Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

server web questo sconosciuto ..

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

server web questo sconosciuto ..

Messaggioda loki » mar gen 16, 2007 5:07 pm

Ciao a tutti , sono curioso , vorrei sapere se qualcuno di voi ha un server web , vorrei capire che cos'è , cosa fa ecc. ecc [^]
grazie
Avatar utente
loki
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer feb 05, 2003 3:17 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Kgiulio » mar gen 16, 2007 5:21 pm

io ce l'avevo per provare parecchio tempo fa.

praticamente è un sito, cioè se il tuo PC ha un server web (o è un server web) ospita un sito web che può essere accessibile da tutti digitando l'indirizzo del server.

http://www.MegaLab.it corrisponde all'indirizzo del server web dove è ospitato il sito di MegaLab

con un server web quindi puoi fare qualunque sito vuoi, installando i linguaggi che preferisci, PHP ecc..., database come MySQL

avere un server web in locale può essere utile per un webmaster per provare il proprio sito sul proprio PC senza doverlo caricare ogni volta sul server vero e proprio

il programma vero è proprio, come apache per esempio, è quello che si occupa di gestire il sito web ospitato dal PC
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising