è la velocità.... Se poi uno ha tanta RAM e molto veloce... Ben venga!!!

choco571 ha scritto:-come faccio a sapere che il mio processore non può supportare pienamente una scheda video?
-ho letto su un sito per componenti pc che alcuni processori Dual CORE vengono montati su socket 775, se io aggiornassi il BIOS riuscieri a montare un Dual CORE sulla mia P5GD2 (Asus)?


Ti dirò... Devi andare a naso e/o esperienze di altri lette in giro... Se sali di risoluzione, allora sarai meno CPU limited. per la 8800 credo che come minimo ci voglia un E6300/4300 (il nuovo piccolo di Intel a cui si può tirare bene il collo....) o un AMD x2 (4600+ in su)..., ma sono solo "supposte" [:D]

Purtroppo per la scheda madre a quanto pare monti un chipset 915 di intel, che non supporta i Core2Duo (e nemmeno le DDR2). Non credo ci siano aggiornamenti che tengano. Se non ricordo male, il 945 supporta il dual core, il 965 e 975 dovrebbero supportare entrambe anche il quad core. l'nVidia i680 supporta anche i quad. Gli altri (se ce ne sono), non so....
Avatar utente
Cava
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 11, 2007 10:49 am

Messaggioda choco571 » ven gen 26, 2007 8:17 pm

Cava ha scritto:Purtroppo per la scheda madre a quanto pare monti un chipset 915 di intel, che non supporta i Core2Duo (e nemmeno le DDR2). Non credo ci siano aggiornamenti che tengano. Se non ricordo male, il 945 supporta il dual core, il 965 e 975 dovrebbero supportare entrambe anche il quad core. l'nVidia i680 supporta anche i quad. Gli altri (se ce ne sono), non so....


Grazie di TUTTO A TUTTI!!! [grazie]

P.S.: mi sa che il prossimo upgrade mi costerà parecchio [V] (dovrò fare qualche follia [weponed]); comunque la mia scheda madre monta le DDR2/533MHz Dual Channel x4 slot, se non ci credi vai qui
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda Cava » sab gen 27, 2007 7:50 pm

choco571 ha scritto:comunque la mia scheda madre monta le DDR2/533MHz Dual Channel x4 slot, se non ci credi vai qui


mi era sfuggito il supporto anche per le DDR2... In ditta usiamo le 915 con le DDR e le 945 con le DDR2. Comunque, se non ho capito male, il 915 non supporta nemmeno le CPU Dual Core (i Pentium e Celeron "D") e gli Extreme Edition....
il tuo credo sia una serie 56x o comunque 500 e qualcosa...
Avatar utente
Cava
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 11, 2007 10:49 am

Messaggioda choco571 » sab gen 27, 2007 9:34 pm

Cava ha scritto:il tuo credo sia una serie 56x o comunque 500 e qualcosa...


Se non ho capito male, qui stai parlando del mio processore, dato che ho molta voglia di imparare: cosa indicano "56x" e "500 e qualcosa"?

L'unico punto dove ho visto una "x" vicino ad un n° relativo alla CPU è stato in questo valore:
x86 Family 15 Model 4 Stepping 1 GenuineIntel ~3010 MHz

Sei vittima del tuo successo: non ho mai capito perché WinXP mi rileva 2 CPU, per darti una visuale migliore ti ho caricato una immagine abbastanza esauriente

[grazie] di tutto!
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda Cava » dom gen 28, 2007 11:51 pm

choco571 ha scritto:Se non ho capito male, qui stai parlando del mio processore, dato che ho molta voglia di imparare: cosa indicano "56x" e "500 e qualcosa"?
[grazie] di tutto!


http://it.wikipedia.org/wiki/Pentium_4

indicano il modello / versione...
Guarda la tabella in fondo...
Avatar utente
Cava
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 11, 2007 10:49 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising