Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Opinioni mio sito

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Opinioni mio sito

Messaggioda eDog » lun gen 15, 2007 6:31 pm

Potreste dirmi le vostre opinioni e i vostri suggerimenti riguardo al mio sito?

http://xoomer.alice.it/acmultimedia/home.html [boh]

[nonono] NO SPAM!!! [nonono]
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda ssjx » lun gen 15, 2007 7:18 pm

1 - graficamente è malaccio ............... tra l'altro usi una immagine di certe dimensioni (in home) e la stiri per allungarla? a che pro?

2 - non è nemmeno validato dal W3C .............. meglio se prima dai uno sguardo alla guida HTML [;)]

3 - Che senso ha aprire un ennesimo situcolo di informatica che non verrà visitato da nessuno? .............. su MLI si può collaborare scrivendo articoli e news che verranno letti da un pubblico molto più ampio e serviranno veramente a qualcosa

4 - I contenuti pubblicati su MLI non possono essere copiati su altri siti (ad es ho visto l'articolo per lo swap-out del kernel [fischio] )


Questo giusto ad una prima occhiata [fischio]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ingmotty » lun gen 15, 2007 8:10 pm

ssjx ha scritto:
3 - Che senso ha aprire un ennesimo situcolo di informatica che non verrà visitato da nessuno? .............. su MLI si può collaborare scrivendo articoli e news che verranno letti da un pubblico molto più ampio e serviranno veramente a qualcosa

4 - I contenuti pubblicati su MLI non possono essere copiati su altri siti (ad es ho visto l'articolo per lo swap-out del kernel [fischio] )


Questo giusto ad una prima occhiata [fischio]


In effetti aprire un sito che scopiazzi qualche guida presentata in siti di una certa rilevanza, non è un buon bigletto da visita. [nonono]
I motivi che spingono a creare un sito, che magari tratti gli stessi argomenti già trattati da altri siti, possono giustificarsi solo se si crede di poter dare un'impronta diversa a quella tematica.
Non abbatterti ma a mio avviso hai parecchio da lavorare.
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Messaggioda Pacopas » lun gen 15, 2007 10:18 pm

onestamente credo che la veste grafica sia totalmente priva di linearità e sobrietà, sicuramente poco professionale.

cio che per prima toglierei. apparte gli articoli scopiazzati da MegaLab, come segnala il buon vecchio ssjx, sono l'orologio e la barra di ricerca di google.

se realmente vuoi creare un sito, per passione o per metterti alla prova. o come esperienza personale, ci abbiamo provato tutti, devi lavorarci ancora.

questo prima di capire che fare un sito è facile, fare un sito di interesse è difficile, e fare un sito con un ampio bacino di utenti e sempre aggiornato è estremamente difficile.

se vuoi riprovarci i consigli che posso darti io, da web-master estremamente dilettante sono:

- una buona idea
- una veste grafica, ciò sembra facile ma presuppone, un set di icone/pulsanti omogenee nella definizione grandezza e stile, il tipo di carattere che non vari da scritta a scritta, animazione non esagerate, evitare il copia-incolla dei javascript perché ti sembrano "belli".
- strutturare il sito da poter essere facilmente aggiornabile

almeno devi partire da questo.

per quando riguarda la parte del codice
- studiare il w3c
- i css
- e html

capire la risoluzione minima che vuoi adottare e strutturare il layout affinche rientri con "ordine" in quella risoluzione, senza stirature o ingrandimenti per far sembrare tutto pieno.

comunque se continuare è di tuo interesse chiedi aiuto nella sezione webmaster di MegaLab ssjx ices_eyes mr, rumez ed altri sono davvero web master /web designer con i contro...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Mr.TFM » lun gen 15, 2007 10:25 pm

Non posso che essere d'accordo con ssjx e pacopas....
Il sito è graficamente brutto e con contenuti scopiazzati.
Decisamente non è il genere di siti che ci piace vedere.

Spero che non ti offenda, non è cattiveria, ma obbiettività, visto che l'hai richiesta.

Sbagliando si impara. Tentar non nuoce, riprovaci un'altra volta! [;)]

PS: sei pregato di rimuovere IMMEDIATAMENTE gli articoli contenuti all'interno del tuo sito nel caso siano stati copiati da MegaLab.it, in quanto coperti da copryght. [grazie]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Rumez » mar gen 16, 2007 10:00 am

Pure io sono d'accordo con i miei colleghi...
tuttavia ho notato nel tuo profilo che hai solo 15 anni..sicuramente è la tua prima esperienza quindi il risultato non è così negativo..io alla tua età non usavo nemmeno il pc...

studiati html e css tanto per cominciare..ti segnalo qualche guida presa da html.it
[nota] Guida html
[nota] Guida CSS
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda ssjx » mar gen 16, 2007 12:04 pm

Rumez ha scritto:io alla tua età non usavo nemmeno il pc...


Probabilmente quando tu avevi la sua età non esisteva neanche internet [rotolo]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Rumez » mar gen 16, 2007 12:21 pm

beh non sono così vecchio.... [cry+]












[applauso+]
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar gen 16, 2007 2:02 pm

ssjx ha scritto:
Rumez ha scritto:io alla tua età non usavo nemmeno il pc...


Probabilmente quando tu avevi la sua età non esisteva neanche internet [rotolo]
Quando io avevo 15 anni in italia internet c'era, si navigava con i modem a 56k e si pagava solo 200 lire alla connessione e poi stavi connesso quanto volevi.....
Il massimo del computer era Windows 95 con processori che probabilmente non si chiamavano ancora Pentium... Forse c'era ancora il 486.....

E anch'io non avevo un computer, il mio primo pc l'ho avuto a 19 anni appena iscritto all'università.... Rimpiango di non averlo avuto prima. Non avrei mai fatto architettura.................. [acc2]

Quindi, all'amico eDog, dico di non scoraggiarsi, ha tutto il tempo di imparare.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Rumez » mar gen 16, 2007 3:32 pm

ammettete però di essere stati un po' duretti... [devil]
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Bilbovm » mar gen 16, 2007 4:01 pm

ssjx ha scritto:2 - non è nemmeno validato dal W3C .............. ]


e da dove posso sapere se un sito è validato o meno?
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Messaggioda Pacopas » mar gen 16, 2007 4:04 pm

la mia intenzione, come credo quella altrui (se ssjx e mr mi permettono) non era quella di demoralizzarlo, siamo stati sinceri e abbiamo dato dei consigli, non ci siamo limitati a dare giudizi del tipo "non va bene" o "non mi piace". l'unica cosa su cui siamo stati categorici (e qui quello che centra meno sono proprio io) e stata su gli articoli presi su MegaLab.

a questo punto ciò che più mi preme dire eDog non arrenderti, accetta le nostre osservazioni con lo stesso spirito con cui te le abbiamo date, cioè di collaborazione e poi un punto a tuo favore lo hai già ottenuto, sono intervenuti alcuni tra i migliori web master di MegaLab (e anche qui quello che centra meno sono proprio io).

se vuoi una mano >> CLICCA QUI <<
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Pacopas » mar gen 16, 2007 4:07 pm

Bilbovm ha scritto:
ssjx ha scritto:2 - non è nemmeno validato dal W3C .............. ]


e da dove posso sapere se un sito è validato o meno?


il metodo più immediato è copiare l'indirizzo del sito che ti serve in queste pagine

validazione html
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Bilbovm » mar gen 16, 2007 4:17 pm

grazie pacopas....

così ho scoperto che ho degli errori...... [rolleyes]
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Messaggioda Pacopas » mar gen 16, 2007 5:13 pm

[^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Dam » mar gen 16, 2007 8:57 pm

Io, parlando da uno che di webmaster sa solo la traduzione ( [:D] ) mi astengo dal dare suggerimenti e fare critiche o lodi varie...La persone qui sopra hanno già fatto tutto...

Ma se è vero che hai 15 anni, volevo solo augurarti una buona carriera da webmaster - anche se magari un po' duretta, però si impara presto dai propri errori [^] -
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Avatar utente
Dam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:23 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar gen 16, 2007 10:28 pm

Ma eDog è ancora vivo? [8)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda gialloporpora » mar gen 16, 2007 11:29 pm

Ah consiglio mio, se parti da zero o quasi come il sottoscritto, per conoscenze di HTML, javascript e CSS ci sono applicazioni web che permettono di costruire siti partendo da modelli predefiniti come Iomla, drupal o wordpress se ti accontenti di un blog.

Il problema sarebbe che dovresti trovarti un dominio con supporto a PHP e un database mysql.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Dam » mar gen 16, 2007 11:44 pm

Ma eDog è ancora vivo?


Uhm...che dici, si prova con dei riti propiziatori?!? [uhm]
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Avatar utente
Dam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:23 pm

Messaggioda eDog » sab gen 20, 2007 6:46 pm

Sono vivo non preoccupatevi !!!

Ringrazio tutti per i vostri suggerimenti e per la gida html che sto già studiando. Ciao
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Prossimo

Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising