Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

rimozione sicura dell'hardware

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

rimozione sicura dell'hardware

Messaggioda cris 71 » sab gen 20, 2007 2:47 pm

Ciao a tutti, non è un problema grosso, magari più un'informazione comunque: succede che quando devo rimuovere una chiavetta o il lettore mp3 clicco sulla famosa freccina verde e poi sul dispositivo da rimuovere, mi si stacca però anche il modem con la conseguenza che devo riavviare anche emule.
Il bello poi che a volte basta cliccare sulla connessione (di internet) e riparte tutto, a volte mi dice "linea assente" e mi tocca riavviare il pc.
E' normale?
Il modem si scollega non appena clicco sulla freccia verde, non faccio neanche in tempo ad andare sulla voce che devo scollegare!
Su emule naturalmente mi dice errore fatale, se vado su outlook e clicco mi appare la maschera dove chiede di connettersi e torna tutto alla normalità! Boh.
Il modem è collegato in una delle due porte usb del pc mentre tutto il resto è collegato alle quattro aggiuntive.
Grazie. [uhm]
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano

Messaggioda sleeping » sab gen 20, 2007 3:20 pm

Non riesci a collegare il modem alla porta ethernet? Penso che ci sia qualche conflitto con le porte usb...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda cris 71 » sab gen 20, 2007 3:28 pm

Purtropp ho un modem usb e non ho piu la scheda di rete, mi è stata disinstallata quando mi hanno messo un nuovo disco fisso, non mi chiedere perché.
Scusa se ho detto una boiata. [:-H]
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano


Messaggioda Ices_Eyes » sab gen 20, 2007 5:13 pm

Anzichè clikkare col destro sulla freccina verde, e poi fare l'itera procedura, prova a clikkare una volta sola col sinistro e scegliere solo la periferica che ti interessa scollegare, e vedi se funziona.
In alternativa mi sa che dovresti provare a collegare il modem o la chiavetta in un'altra porta usb, e vedere se da lo stesso prblema.

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda kpaolo » dom gen 21, 2007 6:36 am

Ices_Eyes ha scritto:Anzichè clikkare col destro sulla freccina verde, e poi fare l'itera procedura, clikka una volta sola col sinistro e scegli solo la periferica che ti interessa scollegare
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda cris 71 » dom gen 21, 2007 9:05 am

Negativo, mi fa rimuovere la chiavetta ma mi stacca anche il modem.
Ho provato anche a a cambiare porte ma lo fa uguale, ma è così rischioso rimuovere senza la procedura? [sh]
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano

Messaggioda Alexi » dom gen 21, 2007 10:12 am

non è rischiosissimo...ma diciamo che c'è un rischio marginale che si bruci....
Avatar utente
Alexi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab gen 06, 2007 10:20 pm

Messaggioda cris 71 » dom gen 28, 2007 7:44 pm

Niente, le ho spostate tutte ma niente, addirittura se metto la chiavetta in una delle due porte del pc mi esce il solito messaggio sulla velocità del kaiser........ (e mi torna il dubbio, ho le porte usb 1.1 o2.0?).
Pazienza, bandiera bianca! Vuol dire che riconnetterò a mano ogni volta che stacco periferiche!
E fra un annetto cambio pc.
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano

Messaggioda Pacopas » dom gen 28, 2007 8:09 pm

secondo me c'è qualcosa che non va, intendo di re, c'è qualcosa di veramente anomalo.

non so se hardware o software (SO intendo)

fai una prova se ti va

vai su start > esegui

e incolla questa riga

%SystemRoot%\System32\RUNDLL32.EXE shell32.dll,Control_RunDLL hotplug.dll

e dimmi se così riesci a disattivare solo la penna.
fammi sapere
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda cris 71 » dom gen 28, 2007 10:25 pm

Così si. Devo provare col sistema tradizionale poi?
Grazie

Edit: ho provato nella maniera tradizionale ma non va, dica dottore è grave? [cry+]
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano

Messaggioda Pacopas » dom gen 28, 2007 11:52 pm

cris 71 ha scritto:Così si. Devo provare col sistema tradizionale poi?
Grazie

Edit: ho provato nella maniera tradizionale ma non va, dica dottore è grave? [cry+]


purtroppo penso che trovare la soluzione dovremmo analizzare, un po' meglio il problema perché c'è davvero qualcosa che non quadra. secondo me l'unica cosa che spiegherebbe questo fenomeno e che tu disattivi l'hub principale disattivando una periferica ad esso collegato...

posso proporti intanto una soluzione alternativa.

clicca sul destro sul desktop, vai su "nuovo" poi collegamento.
ti appare una schermata dove c'è scritto
"immettere percorso per il collegamento" scrivi

%SystemRoot%\System32\RUNDLL32.EXE shell32.dll,Control_RunDLL hotplug.dll

avanti, quando ti appare
"Immettere il nome del collegamento"
scrivi qualcosa tipo

Rimozione sicura dell'hardware

premi fine

adesso cliccando due volte sul collegamento creato ti compare la schermata dove puoi disattivare le periferiche.

Questa non è una soluzione definitiva, ma senon troviamo di meglio puoi adottarla tranquillamente
[;)]

Adesso per provare a risolvere il tuo problema devi chiarirmi una cosa

hai detto che appena clicchi sull'iconcina sulla tray (freccetta verde, come la chiami tu) ti disattiva tutto, non ti permette di accedere a nessuna schermata? è immediata la cosa? e se clicchi con il destro?

quando dici quattro porte aggiuntive intendi interne o esterne, cioè con un moltiplicatore (un hub)?

devo dire che è davvero un problema anomalo. non so se puo dipendere dal collegamento in tray o dall'hardware.... [uhm]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda cris 71 » lun gen 29, 2007 12:17 am

Allora......si è immediata la cosa, sia che clicchi col destro che col sinistro. Le quattro porte sono interne, le ho aggiunte io alle due del pc, prima pensavo che fossero 2.0 ma poi mi hanno detto che sono 1.1.
Comunque nelle porte del pc c'è solo la stampante e una è vuota, nelle quattro ho il modem, la tastiera e la chiavetta e una è vuota.
Ti ringrazio per l'attenzione, chiedi ancora se hai bisogno.
Ciao e grazie per la dritta.
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano

Messaggioda Pacopas » lun gen 29, 2007 1:29 am

cris 71 ha scritto:Comunque nelle porte del pc c'è solo la stampante e una è vuota, nelle quattro ho il modem, la tastiera e la chiavetta e una è vuota.
Ti ringrazio per l'attenzione, chiedi ancora se hai bisogno.
Ciao e grazie per la dritta.


per prima cosa ti consiglierei, se ovviamente poi farlo, di allacciare stampante e modem nelle porte che già c'erano. e lasciare due libere delle quattro. perché se le due non ti danno problemi, è meglio che il modem lo installi in quelle "più stabili" per non avere il problema con emule e per non rischiare di danneggiare il modem.

io purtroppo non ho un idea precisa da cosa dipenda il tuo problema. quindi dovremmo fare dei test.

1- non collegare nulla all'hub a quattro porte, collega stampante e modem alle due, accendili entrambi e prova a disattivarli,

si verifica il problema?

2- collega due cose all'hub a quattro porte e nulla a quello a due accendili entrambi e prova a disattivarli

si verifica il problema?

3- vai su pannello di controllo > sistema > hardware > gestione periferiche
rileva problemi nelle porte "controller usb" se si di che tipo.

non ti prometto nulla, ci sto provando però [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda cris 71 » lun gen 29, 2007 8:52 am

Intanto ti ringrazio per la disponibilità, stasera quando torno a casa farò le prove.
Un solo dubbio, per il modem non fa differenza che sia collegato ad una porta 1.1 o 2.0? (intendo velocità di connessione).

Quando avevo la chiavetta LG mi usciva sempre il messaggio (la periferica potrebbe funzionare più velocemente.....) qualunque porta utilizzassi, adesso ne ho una di altra marca e il messaggio esce solo quando l'attacco a una della due del pc.

Per il punto uno: devo attaccare modem e tastiera altrimenti non posso lavorare però, credo che sia uguale no?

Per il punto tre: ho già fatto un controllo di questo tipo ma era tutto ok comunque ricontrollo non si sa mai.

Per tutti i punti: una della due inserite deve sempre essere la tastiera però.....

Grazie ancora [;)]
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano

Messaggioda Pacopas » lun gen 29, 2007 3:03 pm

sono prove per limitare il problema solo ad alcuni eventi, devi mettere due cose che ti accorgi che si disconnettono, puoi mettere anche la tastiera ma nota se si spengono i led, tipo quello del block per le maiuscole o il tastierino numerico, il fatto che devi vedere se tutto l'hardware legato al bus in quel momento si disconnette...

per il modem, alcune piccole differenze ci sono, ma è solo una prova momentanea.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda cris 71 » lun gen 29, 2007 6:33 pm

Niente, ho fatto tutte le prove, non appena clicco sulla freccia verde i due monitor di internet spariscono, la tastiera non viene staccata, nient'altro viene staccato solo il modem qualunque sia la porta.
Ora ho messo stampante e tastiera nelle due del pc e modem e chiavetta nelle quattro aggiuntive!
Boh? [cry+]
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano

Messaggioda cris 71 » gio feb 01, 2007 10:33 pm

[V] Niente?
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano

Messaggioda cris 71 » gio feb 01, 2007 10:34 pm

[V] Niente?
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano

Messaggioda Pacopas » gio feb 01, 2007 11:05 pm

non riesco a capire dove sia il problema, forse è hardware, forse è di gestione dell'energia, forse è difettato l'hub a quattro porte, forse fa contatto, forse risolveresti formattando... ma sono tutti e troppi forse...

se hai fatto tutte le prove, soprattutto la 1, cioè non attaccare nulla all'hub 4 porte, io punterei su un problema di tensione, ma hai detto che in gestinone periferiche, se clicchi sull'hub e vai ad alimentazione è tutto sotto controllo, quindi non ho idea...

ma allora perché ti funziona questo metodo
Pacopas ha scritto:clicca sul destro sul desktop, vai su "nuovo" poi collegamento.
ti appare una schermata dove c'è scritto
"immettere percorso per il collegamento" scrivi

%SystemRoot%\System32\RUNDLL32.EXE shell32.dll,Control_RunDLL hotplug.dll

avanti, quando ti appare
"Immettere il nome del collegamento"
scrivi qualcosa tipo

Rimozione sicura dell'hardware

premi fine

adesso cliccando due volte sul collegamento creato ti compare la schermata dove puoi disattivare le periferiche.

Questa non è una soluzione definitiva, ma senon troviamo di meglio puoi adottarla tranquillamente

sembra un conflitto interno al SO... niente conferma niente, è un casotto
[uhm]
non mi viene in mente niente.
se ho un idea posto...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda cris 71 » gio feb 01, 2007 11:22 pm

Va bene, grazie comunque per l'interessamento.
Mi hanno già detto che il mio pc avrebbe bisogno di una formattata ma ho paura a farla per un paio di motivi che sul forum non credo si possano dire.....No uno si, non sono molto pratico [:D]
Ciao
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising