Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non posso scaricare

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Non posso scaricare

Messaggioda Luigi » mer gen 17, 2007 7:12 pm

Quando cerco di scaricare qualcosa da "Download" del sito mi viene chiesta la pass e il nik, ma pur inserendola giusta mi viene richiesta continuamente senza far partire il download. [cry]
Può essere colpa di DAP?
o devo fare una reiscrizione che io non ho visto? [acc2]
Ciao.
Luigi
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda Luigi » gio gen 18, 2007 1:15 pm

come mai oggi mi ha lasciato scaricare senza problemi?? [^]
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda The King of GnG » gio gen 18, 2007 8:22 pm

Luigi ha scritto:come mai oggi mi ha lasciato scaricare senza problemi?? [^]


Perché oggi non ha le "sue cose" [:D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Luigi » gio gen 18, 2007 8:34 pm

[rotfl] [rotolo] [^]
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda Generale » ven gen 19, 2007 12:44 am

perché anche a me con DAP non mi fa scaricare???

se disattivo DAP e lo scarico con il download di Internet Explorer me lo scarica...

Purtroppo il download di Internet Explorer non ha il resume che è fondamentale per uno come me che ha il 56K perché devo scaricare un file di 160 MB e lo devo scaricare in più volte...


Qualcuno sa dirmi come devo fare per poter scaricare col DAP??

Grazie
Avatar utente
Generale
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 11, 2007 4:46 am

Messaggioda Luigi » ven gen 19, 2007 1:23 am

ho appena provato a scaricare qualcosa e al primo tentativo (con DAP) è andato tutto bene. [^]
Alla seconda richiesta di download e apparsa la richiesta di pass, sia con DAP che senza [uhm]
Questo con IE &
Ho provato a lanciare IE7, ma non è cambiato niente [cry]
Tutto questo non succede con FF [applauso+]
Ciao



ora senza DAP va [boh]
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda Pacopas » ven gen 19, 2007 3:03 am

da quel che mi è sembrato di capire, i problemi sono causati dall'uso di un gestore di download esterno. la sezione download ha una sorta di protezione come viene spiegato in questo post riporto il pezzo che credo interessi.
Leo ha scritto:La sezione download ha una protezione contro lo scaricamento da siti esterni al nostro, per evitare spiacevoli situazioni di download diretti da parte di altri siti, che ci "fregano" banda preziosa.
La protezione è basata sul referrer, quindi sul precedente indirizzo da te visitato. Se l'indirizzo non fa parte di MegaLab.it, viene mostrata una schermata di errore con la scritta "Forbidden".

Nel tuo caso, la pagina visitata precedentemente fa parte di MegaLab.it e quindi evidentemente qualcosa blocca la raccolta del referrer. So che alcuni antivirus integrano questa protezione. Ti consiglierei quindi di tentare a disabilitare temporaneamente l'antivirus prima della navigazione su MLI, raggiungi la pagina dei download e provi lo scaricamento. Dopo di che riattivi l'antivirus.


io non so se questo può influenzare il download, dovremmo aspettare Leo, comunque usando firefox e l'estenzione downloadwith io non ho riscontrato nessun problema. Ho provato con DAP (download Accelleretor Plus) è funziona.

fatemi sapere, e controllate l'antivirus.

per ie non saprei, e chi lo usa [devil]

ps
per fare la prova ho scaricato DAP e non l'ho trovato un buon programma, primo rimpilza il registro di chiavi, solo io ne ho bloccate 6 a mio parere non utili, e sicuro qualcuna m'è sfuggita, poi è pieno di pubblicità e mi istalla una serie di tool di cui farei volentieri a meno... ma è in mio parere, ricavato tra l'altro da una occhiata rapidissima, quindi da prendere con le pinze.

io usavo getright ma era la versione 2 ed era un buon programma, leggero e pratico, gratuito allora, ma non escludo che adesso si sia adeguato alla concorrenza.


teneteci informati, se risolvete.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda BilloKenobi » ven gen 19, 2007 1:45 pm

Pacopas ha scritto:per fare la prova ho scaricato DAP e non l'ho trovato un buon programma, primo rimpilza il registro di chiavi, solo io ne ho bloccate 6 a mio parere non utili, e sicuro qualcuna m'è sfuggita, poi è pieno di pubblicità e mi istalla una serie di tool di cui farei volentieri a meno... ma è in mio parere, ricavato tra l'altro da una occhiata rapidissima, quindi da prendere con le pinze.


infatti. questi programmi sono spesso veicoli di malware e spyware [:p]
Begun the Clone War has
Avatar utente
BilloKenobi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 453
Iscritto il: gio ago 10, 2006 11:06 am

Messaggioda Luigi » sab gen 20, 2007 2:29 am

Leo ha scritto:La sezione download ha una protezione contro lo scaricamento da siti esterni al nostro, per evitare spiacevoli situazioni di download diretti da parte di altri siti, che ci "fregano" banda preziosa.
La protezione è basata sul referrer, quindi sul precedente indirizzo da te visitato. Se l'indirizzo non fa parte di MegaLab.it, viene mostrata una schermata di errore con la scritta "Forbidden".

Nel tuo caso, la pagina visitata precedentemente fa parte di MegaLab.it e quindi evidentemente qualcosa blocca la raccolta del referrer. So che alcuni antivirus integrano questa protezione. Ti consiglierei quindi di tentare a disabilitare temporaneamente l'antivirus prima della navigazione su MLI, raggiungi la pagina dei download e provi lo scaricamento. Dopo di che riattivi l'antivirus.


Anzitutto mi scuso per aver aperto un nuovo thred, ma con cerca questo non l'avevo trovato [cry]
Tutto questo lo trovo più che giusto [8D] , però se io inserisco nik e password, dovrei poter scaricare [bleh] , invece continua la richiesta di loggarsi [uhm] .
'notte [^]
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda Pacopas » sab gen 20, 2007 6:13 am

forse ho creato più confusione che altro, per scaricare non c'è nessuna necessità di loggarsi, ma basta farlo dal pulsante nella sezione download, in modo tale che nessuno può linkare i file caricati sul server di MegaLab.it.

probabilmente dap necessita del link diretto e da qui i problemi causati dal programma.

spero di essere stato più chiaro questa volta...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Luigi » lun gen 22, 2007 12:29 pm

Pacopas ha scritto:forse ho creato più confusione che altro, per scaricare non c'è nessuna necessità di loggarsi, ma basta farlo dal pulsante nella sezione download, in modo tale che nessuno può linkare i file caricati sul server di MegaLab.it.

è proprio da li che sono partito per scaricare!!!!! [rolleyes]

probabilmente dap necessita del link diretto e da qui i problemi causati dal programma.

se così fosse perché perché il blocco è saltuario? [uhm] perché solo da adesso? [uhm]
Sono anni che sono registrato è ciò non è mai capitato [;)]
Ciao, Luigi
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda Pacopas » lun gen 22, 2007 3:16 pm

non saprei risponderti, devi aspettare un "tecnico" del forum.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda crazy.cat » lun gen 22, 2007 3:22 pm

E' una restrizione che è stata messa da poco tempo, sul fatto che lo faccia ogni tanto ci vuole Leo per spiegare il perché succeda....
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Luigi » ven feb 02, 2007 2:30 am

ciao [applauso+] [crylol]
sono di nuovo quà....... oggi me l'ha rifatto [cry]
sia con DAP che senza [uhm]
Con FF invece tutto OK [^]
'notte
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda Leo » ven feb 02, 2007 10:34 am

I gestori di download difficilmente funzioneranno.
Ripeto che per poter scaricare dal sito, è necessario provenire da una pagina MLI prima di poter procedere allo scaricamento, in modo tale da impostare il referrer su di una pagina di MLI.
Leo
Responsabile Tecnico MegaLab.it
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising