Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Office 2007 enterprice

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Office 2007 enterprice

Messaggioda ingmotty » ven dic 29, 2006 1:01 pm

Ciao a tutti, qualcuno ha provato la nuova suite della Microsoft?
La a vostro avviso è stato creato un prodotto migliore?
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda crazy.cat » sab dic 30, 2006 9:02 pm

Lo stavo provando, per adesso mi becco delle gran incompatibilità con le formule e le macro che usavo in precedenza.
Grafica molto cambiata ed un sacco di pulsanti in più che alla fine non si capisce a cosa servono.
Se mi funzionano le macro con i documenti che uso per lavoro passo ad Open office o mi tengo il 2003.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ingmotty » sab dic 30, 2006 9:18 pm

crazy.cat ha scritto:Lo stavo provando, per adesso mi becco delle gran incompatibilità con le formule e le macro che usavo in precedenza..


Anch' io lo sto usando in questo periodo, e volevo appunto uno scambio di opinioni.
Quindi da dei problemi di retrocompatibilità?
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Messaggioda crazy.cat » dom dic 31, 2006 9:43 am

I problemi di access credo di averli risolti anche perché avevo preparato io i database.
Quelli con excell devo capirli perché sono dei fogli e delle macro preparati da altri.
Ha cambiato di brutto anche qualche font, in molti siti vedo di caratteri distorti e bruttissmi.

E' tanto cambiato, forse troppo.
L'uente ancora abituato ad un office 97 o 2000 passare a questo si troverebbe molto spaesato.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ingmotty » dom dic 31, 2006 11:11 am

crazy.cat ha scritto:L'utente ancora abituato ad un office 97 o 2000 passare a questo si troverebbe molto spaesato.


Bhe! anche chi proviene dal 2003 non è che abbia vita tanto facile [nonono]
TI ritrovi davanti un modo diverso di gestire le varie opzioni, con questa specie di nuova navigazione a schede.

Che vuoi farci, è il futuro che non ti aspetti.
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda crazy.cat » dom dic 31, 2006 11:21 am

Ho visto adesso che il formato standard di salvataggio dei Doc è diventato Docx, devi andare a selezionarti il caro vecchio docper mantenere la compatibilità con i vecchi office.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ingmotty » dom dic 31, 2006 12:11 pm

Non son ancora riuscito a trovare l'opzione salva con nome.
Me la sapresti indicare? [boh]
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda crazy.cat » dom dic 31, 2006 12:34 pm

Ho appena rimesso la vecchia immagine senza office 2007, non riuscivo neanche a navigare bene, caratteri troppo sballati.
Per il momento l'esperimento è terminato.

Office 2007 [:p] [:p] [:p]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ingmotty » dom dic 31, 2006 12:42 pm

crazy.cat ha scritto:Ho appena rimesso la vecchia immagine senza office 2007, non riuscivo neanche a navigare bene, caratteri troppo sballati.
Per il momento l'esperimento è terminato.

Office 2007 [:p] [:p] [:p]


Per le novità spesso ci vuole pazenza.
Ciao e buon anno. [^]
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

io l'ho apprezzato !

Messaggioda winman » gio gen 18, 2007 6:50 pm

io l'ho apprezzato ed ho anche apprezzato microsoft web expression designer ( sostituto di frontpage 2003)!
Non è certo gradevole l'impressione a caldo : doversi abituare ad una navigazione a schede tutto di un colpo ! [:p] [:p]
Però spippolando un po' me la cavo ! [rolleyes]
Questo tipo di cambiamento l'ho abbastanza apprezzato al contrario nel passaggio da Jasc Paint Shop Pro a Corel Paint Shop Pro per il fatto del browser delle immagini ,ma quella è un'altra storia ancora ! [:)]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: io l'ho apprezzato !

Messaggioda ingmotty » ven gen 19, 2007 12:02 am

E' solo questione di abitudine tra un po' ti sembrerà di averlo sempre usato, quello che prima era nei menù a tendina adesso lo hanno tirato quasi tutto fuori.
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda crazy.cat » ven gen 19, 2007 8:32 pm

Per chi non ha troppa voglia di installare office 2007 c'è modo d aprire i documenti di nuovo tipo anche con i vecchi office.

Microsoft Office Compatibility Pack per formati di file Word, Excel e PowerPoint 2007

Aprire, modificare e salvare documenti, cartelle di lavoro e presentazioni nei nuovi formati di file introdotti in Microsoft Office Word, Excel e PowerPoint 2007.

Utenti delle applicazioni di Microsoft Office XP e 2003 Word, Excel o PowerPoint: installare tutti gli aggiornamenti ad alta priorità dal sito Microsoft Update prima di scaricare il Compatibility Pack.

Installando il Compatibility Pack in combinazione con Microsoft Office 2000, Office XP o Office 2003, sarà possibile aprire, modificare e salvare i file utilizzando i nuovi formati di file introdotti in Word, Excel e PowerPoint 2007. È inoltre possibile utilizzare il Compatibility Pack in combinazione con Microsoft Office Word Viewer 2003, Excel Viewer 2003 e il Visualizzatore di PowerPoint 2003 per visualizzare i file salvati nei nuovi formati. Per ulteriori informazioni sul Compatibility Pack, vedere l'articolo della Knowledge Base 923505.

Nota: se si utilizza Microsoft Word 2000 o Microsoft Word 2002 per leggere o scrivere documenti in lingue con alfabeti complessi, visitare la pagina all'indirizzo http://support.microsoft.com/kb/925451 per informazioni su come visualizzare correttamente i documenti di Word 2007 nella versione di Word in uso.

Amministratori: il modello amministrativo per i convertitori di Word, Excel e PowerPoint incluso nel Compatibility Pack è disponibile per il download.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Nico84 » sab gen 27, 2007 1:36 am

Prima o poi dovremo installarlo tutti .... è accaduto lo stesso con altri sw targati Microsoft ... [acc2]
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda Pacopas » sab gen 27, 2007 2:27 am

~Nico~® ha scritto:Prima o poi dovremo installarlo tutti .... è accaduto lo stesso con altri sw targati Microsoft ... [acc2]


tranne chi usa openoffice.org [eehi]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda crazy.cat » sab gen 27, 2007 9:43 am

~Nico~® ha scritto:Prima o poi dovremo installarlo tutti .... è accaduto lo stesso con altri sw targati Microsoft ... [acc2]

Dopo aver trovato la patch per leggere e modificare i documenti 2007 con office 2003, mi tengo stretto il mio vecchio office.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising