Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

avvio di windows con messaggio ntldr mancante

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

avvio di windows con messaggio ntldr mancante

Messaggioda ALBI » sab gen 20, 2007 5:26 pm

ciao a tutti, possiedo nel mio desktop un hard disk partizionato in questa maniera:disco "c " so vista rc1
disco" g "so windows xp
le altre partizioni "e "ed "h "le uso per i file e dati. Quindi all'avvio del pc avevo un multiboot installato in automatico con rc1 di vista.
Causa un probabile virus che non sono riuscito a localizzare,non sono esperto di pc,ho dovuto formattare con fatica il disco c di vista,infatti ho dovuto usare il cd di avvio di XP,pero' all'avvio del pc mi dava il messaggio
NTLDR mancante premere ctlr+alt+canc per riavviare,ma nulla l'errore mi si ripresentava e non riuscivo ad accedere a XP sul disco g;quindi ho reinstallato rc1 sul disco c ma questa volta non e' apparso il boot e mi si apre solo vista ; vorrei chiedervi se posso recuperare l'avvio da XP e quindi il boot per sciegliere il
so, ho provato anche ad installare boot manager ma senza successo
Avatar utente
ALBI
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio nov 30, 2006 11:49 pm
Località: VERONA

Messaggioda Ices_Eyes » sab gen 20, 2007 5:46 pm

Avvia dal cd di xp, entra nella console di ripristino e avvia fixmbr...

Domanda un po' offtopic: ma ti sei beccato un virus su vista RC1? :P
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda ALBI » sab gen 20, 2007 6:15 pm

grazie ices eyes per la tua risposta,ho fatto come hai detto pero' l'unico risultato e' che non ho piu' il boot manager installato e mi si apre subito windows vista, per quanto riguarda offtopic,avevo la connessione internet molto rallentata e non riuscivo ad aprire delle pagine,mentre con xp tutto era ok,probabilmente forse perche' sono andato in internet senza antivirus su vista,essendo in inglese inoltre faccio un po' fatica a farlo girare
Avatar utente
ALBI
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio nov 30, 2006 11:49 pm
Località: VERONA


Messaggioda Alexi » sab gen 20, 2007 6:49 pm

forse è meglio digitare SFC/SCANNOW dal menù esegui...così si rimpiazza il file mancante...naturalmente con il cd di win inserito....
Avatar utente
Alexi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab gen 06, 2007 10:20 pm

Messaggioda ALBI » sab gen 20, 2007 7:01 pm

scusa ma intendi esegui di vista?
Avatar utente
ALBI
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio nov 30, 2006 11:49 pm
Località: VERONA

Messaggioda Alexi » sab gen 20, 2007 8:59 pm

no..no..intendo da esegui di windows xp
Avatar utente
Alexi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab gen 06, 2007 10:20 pm

Messaggioda ALBI » sab gen 20, 2007 10:22 pm

grazie per la tua risposta ,ma forse non ho capito o non mi sono spiegato bene,non riesco ad accedere a windows xp,appunto perche' non ho piu' il boot di scelta
Avatar utente
ALBI
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio nov 30, 2006 11:49 pm
Località: VERONA

Messaggioda Amantide » sab gen 20, 2007 10:32 pm

Oltre al FIXMBR hai provato ad eseguire anche FIXBOOT?
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ALBI » sab gen 20, 2007 10:42 pm

no,non ho provato,ma la procedura com'e'? ciao grazie
Avatar utente
ALBI
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio nov 30, 2006 11:49 pm
Località: VERONA

Messaggioda Amantide » sab gen 20, 2007 10:48 pm

E' come per FIXMBR, va eseguito dalla console di ripristino.
Se vuoi scrivere un nuovo settore di avvio solo su un unità, devi specificarlo in questo modo FIXBOOT [nome unità]: , per esempio FIXBOOT C:

http://support.microsoft.com/kb/314058
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ALBI » dom gen 21, 2007 12:02 pm

ciao scusa il ritardo,ma probabilmente seguendo le tue istruzioni devo aver sbagliato qualcosa,infatti al riavvio si e' presentata,come direbbe fantozzi, la terribile e inesorabile schermata nera con trattino pulsante!!!
quindi ho dovuto reinstallare windows xp ,trovandomi pero' dall'altra parte della riva,alla fine vista l'ora tarda ho cercato sul web ed ho trovato un programma free che sostituisce la consolle di ripristino di windows,forse il forum la conosce gia' si chiama Easy BCD,ma con quello sono riuscito a ripristinare il bootloader quindi riattivare vista senza formattare,a chi interessa lo trovate qui http://www.softpedia.com/get/System/OS- ... yBCD.shtml grazie a tutti quelli che mi hanno risposto sono contento di far parte di questo forum ciao
Avatar utente
ALBI
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio nov 30, 2006 11:49 pm
Località: VERONA


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising