Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Spam

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Spam

Messaggioda Ransie » lun gen 22, 2007 2:07 am

Allora ragazzi sentite un po'...

in pratica mi avevano staccato l'accesso alla Lan in studentato qui in germania perkè risulto avere un programma che invia spam.
Ricevono centinaio di mail dal mio indirizzo IP. Il bello è che li ricevono solo gli adiministrator e un altro indirizzo del centro universitario ma tipo la mia rubrica nn riceve nulla da parte mia!!!

comunque premettendo che ho un Zone Alarm come firewall e che ho un McAfee, ricontrollo il pc con:
AVG
A squared
Spyboot
antivir
analizzo con Ccleaner..

niente tutto pultio e nessuno rileva niente.
Il mio log pure sembra essere ok!

Cioè loro non riescono a capire cosa possa essere perkè dopo avere tentato con altri programmi nn è stato trovato nulla.

Cosa ne pensate?
Avatar utente
Ransie
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: gio dic 21, 2006 1:31 pm
Località: Napoli

Messaggioda crazy.cat » lun gen 22, 2007 9:21 am

Sei ad indirizzo fisso in quella rete?

Fattelo cambiare, magari c'è qualche pirla con un programma di mail bomber che sfrutta il tuo indirizzo per rompere le scatole agli altri.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Ransie » lun gen 22, 2007 3:07 pm

crazy.cat ha scritto:Sei ad indirizzo fisso in quella rete?

Fattelo cambiare, magari c'è qualche pirla con un programma di mail bomber che sfrutta il tuo indirizzo per rompere le scatole agli altri.


si ognuno ha un indirizzo IP statico, cioè ogni stanza!
Quando sono andata dall'administrator lui ha inserito ovviamente i parametri della sua connessione ed il suo indirizzo IP ma anche con quelli continuava ad inviare mail.
Quindi nn credo che modificarlo mi aiuterà a qualcosa.
Ma nn viene rilevato nulla. Mi hanno consigliato di formattare e che forse il mio problema è che ho ancora un Service PAck1 (ho scaricati gli aggiornamenti da windows).
ricordo che comunque un amico tentò di mettermi un pack2 all'epoca ma ebbe problemi.

Non so cosa pensare!
Avatar utente
Ransie
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: gio dic 21, 2006 1:31 pm
Località: Napoli


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising