Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cambiare IP ogni 2 secondi è legale?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Cambiare IP ogni 2 secondi è legale?

Messaggioda Fred » gio gen 18, 2007 2:37 pm

Salve a tutti, un mio amico ha trovato un programma che consentirebbe di cambiare IP ogni 2 secondi. La mia domanda è: è legale? Inoltre questo mio amico utilizza programmi p2p come emule, idc, e bittorrent: può comportargli problemi nel download o nel upload dei file?
grazie
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda Ices_Eyes » gio gen 18, 2007 2:46 pm

Di preciso non avrei grosse idee di come possa cambiare l'ip ogni due minuti, considerando poi che l'ip te lo da il tuo provider quando ti colleghi, significa che quel programmino ogni due minuti disattiva e riattiva la connessione ad internet...E, se questo può non essere un problema per la navigazione, al di là di un rallentamento ogni volta che si è disconnessi, è sicuramente un problema per quando scarichi un file, anche un semplicemente download via web. La perdita di connesisone comporta solitamente, la perdita del download.
Poi se invece usa altre techiche particolari...bhè, allora è tutto da vedere [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda thomas » gio gen 18, 2007 3:43 pm

Tra l'altro i modem del provider di solito non cambiano ip ad ogni richiesta di connessione, figuriamoci in due minuti o secondi che siano!
Certo, stiamo parlando di indirizzo ip reale.

Metodi alternativi, tipo offuscamento dell'ip, possono essere possibili, con non so quali conseguenze sui programmi di p2p... ma ormai direi che la pratica sia sostanzialmente inutile, pena appunto il degradamento delle performance di rete e di sistema (che ogni tot deve reimpostare i parametri di rete).
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda Amantide » gio gen 18, 2007 4:31 pm

Forse Fred intendeva il programma come Proxy Switcher? [uhm]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda M@ttia » gio gen 18, 2007 6:49 pm

Magari dicci anche il programma, così capiamo cosa fa (o comunque pretenderebbe di fare)...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Fred » gio gen 18, 2007 8:28 pm

Steganos Internet Anonym Pro 6... Comunque la cosa più importante è: "è legale?"
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda The King of GnG » gio gen 18, 2007 8:43 pm

Scomodo, inutile, raffazzonato.....se proprio interessa l'offuscamento del traffico, meglio affidarsi a tecnologie PET (Privacy Enhacement Technology) serie come TOR, Relakks e via di questo passo......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Fred » gio gen 18, 2007 8:50 pm

Perché? Premettendo che io non mene intendo proprio, potreste darmi una delucidazione sul funzionamento e sulle differenze di questi programmi (oppure è troppo OT e mi conviene aprire un'altra discussione)?
grazie
P.S.: ma è legale, vero?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda The King of GnG » gio gen 18, 2007 9:53 pm

Fred ha scritto:Perché? Premettendo che io non mene intendo proprio, potreste darmi una delucidazione sul funzionamento e sulle differenze di questi programmi (oppure è troppo OT e mi conviene aprire un'altra discussione)?
grazie
P.S.: ma è legale, vero?


Si, meglio altre discussioni. Legale? bof....in Germania recentemente hanno fatto una retata contro dei nodi del network di TOR.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ICE » sab gen 20, 2007 12:30 am

si, usare un proxy è legale, perché non dovrebbe esserlo?
Tenete la morte lontana dalle strade... guidate sul marciapiede!
Ogni passo della Microsoft in avanti ne fanno 2 in dietro....
Avatar utente
ICE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mer ago 10, 2005 8:07 pm
Località: Bellinzona - Ticino

Messaggioda rosello » dom feb 11, 2007 9:59 am

Salve,mio primo reply in questo ottimo forum.
Mi inserisco in questa discussione,dato il proliferare di tutti questi programmi che promettono di nascondere "le prorprie tracce"su internet.
Tra tutti questi "mirabolanti" applicativi,l'unico (credo) degno di nota sembra essere "Internet Anonym VPN".
Il funzionamente sembrerebbe semplice,ovvero ci si collega ad un sever VPN (VPN= VIRTUAL PRIVATE NETWORK) e da qui che viene filtrata TUTTA la nostra attività su internet,quindi il nostro IP e di conseguenza tutto quello che ne é connesso download,upload ecc.
Il costo (non indiffrenete) è di 399 Euro (più o meno).Conoscendo gli applicativi Steganos,credo che questo possa essere una "possibile" soluzione per mantenere la privacy.Ma la domanda nasce spontaneamente:CHE PRIVACY DOBBIAMO SALVAGUARDARE? Se la mettiamo sul discorso di usare applicativi P2Peer con relativo scambio di applicativi (ILLEGALI!) allora "potrebbe" avere un senso...ma con il rischio che ne consegue:SCAMBIARE MATERIALE PROTETTO DAL DIRITTO DI AUTORE E' UN REATO!!! Ed è giusto che sia così.
Capisco anche che Internet è un fenomeno così IMMENSO che regolamentarlo significherebbe attuare UNO SFORZO MONDIALE (intenso prettamente nel coinvolgere TUTTE le Nazioni del Mondo!!!)mica una passeggiata insomma [:D]
Quindi l'unico consiglio che possa dare è quello di fare un uso di Internet,rispettoso delle Leggi Vigenti nel nostro Paese,nonché usare sempre Buon SENSO e rispetto VERSO GLI ALTRI UTENTI INTERNET e non solo.

Ciao
Avatar utente
rosello
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 11, 2007 9:41 am

Messaggioda Xero » lun feb 12, 2007 12:31 am

rosello ha scritto:Il costo (non indiffrenete) è di 399 Euro (più o meno).....Se la mettiamo sul discorso di usare applicativi P2Peer con relativo scambio di applicativi allora "potrebbe" avere un senso...

Ipotesi 1: sono un utente "piratomane" e mi serve un software per nascondere il mio ip, che faccio? spendo 400€ e me lo compro?...uhm...no, lo scarico come ho fatto con tante altre cose.
Ipotesi 2: sono un utente rispettoso della legge. Spendo 400€ per proteggermi da accuse contro crimini non commessi? no thanks.
Ipotesi 3: "emuleggio" e me ne frego, se lo prendessero pure l'ip [rotolo]
Vista sotto quest'ottica non riesco a trovare una valida motivazione per spendere 400€ per un software del genere [boh]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising