Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Malfunzionamento porta USB

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Malfunzionamento porta USB

Messaggioda kihaad » lun nov 24, 2003 6:04 pm

Ciao. Ho un problema con la porta usb. Andando in gestione periferiche risulta il punto esclamativo. Provo a fargli l'aggiornamento del driver ma non succede nulla, anzi no, per qualche giorno ad ogni accensione del computer lo andavo a fare e si metteva a posto, ora non più. Probabilmente la porta che ho è usb 1.1 e lavoro su windows 2000. Ho cercato su internet se c'erano dei driver da scaricare ma non trovo nulla. Cosa può essere capitato? Rotta o manca qualcosa?. Grazie a chi mi sa rispondere.
Avatar utente
kihaad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:50 pm

Malfunzionamento porta USB

Messaggioda kihaad » lun nov 24, 2003 6:04 pm

Ciao. Ho un problema con la porta usb. Andando in gestione periferiche risulta il punto esclamativo. Provo a fargli l'aggiornamento del driver ma non succede nulla, anzi no, per qualche giorno ad ogni accensione del computer lo andavo a fare e si metteva a posto, ora non più. Probabilmente la porta che ho è usb 1.1 e lavoro su windows 2000. Ho cercato su internet se c'erano dei driver da scaricare ma non trovo nulla. Cosa può essere capitato? Rotta o manca qualcosa?. Grazie a chi mi sa rispondere.
Avatar utente
kihaad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:50 pm

Messaggioda kihaad » lun nov 24, 2003 11:20 pm

Allora non c'è proprio nessuno che mi sappia aiutare!?!?!
Avatar utente
kihaad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:50 pm


Messaggioda celtic-nation » lun nov 24, 2003 11:28 pm

Relax, le vedette del Forum hanno una loro VITA SOCIALE( anche se da criceto nella gabbia.........). Allora, porta usb...........bel problema! Intanto quante ne hai, quante periferiche, ci sono modem adsl, drivers 4 in 1 aggiornati...............ecc ecc.? Mancano notiziole.......! Ad ogni modo, DOPO QUALE OPERAZIONE é apparso il pb?? Vedi che la strada sarà lunga e perigliosa..........ringrazia Guglielmo Cancelli! [^]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda kihaad » lun nov 24, 2003 11:38 pm

Intanto ringrazio tutti. Se come porte intendiamo le fessure che si vedono nella torre sono due, ma se vado da gestione periferiche sembra ne risulti solo una. Il problema è iniziato solo ora (cioè da una settimana a questa parte), perché per la prima volta volevo attaccare un hardware usb (cioè il modem adsl). Ho notato il punto esclamativo, quindi gli ho fatto da gestione periferiche l'aggiorna driver ed è andato a posto ed ho potuto navigare in internet, ma ogni volta che spegnevo e riaccendevo il computer, il problema tornava. Dopo due o tre giorni che gli facevo l'aggiornamento del driver ora non me lo accetta più e rimane il punto esclamativo. Anzi ora mi da una nuova schermata dove sembra chiedere le firme di microsoft. Se hai bisogno di altre informazioni fammi sapere. Grazie
Avatar utente
kihaad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:50 pm

Messaggioda celtic-nation » mar nov 25, 2003 1:02 am

Ringrazi tutti= ringrazi Zane............. A parte la precisazione ho il terrore, ma devo chiedertelo: é un "modem" telecom^alice ???.........mi vien già l'angoscia! Che modem é? Ha il suo "meraviglioso disco di Install" ?????????? Provato a cambiar PORTA al modem??????? Provaci e poi ci dici...........noi alicedipendenti lo sappiamo cosa vuol dire.........[weponed][weponed][weponed]. Nn mi stancherò mai di ripeterlo: alla Telecom san fare solo gli scioperi come oggi 24/11/03 (qualcuno ha avuto risposta al 119 ?????????), per il resto la carne da macello dei suoi utOnti son NUMERI DI BOLLETTA ...............VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!![weponed][weponed][weponed]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda kihaad » mar nov 25, 2003 10:42 am

Ok, scusa, allora grazie Zane! Sì il modem è della telecom B-Quick Adsl, ma come ti ho già detto il problema della porta usb con il punto esclamativo c'era già prima dell'installazione del modem. Praticamente prima non avevo mai usato le porte usb quindi non me ne ero mai accorto. Solo che una volta installato il modem per qualche giorno sono riuscito a fare l'aggiorna driver della porta usb e andava bene, poi dopo più. Quindi non so se il problema sia il modem o solo la porta usb. Comunque se pensi che possa cambiare qualcosa installandolo sull'altra porta usb ci provo lo stesso. Aspetto il tuo aiuto. Grazie
Avatar utente
kihaad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:50 pm

Messaggioda kihaad » mar nov 25, 2003 1:34 pm

Provato a cambiare porta, ma il problema resta, perché sono proprio le porte usb che non sentono il modem.
Avatar utente
kihaad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:50 pm

Messaggioda celtic-nation » mar nov 25, 2003 1:40 pm

.........oppure le porte usb nn funzionano correttamente così come in QUEST'ALTRO 3D..........ragazzi, se nessuno si fa vivo a proporre altri suggerimenti entro 24 ore vi faccio fare un esperimento..........stay tuned!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda kihaad » mar nov 25, 2003 2:26 pm

Da quello che posso leggere non mi sembra lo stesso tipo di problema. Le mie porte praticamente hanno sempre avuto il punto esclamativo. Non può essere che non siano collegate bene in qualche modo o altro? Nel caso che mi porti ad esempio mi sembra che la porta funzioni. Invece a me non sente nessuna periferica se provo ad attaccarla. Aspetto di fare l'esperimento che mi proponi. Grazie
Avatar utente
kihaad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:50 pm

Messaggioda celtic-nation » mar nov 25, 2003 8:12 pm

Intanto potresti provare questo esempio tipico di "smanettamento". Da Pannello di Controllo ------->Sistema------->Controller USB (lo espandi).........a questo punto sei sul/i punto/i esclamativo/i? OK, tasto DX------>Proprietà------>Reinstalla Driver da CD-ROM (ovviamente inserisci un attimo prima il cd di win2000)........... Escludo che il SISTEMA nn veda le porte USB...........il punto esclamativo significa che i drivers NN CI SONO!!! OOOOOOOOOH!, brava gente del Forum se le sparo grosse venitemi in aiuto........eheheheh [weponed]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda kihaad » mer nov 26, 2003 12:37 am

Piccolo problema!! Mi sono trasferito da poco ed ho perso il cd di windows 2000 è per quello che cercavo tramite internet se trovavo i driver da installare, perché ho pensato anche io che fossero quelli che mancavano. Ma trovo sempre quelli per porte usb 2.0 o quelli giusti ma non per win 2000. A questo punto che si fa?!?! Grazie come sempre
Avatar utente
kihaad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:50 pm

Messaggioda kihaad » mer nov 26, 2003 8:45 pm

Resto sempre in attesa dell'esperimento per vedere di far funzionare queste porte usb.
Avatar utente
kihaad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:50 pm

Messaggioda celtic-nation » gio nov 27, 2003 12:21 am

OK, tempo scaduto! Io mi LANCIO! Visto che viaggi con WIN2K ecco la SOLUZIONE ..cliccaci sopra e verrai reindirizzato!!! Scaricati il filtro usb "studiato" appositamente per win 2000 nel lontano 2001. Ovvio che nn mi assumo alcuna responsabilità (di nessun tipo!!!). Se tu avessi avuto il disco d'install originale avremmo potuto tentare altre cose. Oh, facci sapere.........(anche se hai deciso di nn tentare la sorte!). La piccola vedetta romagnola resta VIGILE......[weponed][weponed][weponed][weponed][weponed][weponed][weponed]

Ps: certo che il nomignolo B-Quick, conoscendo Telecom, mi TERRORIZZA............(particolari.....)
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda kihaad » gio nov 27, 2003 9:14 am

Ti ringrazio infinitamente, stasera ci proverò. Però non avendo nessuna connessione dal mio computer, posso scaricarlo su un altro poi metterlo su cd e dopo metterlo sul mio computer vero?! Ti farò sapere senz'altro. Grazie
Avatar utente
kihaad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:50 pm

Messaggioda kihaad » gio nov 27, 2003 2:38 pm

Io l'ho già scaricato ma prima di aprirlo mi puoi dire a cosa vado incontro se non dovesse andare bene. C'è il rischio che si blocchi tutto il pc? O che altro? Fammi sapere. Grazie
Avatar utente
kihaad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:50 pm

Messaggioda celtic-nation » gio nov 27, 2003 4:28 pm

Il rischio del blocco totale lo escluderei...........certo che se tu potessi backuppare tutto, ma capisco che sei ancora in versione "trasloco". Io, fossi in te, proverei............IO. Incrociamo le dita, VAI![:)]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda kihaad » ven nov 28, 2003 11:23 am

Io l'ho già scaricato su un altro computer e messo su cd. Stasera o domani allora ci provo e ti farò sapere senz'altro. Grazie
Avatar utente
kihaad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:50 pm

Messaggioda kihaad » mar dic 02, 2003 2:25 pm

Finalmente ho provato, ho scaricato il filtro usb ho aperto l'icona usbf108 e mi ha aperto una quindicina di icone nuove, tra cui una con scritto setup, quindi ho provato a cliccare su quella e alla fine della procedura mi da questa scritta "can't find the via usb host controller or the usb doesen't enable in bios". Cioè? Ho provato anche a cliccare sull'icona con scritto win98 al cui interno c'è viausb.sys, mi dice che se proseguo andando ad agire su files di sistema si potrebbe danneggiare il computer. Ora chiedo se sono alcune di queste nuove icone su cui debbo agire o su queste o cos'altro. Prima di andare avanti aspetto un chiarimento. Grazie come sempre.
Avatar utente
kihaad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:50 pm

Messaggioda kihaad » mer dic 03, 2003 11:36 am

Celtic non mi abbandonerai proprio ora che non so più cosa fare. Aiutooo!
Avatar utente
kihaad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:50 pm

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising