Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commento all'articolo "Come richiedere lo sblocco dei v

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Commento all'articolo "Come richiedere lo sblocco dei v

Messaggioda ingmotty » sab gen 20, 2007 10:51 am

Ho appena letto l'articolo suddetto e ancora una volta ho notato come i servizi clienti forniscano più disservizi che un' effettiva assistenza. Non so se la colpa è da attribuirsi a degli operatori incompetenti o aa aziende farabutte.

comunque, visto che dopo diciotto mesi è legale sbloccare il cellulare della 3, meglio farlo fare da un privato, dalle mie parti costa dalle 20 alle 30€, ma almeno il servizio è immediato e non si è costretti a subire una perdita di tempo tale da superare le cifre suddette.
Ultima modifica di ingmotty il sab gen 20, 2007 12:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Re: Commento all'articolo "Come richiedere lo sblocco d

Messaggioda ballacoilupi72 » sab gen 20, 2007 11:57 am

ingmotty ha scritto:Ho appena letto l'articolo suddetto e ancora una volta ho notato come i servizi clienti forniscano più disservizi che un' effettiva assistenza. Non so se la colpa è da attribuirsi a degli operatori incompetenti o aa aziende farabutte.

comunque, visto che dopo diciotto mesi è legale sbloccare il cellulare della 3, meglio farlo fare da un privato, dalle mie parti costa dalle 20 alle 30€, ma almeno il servizio è immediato e non si è costretti a subire una persita di tempo tale da superare le cifre suddette.


potresti spiegarmi meglio come fare lo sblocco da un privato? io avevo chiesto ma mi avevano detto che sbloccare un telefonon tre per poterci mettere altre schede era un'operazione molto costosa e valeva la pena solo se uno ne aveva in grosse quantità!
la cosa mi interessa... [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: Commento all'articolo "Come richiedere lo sblocco d

Messaggioda ingmotty » sab gen 20, 2007 12:14 pm

Guarda da me ci sono negozietti di telefonia che lo fanno. Io dopo che erano scaduti i 18 mesi lo portai in un negozio che conosco e in mezzagiornata me lo fece trovare pronto. All'epoca mi costò 15.00€
Dovresti provare a cercare qualche negozietto di questo tipo dalle tue parti, se vende cellulari usati facile che opera anche lo slocco dei 3.
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Messaggioda ballacoilupi72 » sab gen 20, 2007 12:24 pm

avevo chiesto informazioni quando ho portato a riparare un altro cellulare e mi avevano detto che era un'operazione molto costosa quella della modifica! proverò a chiedere da altre parti! [^]
sai se dopo un po' che non ricarichi il telefono della tre si disattiva? dopo quanto? cioè quanto dovresti consumare al mese in traffico? se fosse stato disattivato per non averlo ricaricato, si potrebbe riattivare?
ne ho uno che mi hanno regalato ma credo di averci fatto 2 o 3 telefonate in tutto! adesso è un po' che non lo accendo! la tre non mi piace come compagnia! e non ho convenienza a chiamare con loro! magari cerco di tenerlo attivo fino a 18 mesi e cosi poi lo faccio sbloccare! [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ingmotty » sab gen 20, 2007 12:58 pm

ballacoilupi72 ha scritto:avevo chiesto informazioni quando ho portato a riparare un altro cellulare e mi avevano detto che era un'operazione molto costosa quella della modifica! proverò a chiedere da altre parti! [^]
sai se dopo un po' che non ricarichi il telefono della tre si disattiva? dopo quanto? cioè quanto dovresti consumare al mese in traffico? se fosse stato disattivato per non averlo ricaricato, si potrebbe riattivare?
ne ho uno che mi hanno regalato ma credo di averci fatto 2 o 3 telefonate in tutto! adesso è un po' che non lo accendo! la tre non mi piace come compagnia! e non ho convenienza a chiamare con loro! magari cerco di tenerlo attivo fino a 18 mesi e cosi poi lo faccio sbloccare! [^]


Probabilmente dalle tue parti potrà costare di più, ma questo penso che sia dovuto più ad un fatto geografico, il nord si dice che sia sempre più costoso del sud. [std]
Ribadisco il mio consiglio di rivolgerti ai piccoli negozietti e non ai grossi centri, per quanto riguarda le domande relative al disattivamento del cell non ne so niente, in generale sapevo che se una scheda non viene usata per più di un anno questa veniva bloccata, ma questo valga anche per i telefonini è una novità.
COme potrabbero poi bloccarlo?
Comunque per stare tranquillo potresti limitarti a mandare qualche sms di tanto in tanto. Giusto per arrivare alla scadenza legale.
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Robby78 » lun gen 22, 2007 11:44 am

vere le considerazioni sul comportamento vergognoso della H3G e dei relativi servizi di assistenza clienti, occhio però che un "sblocco casalingo" o presso privati, comporta il decadimento della garanzia, cosa che non avviene invece facendolo sbloccare alla H3G (se solo si degnassero di farlo!!).
Ora sono in contatto con una associazione consumatori, se prenderanno iniziative legali contro questo inadempimento da parte di H3G, ve lo farò sapere!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising