Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cambiare lettera al floppy

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Cambiare lettera al floppy

Messaggioda Lepierre » sab gen 20, 2007 2:53 pm

Breve spiegazione del mio caso: uno studio deve utilizzare una chiave salvata su floppy. L'ultimo pc non ha il floppy, così mappo l'unità del server e lo lascio lì dentro. Poi penso che potrei farlo per utti e 8 i pc che continuamente si passano i floppy fra loro.

Premesso che il programma utilizzato è di un ministero italiano (quindi con una logica nehandertaliana) l'unica unità dove va a cercare la chiave è la a:.

Se io riuscissi a cambiare lettera al floppy e mettere b: potrei far credere ai vari clients che la loro a: è l'unità mappata del server!

Ho provato a staccare il floppy, mappare e poi riattaccare ma windows non mi fa più vedere il floppy!

Volevo provare ad attaccare due floppy e poi staccare quallo identificatro da a: ma credo che automaticamente l'altro passerebbe da b ad a al riavvio

_______________________________________________________
Ovviamente una coccarda Lepierre a chi risolve il caso (e non è poco!)
Avatar utente
Lepierre
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 20, 2007 2:41 pm

Messaggioda The King of GnG » sab gen 20, 2007 4:16 pm

Provata l'opzione "Swap floppy drive" generalmente presente nei BIOS?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Lepierre » sab gen 20, 2007 8:41 pm

Oh il mitico king of gng, piacere di conoscerti. Grazie per il suggerimento, proverò in settimana.
Ma se ti capitasse di rileggere questo post saresti così gentile di iilustrarmi in maniera breve, concisa ma efficace il significato e l'uso dell'opzione swap floppy nel bios?

Se devo essere sincero l'ho sempre vista ma mai considerata!

______________________________________________________
Una Coccarda Lepierre in arrivo? chi lo sa...
Avatar utente
Lepierre
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 20, 2007 2:41 pm


Messaggioda The King of GnG » sab gen 20, 2007 8:47 pm

Beh, serve proprio, in teoria, a fare scambio di lettere di unità: A: diventa B: e viceversa.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Lepierre » mer gen 24, 2007 2:41 pm

Il pc ha un mirabolante bios IBM, ed in quanto tale oltre ad essere lento ed orrendo il pc non mi da l'opzione di swap del floppy drive.

Non c'è un modo per andare a modificare il driver direttamente in windows xp? teoricamente al SO non interessa nulla di dove è fisicamente attaccato il lettore...

Grazie
Lepierre


_________________
UAAAAAAP!
Avatar utente
Lepierre
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 20, 2007 2:41 pm

Messaggioda kap » mer gen 24, 2007 4:22 pm

allora...ho cercato un po'.....e forse ho trovato una risposta qui
Codice: Seleziona tutto
Simple... Start Regedit and find:
My Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Mounted Devices.

Under that you will see a \Dos Devices\B:
Select the entry and press F2 (or Rt click and choose rename)
Rename to \Dos Devices\A:

Make sure if you have  an entry for A: that you rename that one to B:

NetBoy

...avrai sicuramente capito (ho capito io, profano di inglese), però c'è una modifica scritta qualche messaggio dopo e l'ho reintegrata nella spiegazione

1) entri nel registro di sistema e ti porti alla voce HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Mounted Devices
2) nella lista delle chiavi a destra ci sono vari \DosDevices\* dove per * c'è una lettera
3) cambi la lettera B della chiave \DosDevices\B: in X (non la puoi cambiare in A perché in quel momento è già utilizzata)
4) cambi la lettera A della chiave \DosDevices\A: in B
5) cambi la lettera X della chiave \DosDevices\X: in A
6) non ho idea se possa funzionare o meno.......salvati una copia del registro [sh]

facce sapè..ciau
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Lepierre » gio gen 25, 2007 4:37 pm

Molto bene...

Si, il suggerimento era quello buono: mi sono portato alla voce indicata (HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Mounted Devices ) ed è effettivamente presente la tabella delle lettere

Ho fatto una copia del valore binario indicato come a: (con semplicce copie & incolla del nome del valore binario e poi del suo contenuto, ovviamente rinominando l'ultimo pezzetto come b: (\DosDevices\B:)

Ho poi cancellato la stringa \DosDevices\A: e riavviato. Va che è un piacere

Non so chi sia Kap o Kapman, ma si è appena guadagnato la Coccarda Lepierre (premio ambito da ogni persona di buona educazione)

Grazie e a Presto

_________
UAP!!!!
Avatar utente
Lepierre
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 20, 2007 2:41 pm

Messaggioda kap » gio gen 25, 2007 8:57 pm

Lepierre ha scritto:Molto bene...

Si, il suggerimento era quello buono
muy bien ;)
Lepierre ha scritto:Non so chi sia Kap o Kapman, ma si è appena guadagnato la Coccarda Lepierre (premio ambito da ogni persona di buona educazione)
è una cosa positiva....giusto?? [8)] [8)]

Lepierre ha scritto:Grazie e a Presto
di nulla! bai bai [;)]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising