Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

velocizzare il boot di windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

velocizzare il boot di windows

Messaggioda ale03 » lun gen 15, 2007 4:32 pm

all'avvio parte cio:

Immagine
Immagine

quando vedo il desktop tempo 15 secondi e si avvia il tutto, e non mi lamento...il prolema è che è la schermata di windows che ci mette una vita a finire il caricamento...quella con lo sfondo azzurrino dico


grazie
Avatar utente
ale03
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 320
Iscritto il: gio set 22, 2005 7:33 pm

Messaggioda ale03 » mar gen 16, 2007 5:47 pm

nessuno?

^^
Avatar utente
ale03
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 320
Iscritto il: gio set 22, 2005 7:33 pm

Messaggioda Montaic » mer gen 17, 2007 9:54 am

Hai fatto una pulizia del registro di sistema e controllato le applicazioni in avvio automatico? Hai provato anche a fare una deframmentazione del disco?
~ Montaic ~
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna


Messaggioda ale03 » mer gen 17, 2007 2:30 pm

per i programmi in avvio non c'è problema [ho anche postato cio che parte...]

il disco lo deframmento abbastanza spesso...cio che volevo sapere principalemte era sapere quali altri servizi potevo disabilitare
Avatar utente
ale03
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 320
Iscritto il: gio set 22, 2005 7:33 pm

Messaggioda ale03 » mer gen 17, 2007 9:29 pm

ho deframmentato ma non è cambiato molto...
per migliorare penso che potrei disabilitare altri servizi...ma quali?
Avatar utente
ale03
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 320
Iscritto il: gio set 22, 2005 7:33 pm

Messaggioda andy » gio gen 18, 2007 12:07 am

anche io avevo chiesto e mi hanno risposto così
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... ht=#150323
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda ale03 » gio gen 18, 2007 6:29 pm

grazie...ci do un occhiata, vedo cosa posso togliere ancora e poi vi faccio sapere [^]
Avatar utente
ale03
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 320
Iscritto il: gio set 22, 2005 7:33 pm

Re: velocizzare il boot di windows

Messaggioda Lando » gio gen 18, 2007 6:52 pm

ale03 ha scritto:all'avvio parte cio:

Immagine
Immagine

quando vedo il desktop tempo 15 secondi e si avvia il tutto, e non mi lamento...il prolema è che è la schermata di windows che ci mette una vita a finire il caricamento...quella con lo sfondo azzurrino dico


grazie


Personalmente credo che per migliorare il boot di windows non ci sia molto da fare! Per dover aspettare di meno all'accensione del pc, potresti provare magari, invece di spegnere il pc, a metterlo in sospensione!

Scusa la domanda: ma che tema hai installato? Con che programma hai creato la barra laterale e quella sotto (appena sopra la barra di windows)?
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda Pacopas » gio gen 18, 2007 7:17 pm

credo che il rallentamento all'avvio sia dovuto alle modifiche fatte al tema, all'avvio non mi sembra partano molti programmi, però i programmi per cambiare grafica a xp spesso sono pesanti.

all'avvio infatti ti partono

Y'zdock
Fraps
statbar

ed altri che non ti servono al sistema vero e proprio, dovresti provare a disattivarli, far partire win e vedere come va poi attivarli man man per scoprire qual è quello che ti rallenta il pc in maniera più notevole e se prediligi la velocità, disattivarlo.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Xero » gio gen 18, 2007 10:14 pm

Pacopas ha scritto:credo che il rallentamento all'avvio sia dovuto alle modifiche fatte al tema, all'avvio non mi sembra partano molti programmi, però i programmi per cambiare grafica a xp spesso sono pesanti.

all'avvio infatti ti partono

Y'zdock
Fraps
statbar

ed altri che non ti servono al sistema vero e proprio, dovresti provare a disattivarli, far partire win e vedere come va poi attivarli man man per scoprire qual è quello che ti rallenta il pc in maniera più notevole e se prediligi la velocità, disattivarlo.

Mi sa che Paco ha ragione [uhm]
Io non avevo proprio considerato quest'aspetto. [^]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda ale03 » ven gen 19, 2007 3:28 pm

allora, seguendo il link datomi da andy [?] ho tolto molti servizi, e la schermatina blu di win sta li 5 secondi..adesso da quando premo il pulsante di avvio a quando posso usare il pc passa un minuto e 20 secondi...

comunque per la grafica...ho patchato il file uxtheme.dll, cosi non devo usare programmi esterni...e poi non so se hai mai provato i programmi come statbar, y'z dock e il widget engine di yahoo e launchtab, ma sono molto leggeri, in meno di 10 secondi si avviano tutti...
Avatar utente
ale03
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 320
Iscritto il: gio set 22, 2005 7:33 pm

Messaggioda Pacopas » ven gen 19, 2007 3:48 pm

ale03 ha scritto:comunque per la grafica...ho patchato il file uxtheme.dll, cosi non devo usare programmi esterni...e poi non so se hai mai provato i programmi come statbar, y'z dock e il widget engine di yahoo e launchtab, ma sono molto leggeri, in meno di 10 secondi si avviano tutti...


i programmi di grafica non sono pesanti di per se ma applicano parecchie modifiche al registro, e ad alcuni file di sistema, quindi sono mal digeriti dal nostro caro win... tieni presente, infatti che per applicare un semplice tema, devi patchare il sistema...

comunque non li ho mai provati i programmi, infatti avevo suggerito un metodo per testarli, ale03 non mi sembri un novizio dei pc quindi se mi dici che non è quello il problema...

...vagliamo altre soluzioni.
hai effettuato particolari modifiche al registro??

hai provato a fargli una ripulita?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ale03 » ven gen 19, 2007 7:26 pm

ma, ma..adesso funziona!

ho solo disabiltato quasi tutti i servizi [leggendo la guida di zane si capisce quanti siano realmente utili] e ho riavviato...è ovvio che ogni tanto faro una deframmentazione + pulizia varia...
Avatar utente
ale03
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 320
Iscritto il: gio set 22, 2005 7:33 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising