Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

mancato rilevamento hard disk usb esterno

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

mancato rilevamento hard disk usb esterno

Messaggioda sadrew » gio gen 18, 2007 6:02 pm

Possiedo un hard disk della maxtor diamondmax plus 9 modello Maxtor 6 Y080L0.
Collegandolo ad un pc con windows xp il rilevamento è automatico così come l'installazione dei driver necessari (su Everest infatti il fornitore del driver risulta essere Microsoft).
Il problema nasce quando tento di collegarlo ad un pc con sistema operativo windows millenium: l'hard disk viene rilevato ma non si autoinstallano i driver e quindi è inutilizzabile.
come devo fare?
Avatar utente
sadrew
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven gen 05, 2007 1:58 pm

Messaggioda The King of GnG » gio gen 18, 2007 8:51 pm

Ma pensa, abbiamo lo stesso disco fisso.....

Ad ogni modo, dici che i driver non si installano perché ti da errore all'avvio o perché c'è il punto esclamativo in Gestione Periferiche?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda sleeping » gio gen 18, 2007 9:07 pm

Hai controllato di avere usb 2.0 e non 1.1? Che io sappia non tutti i dischi 2.0 sono compatibili con 1.1...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Messaggioda sadrew » ven gen 19, 2007 12:03 am

dunque l'hard disk è un usb 2.0 ma è funzionato anche con pc che avevano solo la 1.1 (il mio vecchio [acc2] )
il problema sta nel sistema operativo: windows xp possiede già i driver necessari (infatti everest mi dice che la provenienza del driver è Microsoft) mentre millenium no e allora con quest'ultimo l'HD viene rilevato ma non funziona, e nella gestione periferiche come dice King viene spiegato che la periferica non è pronta per l'uso proprio in quanto mancano i driver.
ci sarà un modo per farlo funzionare anche con ME? [uhm]
Avatar utente
sadrew
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven gen 05, 2007 1:58 pm

Messaggioda The King of GnG » ven gen 19, 2007 12:19 am

Ma è uno di quei dischi messi nei cassettini USB o è uno marcato, tipo Lacie o altro?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda sadrew » ven gen 19, 2007 3:19 pm

è inserito in un supporto usb marca lc power ma non penso sia influente
Avatar utente
sadrew
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven gen 05, 2007 1:58 pm

Messaggioda The King of GnG » ven gen 19, 2007 3:47 pm

sadrew ha scritto:è inserito in un supporto usb marca lc power ma non penso sia influente


Eh, e invece è proprio quello il problema, per come la vedo io. Giusto ieri ho collegato un HD esterno USB 2.0: su XP l'installazione dei driver necessari è trasparente, e su ME (che ho come seconda partizione per far girare due dei miei videogame preferiti, che sotto XP non vanno....)......beh su ME idem. Nessuna necessità di driver aggiunti, il sistema ha riconosciuto la periferica di memorizzazione esterna immediatamente, e l'ha installata subito.

Quindi, ora sarebbe il caso di vedere se esistono driver di quella marca (mai sentita, tra l'altro) per il "cassettino" USB sotto ME e dove trovarli......

A occhio, non esistono......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising