Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

XPize modifica icona .avi

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

XPize modifica icona .avi

Messaggioda piergiu10 » mar gen 16, 2007 5:55 pm

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho installato XPize, il programma mi ha trasformato tutto il sistema, devo dire molto più bello dopo la trasformazione. Unica pecca mi ha trasformato le icone dei file video, trasformando la vecchia icona in quella di Windows Movie Maker. Io volevo ripristinare la vecchia icona o meglio rimodificarla uguale a quella assegnata dal programma hai file mp3 che è decisamente più bella. Mi dite come devo fare?

Ciauzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda blind » mar gen 16, 2007 7:23 pm

Puoi cambire l'icona da "opzioni cartella" poi "tipi di file"..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda piergiu10 » mar gen 16, 2007 7:40 pm

Si a questo ci ero arrivato pure io, però per modificare l'icona devo ripristinare il programma quindi di conseguenza anche l'icona, (scusate la forma) quindi non riesco a capire dove andare a prendere l'icona dei file mp3. Se non sono stato abbastanza chiaro fatemi sapere

Ciauzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm


Messaggioda blind » mar gen 16, 2007 7:45 pm

piergiu10 ha scritto:non riesco a capire dove andare a prendere l'icona dei file mp3


C:\Programmi\Windows Media Player\wmplayer.exe
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda piergiu10 » mar gen 16, 2007 8:30 pm

Scusa se sono complicato ma dopo la trasformazione si è aggiunta un'icona nuova che è stata assegnata ai file mp3 io ai file avi voglio assegare la stessa icona.

Ciauzzz & grazie 1000000000000
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda Kgiulio » mar gen 16, 2007 9:58 pm

piergiu10 ha scritto:Scusa se sono complicato ma dopo la trasformazione si è aggiunta un'icona nuova che è stata assegnata ai file mp3 io ai file avi voglio assegare la stessa icona.

blind ha scritto:Puoi cambire l'icona da "opzioni cartella" poi "tipi di file"..

Con lo stesso procedimento di Blind trovi l'icona dei file .mp3 - poi metti la stessa icona nei file .avi
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda piergiu10 » mar gen 16, 2007 11:23 pm

si ma attivare il pulsante cambia icona devo prima ripristinare l'icona iniziale, quindi l'icona di media player originale, cioè non so dove cacchio si trova l'icona modificata dal programma chiaro? [cry]

Ciauzzzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda Kgiulio » mar gen 16, 2007 11:45 pm

no, non ho capito...
diciamo che tu ora hai (funzionante, visibile) assgnata ai file mp3 un'icona X e che vuoi assegnarla ai file avi
vai su opzioni cartella (da strumenti dopo aver aperto risorse del computer)
e qui vai su -> tipi di file -> selezioni mp3 -> clicchi su avanzate -> clicchi su cambia icona
e qui ti viene indicato il file c:\percorso\file.*** dove si trova l'icona, le icone disponibili nel file e evidenziata l'icona in uso, ti segni il file e l'icona e basta - chiudi senza salvare niente.
Poi ripeti da capo -> selezioni avi -> avanzate -> cambia icona e metti nel percorso il file c:\percorso\file.*** e selezioni l'icona che ti interessa

ho capito qualcosa...? [std]
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda piergiu10 » mer gen 17, 2007 11:50 am

Non riusciamo a capirci :(
Si quello che mi hai scritto lo so fare, però l'icona dei file mp3 è stata modificata (io voglio quella modificata). Mi è impossibile vedere il percorso perché per attivare quel pulsate (il pulsante per vedere il percorso) bisogna prima cliccare su rispristina, naturalmente ripristinando si ripristina anche l'icona precedente del file, quindi il percorso sarà quello della vecchia icona. Chiaro? Spero di si

Ciauzzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda blind » mer gen 17, 2007 12:42 pm

Imposta la visualizzazione dei file nascosti e vai nel percorso C:\WINDOWS\XPize\FileTypeIcons..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda piergiu10 » mer gen 17, 2007 8:39 pm

TNX provo e ti faccio sapere

ciauzzzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda piergiu10 » dom gen 21, 2007 6:52 pm

Finalmente ci sono riuscito. ;) Grazie

p.s. la destinazione che mi hai dato non era esatta, forse cambia a seconda dell'installazione o da non so cosa comunque da me era in E:\WINDOWS\Resources\FileTypeIcons (E perché ho il sistema installato su E)

Ciauzzzzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising