Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

non si avvia windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

non si avvia windows

Messaggioda kenshiro » mer gen 17, 2007 11:29 pm

Il mio os è windows xp, ho installato linux su un altro hard disk, volevo rimuoverlo ed ho formattato l'hard disk con linux, adesso quando avvio il pc mi da errore 17 e non si avvia windows, come posso fare per rimadiare?
Avatar utente
kenshiro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:10 pm
Località: okuto

Re: non si avvia windows

Messaggioda ICE » ven gen 19, 2007 9:03 am

kenshiro ha scritto:Il mio os è windows xp, ho installato linux su un altro hard disk, volevo rimuoverlo ed ho formattato l'hard disk con linux, adesso quando avvio il pc mi da errore 17 e non si avvia windows, come posso fare per rimadiare?


un floppy di boot?
Tenete la morte lontana dalle strade... guidate sul marciapiede!
Ogni passo della Microsoft in avanti ne fanno 2 in dietro....
Avatar utente
ICE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mer ago 10, 2005 8:07 pm
Località: Bellinzona - Ticino

Messaggioda kenshiro » ven gen 19, 2007 2:14 pm

Non ce l'avevo il floppy di boot.comunque ho risolto avviando la console di ripristino e digitando fixmbr
Avatar utente
kenshiro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:10 pm
Località: okuto

Messaggioda Pacopas » ven gen 19, 2007 3:33 pm

kenshiro ha scritto:Non ce l'avevo il floppy di boot.comunque ho risolto avviando la console di ripristino e digitando fixmbr


la discussione era già stata trattata. prima di cancellare linux, formattando la partizione dove è presente, e necessario ripristinare il boot loader di win che viene sostituito da quello di linux (lilo o grub)

lo dico solo per eventuali ricerche.

kenshiro, sei uno dei pochi che quando risolve, lo scrive nel post aperto con relativa soluzione [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda kenshiro » sab gen 20, 2007 1:16 am

Se non si scrive quando e come si è risolto il problema, non si dovrebbe chiamare forum, ma assistenza personale.
Viva i forum viva la comunità viva MegaLab!
[8D]
Avatar utente
kenshiro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:10 pm
Località: okuto


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising