Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

impossibile accedere alla periferica.....

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

impossibile accedere alla periferica.....

Messaggioda forcisidaniloo » lun gen 15, 2007 5:55 pm

ciao a tutti,probabilmente o sicuramente già si sarà postato sull'impossibilità di aprire tutti gli eseguibili con il conseguente messaggio di avviso:"impossibile accedere alla periferica, al percorso, al file specificato. E' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie"

Però il mio problema è un po' diverso da ciò che ho visto un po' in giro su vari forum..in pratica a me il pc va benissimo,quando lo avvio,mentre ci lavoro,è tutto ok,tra l'altro controllo frequentemente i programmi in avvio autom e quelli attualmente in esecuzione e non c'è nulla di strano,tutto lavora alla perfezione...utilizzo nod32(vers 2.70.26 che analizza anche i rootkit),zone alarm,xoftSpy,Spybot e lavasoft ad-aware e a parte qualche cookie di tracciamento e qualche stupido spyware nn mi riscontrano nulla di che.

MA ECCO che ARRIVA IL DRAMMA!lascio il pc acceso tutta la notte e al mattino seguente senza che abbia installato nulla soltanto con emule aperto,ecco che mi viene negata la possibilità di aprire qualsiasi eseguibile,fare qualsiasi cosa e mi compare sempre il simpatico messaggio che ho riportato sopra.ora sinceramente la mia esperienza con i pc nn mi ha mai messo in difficoltà così come in questa situazione.nn riesco a spiegarmi cosa accade!utilizzo tra l'altro un account amministratore,ma la cosa che mi appare più assurda è che io nn ho nessun trojan nel pc o nessun tipo di restrinzione a livello di criteri di protezione locale.se qualcuno è in grado di aiutarmi.....sarei molto grato...dimenticavo che in pratica succede quasi sempre dopo un periodo di inattività di almeno4-5 ore
Avatar utente
forcisidaniloo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun gen 15, 2007 5:39 pm

Messaggioda crazy.cat » lun gen 15, 2007 8:17 pm

Hai attivo lo standby o l'ibernazione del pc?
Se si, puoi provare a disabilitarli almeno per una notte per vedere se cambia qualcosa.


Non usare la K nei messaggi dove non serve.
Grazie
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda forcisidaniloo » lun gen 15, 2007 8:38 pm

si ho attivato la sospensione del pc...x lo standby nn saprei onestamente da dove disattivarlo...quindi adesso procedo con la disattivazione della sospensione..x lo standby mi daresti qualche delucidazione?
Avatar utente
forcisidaniloo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun gen 15, 2007 5:39 pm


Messaggioda forcisidaniloo » lun gen 15, 2007 9:28 pm

x lo standby ho già risolto,ho trovato un file .reg che disabilita lo standby,proverò adesso a tenerlo acceso con entrambe le opzioni disabilitate e vediamo domani mattina che succede..
Avatar utente
forcisidaniloo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun gen 15, 2007 5:39 pm

Messaggioda forcisidaniloo » mar gen 16, 2007 11:31 am

sembra tutto ok...non c'è nulla di strano o bloccato..anche se c'è da dire che avevo lasciato antivirus e antispyware a scansionare,e il taskman aperto..adesso provo a lasciarlo solo con emule e più tardi vedo i risultati..
Avatar utente
forcisidaniloo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun gen 15, 2007 5:39 pm

Messaggioda forcisidaniloo » mer gen 17, 2007 9:10 pm

raga aiutatemi lo ha fatto di nuovo anche con standby e sospensione disattivati!!
Avatar utente
forcisidaniloo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun gen 15, 2007 5:39 pm

Messaggioda ballacoilupi72 » mer gen 17, 2007 10:01 pm

hai qualche screensaver particolare installato? lo screensaver che ho installato io ad es. non va d'accordo con emule!
se lascio il pc acceso con emule attivato lo screensaver non parte!
può essere che da te lo screensaver ti crei qualche problema?
[uhm] [uhm] [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda forcisidaniloo » mer gen 17, 2007 10:29 pm

no avevo la presentazione immagini di windows,comunque l'ho levato adesso l'ho lasciato senza e ho anche tolto la password dal mio account.ricapitolando ho:
1-standby disabilitato
2-sospensione disattivata
3-screen saver disattivato
4-no password nell'account
Avatar utente
forcisidaniloo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun gen 15, 2007 5:39 pm

Messaggioda forcisidaniloo » gio gen 18, 2007 5:54 pm

aggiornamento della situzione:ho lasciato il pc come ho descritto nell'ultimo post e il problema non si è verificato..però non canto vittoria fino a quando non ho conferma..quindi aspetto almeno altri 2 giorni e poi vi scrivo se si è verificato nuovamente il problema oppure no.p.s. ho disabilitato anche l' IIS arrestando sia l'esecuzione del sito web predefinito sia del servizio FTP.ho anche attivato l'account guest..
Avatar utente
forcisidaniloo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun gen 15, 2007 5:39 pm

Messaggioda forcisidaniloo » ven gen 19, 2007 11:46 am

dopo 2 giorni sembra tutto ok,il problema non si è più verificato,vi ringrazio per i consigli...
Avatar utente
forcisidaniloo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun gen 15, 2007 5:39 pm

Messaggioda crazy.cat » ven gen 19, 2007 4:01 pm

adesso potresti riabilitare una cosa alla volta per vedere da chi era provocato il problema.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda forcisidaniloo » ven gen 19, 2007 6:35 pm

ma ti dirò...ho riabilitato solo la password del mio account..x il resto lo standby x me è abbastanza superfluo come del resto l'ibernazione e l'IIS,lo screen saver nn mi interessa perché il monitor lo spengo se nn sto al pc....quindi lascio tutto così e pace all'anima sua!
Avatar utente
forcisidaniloo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun gen 15, 2007 5:39 pm

Re: impossibile accedere alla periferica.....

Messaggioda lellob » lun gen 29, 2007 12:12 pm

forcisidaniloo ha scritto:MA ECCO che ARRIVA IL DRAMMA!lascio il pc acceso tutta la notte e al mattino seguente senza che abbia installato nulla soltanto con emule aperto,ecco che mi viene negata la possibilità di aprire qualsiasi eseguibile,fare qualsiasi cosa e mi compare sempre il simpatico messaggio che ho riportato sopra.ora sinceramente la mia esperienza con i pc nn mi ha mai messo in difficoltà così come in questa situazione.nn riesco a spiegarmi cosa accade!utilizzo tra l'altro un account amministratore,ma la cosa che mi appare più assurda è che io nn ho nessun trojan nel pc o nessun tipo di restrinzione a livello di criteri di protezione locale.se qualcuno è in grado di aiutarmi.....sarei molto grato...dimenticavo che in pratica succede quasi sempre dopo un periodo di inattività di almeno4-5 ore


Usi qualche sistema antispam? Magari Spamihilator?... [uhm]
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda forcisidaniloo » gio feb 01, 2007 12:21 am

allora eccomi tornato col solito problemino ma credo di essere arrivado alla soluzione..almeno credo(spero)!!

In pratica ho lasciato x giorni il pc in questa situzione (e tutto è andato bene):
1-standby disattivato dal registro di win
2-sospensione disattivata
3-Internet Information Service arrestato(sia web che ftp e mail)
4-attivato account guest
5-screen saver logo di windows xp
6-sfondo del desktop un immagine high definition scaricata da microsoft australia(mi pare)

e fin qui tutto bene,anzi benissimo direi.

poi ieri sera ho deciso di cambiare soltanto lo sfondo del desktop e mettere homer simpson anzi la radiografia del suo cervello minuscolo [:D] che trovate su google...e poi lascio il pc come al solito...si attiva lo screen saver(che è impostato senza password) e dopo manco 2 minuti riecco la felice scritta che titola il mio post ricomparire sul mio pc con l'impossibilita ad eseguire qualsiasi cosa!

allora non mi perdo d'animo e riavvio...appena riavviato decido di cambiare screen saver e stavolta metto i TUBI 3D con password...

attendo...ed ecco di nuovo il dramma...al rientro dallo screen saver inserisco la password e riecco l'impossibilità a fare qualsiasi cosa...

però mi viene una piccola curisosità e vado sul taskman...ed ecco come x magia sulle applicazioni un .exe in esecuzuione di ATI (la mia scheda video) ma non ho fatto in tempo a vedere il resto del nome del file perché anche il taskman è andato in corto circuito [rotolo]

beh tirando le conclusioni ho cambiato sfondo mettendo un colore blu pastello di windows e mantenuto lo stesso screen saver e il problema fino ad ora non si è + verificato

QUINDI onestamente credo sia tutto dovuto ad un problema di rendering della scheda video legato all'uso di un particolare sfondo desktop che fanno attivare un eseguibile di ATI che mi incasina windows.

anche perche tenendo homer simpson senza screen saver non si verifica nessun problema!!

mah.....!! spero sia la soluzione però qualcuno di voi che ne capisce più di me mi saprebbe dire se è una soluzione plausibile??

P.S.-la mia ati(radeon 9250) supporta comunque il rendering;per ciò che riguarda l'eseguibile ati trovato sul taskman ho provato sommariamente a cercarlo con "cerca"(anche nei file nascosti e di sistema) perché non sapevo il nome completo ma era composto dalla parola ATI e altre due staccate tra di loro..però la ricerca mi ha dato solo eseguibili con titolo ATI tra i quali non c'è quello che ho visto di sfuggita sul taskman..
Ultima modifica di forcisidaniloo il mer feb 07, 2007 4:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
forcisidaniloo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun gen 15, 2007 5:39 pm

Messaggioda forcisidaniloo » lun feb 05, 2007 3:08 am

raga ho formattato e installato la mia copia originale di xp home edition.pazienza
Avatar utente
forcisidaniloo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun gen 15, 2007 5:39 pm

Messaggioda forcisidaniloo » mar feb 13, 2007 1:21 am

dopo la formattazione il problema non si è più verificato.in pratica ho ridotto al minimo i programmi cracked e soprattutto non sto più usando nessun pulitore del registro di windows.usavo ccleaner(forse le eccessive pulizie avevano corrotto win???)
Avatar utente
forcisidaniloo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun gen 15, 2007 5:39 pm

Messaggioda nflyer » mar feb 13, 2007 12:41 pm

curiosita' ma i programmi e la sessione in download li avevi installati da amministratore o da guest?
Nulla deve essere temuto, ma solamente compreso....
Avatar utente
nflyer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio feb 08, 2007 12:04 pm

Messaggioda forcisidaniloo » mer feb 14, 2007 4:46 pm

raga rieccomi col solito problema...mò so stufo!!!!windows è perfetto senza programmi cracked e senza virus spyware ecc....stamattina ho trovato di nuovo il simpatico messaggio di errore e l'impossibilità di fare qualsiasi cosa tranne che di aprire il taskman lasciato ridotto a icona ieri sera...ed ecco la sorpresa,riesco a vedere nella finestra "applicazioni" il famoso eseguibile ATI che tempo fa avevo visto al riscontrarsi del problema ma nn ero riuscito a scriverlo perché era crashato il taskman...adesso nn è crashato..l'eseguibile si chiama "ATI VIDEO BIOS POLLER" e fa parte del processo "ati2evxx.exe"..in pratica cliccando su "passa a" sull'eseguibile ATI VIDEO BIOS POLLER mi si apre una schermata totalmente bianca e mi resta il pc in caricamento....!!! visto che è la 3° volta che riscontro l'errore "impossibile accedere alla periferica......" legato a questo eseguibile in esecuzione improvvisa, ho deciso di togliere dai servizi il processo "ati2evxx.exe" più precisamente appartiene al servizio "ATI HOTKEY POLLER",perché documentandomi un po' in giro stamattina ho notato chè è un servizio che cause problemi diffusi e non è essenziale per la scheda video tranne che hai installato ATI MULTIMEDIA CENTER,cosa che io nn ho...ora resto in attesa di vedere s il problema si verifica i nuovo o se era legato a ciò che ho descritto sopra
Avatar utente
forcisidaniloo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun gen 15, 2007 5:39 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising