Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

server non trovati

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

server non trovati

Messaggioda maurino71 » sab gen 20, 2007 11:31 am

ciao a tutti,innanzitutto mi scuso in anticipo se non sono nella sezione esatta.il mio problema,che ormai sono circa 3-4 giorni che mi assilla,consiste nel fatto che se mi connetto a internet e visito i vari siti non ci sono problemi,pero' nel momento che utilizzo un link dove vengo rimandato da un' altra parte mi compare il messaggio che il browser non trova il server.ho effettuato la prova con vari siti e ho provato anche a cambiare il browser ma niente da fare,il problema rimane....spero che qualcuno mi possa aiutare.....

ciao ciao





[cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)

Messaggioda Ices_Eyes » sab gen 20, 2007 11:48 am

Hai qualche link da postare di quelli che non ti funzionano, così proviamo a vedere?
Se gli stessi indirizzi li scrivi a mano nella barra degli indirizzi funzionano?
Con chi ti connetti ad internet?

Ciao [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda maurino71 » sab gen 20, 2007 12:02 pm

ti faccio un esempio,ho scrittto che ho provato a cambiare browser,infatti ho installato firefox per vedere se era un problema di IE,in pratica quando ho selòezionato il link per le modifiche del browser,mi ha aperto la pagina selezionata,ma nel momento che dovevo eseguire il download,mi dice che non riesce a conttatare il server......
cosa mi e' successo?



[cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)


Messaggioda xenius » sab gen 20, 2007 1:49 pm

maurino71 ha scritto:ti faccio un esempio,ho scrittto che ho provato a cambiare browser,infatti ho installato firefox per vedere se era un problema di IE,in pratica quando ho selòezionato il link per le modifiche del browser,mi ha aperto la pagina selezionata,ma nel momento che dovevo eseguire il download,mi dice che non riesce a conttatare il server......
cosa mi e' successo?



[cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
Ciao, magari è il firewall, prova a disabilitarlo. Vedi come va così.
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
http://www.flickr.com/photos/65808976@N00/
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda maurino71 » sab gen 20, 2007 4:41 pm

come firewall ho sygate,fino ad ora non mi ha mai dato problemi....comunque provero'.......approposito,mi sono ricordato che ho cominciato ad avere problemi da quando ho cambiato la ram.ne avevo 2 da 256 MB e 1 l'ho sostituita con 1 da 512.puo' essere che sia questo la base di tutti i miei problemi??????????????????

ciao ciao




[nb] [nb] [nb] [nb]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)

Messaggioda Big Fish » sab gen 20, 2007 5:28 pm

Può essere anche un problema di dns del provider. Alcuni siti (quelli che visiti spesso) riesci a vederli perché sono rimasti nella cache del tuo browser. Io ad esempio uso libero adsl e da 15 giorni che mi da problemi di connessione. Tutto risolto usando i dns di OpenDns.
Prova. [^]
Avatar utente
Big Fish
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: gio apr 22, 2004 10:30 pm
Località: Milano

Messaggioda maurino71 » sab gen 20, 2007 8:59 pm

tutto a posto ragazzi,ho rimesso al suo posto la vecchia ram sostituendo invece la seconda e tutto e' tornato come prima.....grazie mille ancora per l'interessamento.

ciao ciao


[rotolo] [rotolo] [rotolo] [^] [^] [^] [^] [^]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)

Messaggioda maurino71 » sab gen 20, 2007 10:29 pm

rettifico l'ultimo messaggio,ci sono stati miglioramenti,ma persiste il problema iniziale



[cry] [cry+] [cry] [cry+] [cry] [cry+]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)

Messaggioda Ices_Eyes » dom gen 21, 2007 11:20 am

Ah, ecco... mi pareva impossibile che la RAM desse problemi di navigazione... [:-D]

Comunque, prova a legare questo articolo, e vediamo se risolvi [;)]

http://www.MegaLab.it/1288
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda maurino71 » dom gen 21, 2007 8:36 pm

sono riuscito a leggere la pagina a cui fa riferimento il link da te segnalato,ma poi selezionando la pagina del dns o quella relativa alla configurazione del router niente da fare........tornando al discorso ram,tu non ci crederai ma reinstallando la ram iniziale al suo posto e sostituendo la seconda i miei collegamenti sono tornati veloci e non piu' lenti come prima,ora devo solo capire per quale motivo alcuni siti riesco ad aprirli ed altri no........
i consigli sono sempre ben accetti.....

ciao ciao



[boh] [boh] [boh] [boh] [boh] [boh]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising