Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

VirtualDub Mpeg2.Come salvare?

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

VirtualDub Mpeg2.Come salvare?

Messaggioda harley » lun gen 08, 2007 5:18 pm

Vorrei tagliare la pubblicità da filmati registrati in tv in formato mpeg2 usando VirtualDubMpeg2,l'importazione va a buon fine e anche il taglio ma non riesco a salvare,sul web ci sono un sacco di guide e alla fine mi confondo le idee.Grazie mille!
E' meglio tacere fingendo di essere stupido che parlare dandone la conferma
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria

Messaggioda Paolo_R » sab gen 13, 2007 2:57 pm

Ciao cercavo una "dritta" e mi ritrovo a darne. [:)]

allora io ho la versione 1.6.15 ( non sono sicuro sia la più recente)

Ecco come faccio io:

1) importo il file

2) apporto le variazioni

3) da Menù FILE scelgo l' opzione SAVE as AVI ( esistono anche altre opzioni simili ma SEMPRE avi è il formato di salvataggio)

4) tieni presente che un file avi è circa 40 volte più grande di un MPEG tienine conto , sia per lo spazio davvero notevole dell' HD, che per il tempo necessario alla codifica.

Spero ti sia tutto chiaro


Io invece cercavo un plug in per salvare direttamente in MPEG ( ho un HD molto piccolo ) anche per evitare deterioramenti e ulteriore tempo per una successiva ricodifica.

NESSUN SUGGERIMENTO ????

Grazie e Buon 2007

Paolo
Ho la testa dura
Avatar utente
Paolo_R
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven dic 23, 2005 12:02 pm

Messaggioda harley » sab gen 13, 2007 6:41 pm

Paolo_R ha scritto:Ciao cercavo una "dritta" e mi ritrovo a darne. [:)]

allora io ho la versione 1.6.15 ( non sono sicuro sia la più recente)

Ecco come faccio io:

1) importo il file

2) apporto le variazioni

3) da Menù FILE scelgo l' opzione SAVE as AVI ( esistono anche altre opzioni simili ma SEMPRE avi è il formato di salvataggio)

4) tieni presente che un file avi è circa 40 volte più grande di un MPEG tienine conto , sia per lo spazio davvero notevole dell' HD, che per il tempo necessario alla codifica.

Spero ti sia tutto chiaro


Io invece cercavo un plug in per salvare direttamente in MPEG ( ho un HD molto piccolo ) anche per evitare deterioramenti e ulteriore tempo per una successiva ricodifica.

NESSUN SUGGERIMENTO ????

Grazie e Buon 2007

Paolo

Scusa ma io mi sono spiegato uno schifo.Anch'io volevo salvare lasciando invariato il formato.Nel frattempo avevo provato diversi programmi,ti cito a memoria perché il pc dove tengo tutti i software è da formattare causa virus,intanto vedi un po' questo:
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=899
ciao e grazie per l'attenzione. [^]
E' meglio tacere fingendo di essere stupido che parlare dandone la conferma
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria


Messaggioda Paolo_R » sab gen 13, 2007 7:34 pm

Ciao e grazie.

Il sito che mi suggerisci è veramente interessante e sto scaricando il sw con una 56 Kb quindi.....

quando lo avro testato posterò le mie impressioni e quali sono le tue?
Lo hai già provato? sopperisce alla lacuna di VirtualDub MPEG2 ?

A presto
Ho la testa dura
Avatar utente
Paolo_R
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven dic 23, 2005 12:02 pm

Messaggioda harley » dom gen 14, 2007 12:51 am

Paolo_R ha scritto:Ciao e grazie.

Il sito che mi suggerisci è veramente interessante e sto scaricando il sw con una 56 Kb quindi.....

quando lo avro testato posterò le mie impressioni e quali sono le tue?
Lo hai già provato? sopperisce alla lacuna di VirtualDub MPEG2 ?

A presto

Io sto provando tutto ciò che è gratis ( da buon ligure eheheheh) e ancora non ho scelto perché,vedi,in definitiva io non ho grosse necessità.Ti spiego:ho acquistato una penna Pinnacle per registrare programmi trasmessi dalla tv sul pc,registrarli su Dvd e rivedermeli in tv tramite un lettore,tra le opzioni di formato posso scegliere tra DiVX e Mpeg.In DiVX si rivedono male data la scarsa qualità del segnale televisivo (salvo qualcosa sul digitale terrestre),il formato Mpeg (qualità Dvd) spesso mi genera un file che supera la capacità di un Dvd (tipo 5/6 Gb) , dovrei alleggerire e quindi:
1)tagliare via la pubblicità (Ideale VirtualDub)
2)riassemblare gli spezzoni in un'unico file ( ancora ideale VD)
purtroppo ritorniamo al fatto che VD non salva in Mpeg.
sto quindi cercando un software che sostituisca VirtualDub oppure in alternativa un programma che mi consenta di dividere il file a metà per masterizzarlo su due Dvd ma fin'ora non ho trovato nulla che rispetti il concetto gratis ma prima o poi......intanto sto razzolando anche qua:
http://www.mooseek.com/software/video/conversione.htm
Ogni difficoltà rappresenta una sfida e a me le sfide piacciono al di là del risultato finale.Ciao [uhm]
E' meglio tacere fingendo di essere stupido che parlare dandone la conferma
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria

Messaggioda Paolo_R » dom gen 14, 2007 11:44 am

Anch' io sono ligure [applauso+]

e sono restato scottato da parecchi SW di tipo Free, non ultimo anche gli open source ( Openoffice mi ha fatto impazzire) .
Virtualdub invece è tra quelli che , anche se lo uso raramente, trovo di facile utilizzo pecato che manchi della funzione di salvare in mpeg.

Utilizzare poi degli altri SW per ridurre, comprimere ecc ne consegue un deterioramento delle immagini.

Il SW che mi hai indicato , a una prima utilizzazione non sembra male solo che non fa quello che fa VD.

Mi chiedo, da profano, quali problematiche esistano per implementare la funzione di salvataggio in MPEG vista la moltitudine di sviluppatori che hanno realizzato filtri e plug-in per funzioni da austronauti.
Buona Domenica


Paolo
Ho la testa dura
Avatar utente
Paolo_R
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven dic 23, 2005 12:02 pm

Messaggioda Kgiulio » dom gen 14, 2007 9:51 pm

Ciao

io uso VirtualDubMod (o MPEG2 - è uguale) per tagliare la publicità e altre cose... poi una volta rifatto il filmato lo rimetto in DVD con VSO X to DVD...

ho visto tra i programmi dell'elenco su quel sito Avi2DVD, forse si può usare quello al posto di VSO X to DVD, ma ho solo letto il nome...

altrimenti uso TMPGEnc che lavora direttamente col formato MPEG2

entrambi hanno delle restrizioni... VSO fa vedere un logo e TMPGEnc è in prova per 30 giorni... di gratuito non ho ancora trovato niente

4) tieni presente che un file avi è circa 40 volte più grande di un MPEG tienine conto , sia per lo spazio davvero notevole dell' HD, che per il tempo necessario alla codifica.

usi il formato "non compresso"?
per salvare in .avi sarebbe meglio prima selezionare un codec, XviD/DivX oppure per non perdere qualità LJPEG (lossless) o HuffYUV (lossless), mi pare che entrambi si trovano in FFDShow oppure sono scaricabili separatamente
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda harley » lun gen 15, 2007 4:53 pm

Paolo_R ha scritto:Anch' io sono ligure [applauso+]

e sono restato scottato da parecchi SW di tipo Free, non ultimo anche gli open source ( Openoffice mi ha fatto impazzire) .
Virtualdub invece è tra quelli che , anche se lo uso raramente, trovo di facile utilizzo pecato che manchi della funzione di salvare in mpeg.

Utilizzare poi degli altri SW per ridurre, comprimere ecc ne consegue un deterioramento delle immagini.

Il SW che mi hai indicato , a una prima utilizzazione non sembra male solo che non fa quello che fa VD.

Mi chiedo, da profano, quali problematiche esistano per implementare la funzione di salvataggio in MPEG vista la moltitudine di sviluppatori che hanno realizzato filtri e plug-in per funzioni da austronauti.
Buona Domenica


Paolo

Condivido la tua opinione sui software gratis specie se questi vengono "arricchiti" da qualche furbone con porcherie di ogni genere,per questo scarico sempre dal sito del produttore.A questo proposito vorrei segnalare un sito dove i programmi li vendono però per farsi pubbicità ne regalano uno ogni 24 ore compresa la chiave di attivazione che devi usare fintanto che il programma è scaricabile gratis ( di solito il cambio avviene verso le 9 del mattino) altrimenti non funziona più e il programma che magari ti interessa lo devi pagare,il giorno che formatti comunque lo perdi questo è l'unico svantaggio,sono programmini leggeri adatto anche allo scarico di chi ha connessioni a 56k,spero che tu legga questo mio prima delle 9 di domattina,c'è un programmino che potrebbe interessarti,ecco il link:
http://www.giveawayoftheday.com/
Ciao.gianni [^]
E' meglio tacere fingendo di essere stupido che parlare dandone la conferma
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria

Messaggioda harley » lun gen 15, 2007 5:01 pm

Kgiulio ha scritto:Ciao

io uso VirtualDubMod (o MPEG2 - è uguale) per tagliare la publicità e altre cose... poi una volta rifatto il filmato lo rimetto in DVD con VSO X to DVD...

ho visto tra i programmi dell'elenco su quel sito Avi2DVD, forse si può usare quello al posto di VSO X to DVD, ma ho solo letto il nome...

altrimenti uso TMPGEnc che lavora direttamente col formato MPEG2

entrambi hanno delle restrizioni... VSO fa vedere un logo e TMPGEnc è in prova per 30 giorni... di gratuito non ho ancora trovato niente

4) tieni presente che un file avi è circa 40 volte più grande di un MPEG tienine conto , sia per lo spazio davvero notevole dell' HD, che per il tempo necessario alla codifica.

usi il formato "non compresso"?
per salvare in .avi sarebbe meglio prima selezionare un codec, XviD/DivX oppure per non perdere qualità LJPEG (lossless) o HuffYUV (lossless), mi pare che entrambi si trovano in FFDShow oppure sono scaricabili separatamente

Ciao.Indubbiamente VirtualDub fra i software gratis penso sia imbattibile,ed hai anche ragione riguardo alla compressione,si può usare un codec Divx ma soltanto se il filmato di partenza è di alta qualità,se registri dalla tv il risultato è scadente.Grazie per l'attenzione e per i suggerimenti. [;)] gianni
E' meglio tacere fingendo di essere stupido che parlare dandone la conferma
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria

Messaggioda Paolo_R » mar gen 16, 2007 12:40 am

Ciao e...scusate il ritardo!!!!

No non sono Trojsi ma sempre Paolo che è stato troppo preso per rispondere ai vostri consigli.

Cerco di andare per ordine:

Ringrazio per il link del sito dove ecc ecc ma mi sarà difficile approfittarne perché i miei interessi sono molteplici e spaziano un po troppo al punto che so di tutto un po, forse troppo poco. Perdonatemi ma sono sempre stato troppo curioso e gli approfondimenti lasciano a desiderare.

Per quanto riguarda il nostro SW amico, torno a ribadire che un SW così versatile sia carente nei tipi di formato di salvataggio.
Mi viene in mente quella pubblicità con S. Stallone che spaccava i cattivi e quando i buoni liberati gli chiedevano il nome , lui rispondeva Gughi ( o qualcosa del genere) vanificando di fatto tutto quanto di buono aveva fatto.
La mia incompetenza in materia non mi ha fatto comprendere il meccanismo che suggeriva Kgiulio.
La mia conoscenza di VD è lititata al minimo :
Carica, taglia, incolla e salva.
Permettetemi di ribadire :
Se il formato più in uso attualmente è quello dei DVD ( di fatto ora non è più di vitale importanza comprimere in Xvid o analogo , sbaglio?) al punto che il VD originale ha implemetato la funzione importa MPEG diventando VD 2 Mpg non riesco proprio a capire la difficoltà di esportare in MPG.
Lo so anch'io che esistono SW che lo fanno , ma lo fanno in un secondo tempo e tutti, chi più chi meno, con grave perdita della qualità.

Il mio lavoro con VD non è rivolto all' acquisizione da TV ma a "purgare" quei DVD comperati per il mio nipotino che tra i trailer presentano immagini poco adatte a un bambino di 7 anni. Va da se che anche scene di sesso più o meno esplicito tendo a tagliarle per non vanificare l' educazione che la mia famiglia intende dare.
Per queste ragioni, e ho finito; Signori della Corte [rotfl]
Vi chiedo la condanna di VD a inserire anche la possibilità di salvare il lavoro effettuato DIRETTAMENTE nel formati più richiesti al momento [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+]

La Corte si ritira per deliberare, tra appelli e ricorsi ho paura che perderò la causa o che la condanna di VD arrivi troppo tardi [8D] [:p]
Ho la testa dura
Avatar utente
Paolo_R
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven dic 23, 2005 12:02 pm

Messaggioda harley » mar gen 16, 2007 1:12 am

Paolo,il tuo ragionamento non fa una grinza e lo sottoscrivo in pieno,spero che gli sviluppatori di VD leggano il tuo post e che integrino il software della funzione che ci interessa se non altro per la grande simpatia che trasuda dal tuo scritto,di questi tempi far sorridere non è cosa da poco e tu ci sei riuscito!Grazie [;)] [:)] [^] A presto,gianni
E' meglio tacere fingendo di essere stupido che parlare dandone la conferma
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria

Messaggioda Paolo_R » mar gen 16, 2007 11:06 am

Ciao Harley,
grazie per il sostegno e ora che siamo in due possiamo iniziare questa crociata al grido di:

"Armiamoci e partite" [fischio] [fischio]
Ho la testa dura
Avatar utente
Paolo_R
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven dic 23, 2005 12:02 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising