Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aprire,dividere modificare un file?????

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

aprire,dividere modificare un file?????

Messaggioda elmito » dom gen 14, 2007 11:02 pm

come faccio ad aprire un file eseguidile per poi mettere dei file creati da me... logicamente poi come faccio a richiudere il file eseguibile... grazie mille
Avatar utente
elmito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mar nov 28, 2006 11:46 pm

Messaggioda ImSoTech » lun gen 15, 2007 12:32 am

cosa vuoi creare una specie di installazione? non si è capito molto bene
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Re: aprire,dividere modificare un file?????

Messaggioda The King of GnG » lun gen 15, 2007 1:30 am

elmito ha scritto:come faccio ad aprire un file eseguidile per poi mettere dei file creati da me... logicamente poi come faccio a richiudere il file eseguibile... grazie mille


Crei un bell'archivio ZIP autoestraente?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Re: aprire,dividere modificare un file?????

Messaggioda Silver Black » lun gen 15, 2007 1:36 pm

elmito ha scritto:come faccio ad aprire un file eseguidile per poi mettere dei file creati da me... logicamente poi come faccio a richiudere il file eseguibile... grazie mille


In "coda" puoi metterci tutti i bytes che vuoi, non devi richiuderlo in nessun modo particolare che non sia il semplice "close". Ovviamente ti consiglio l'uso di tag da te definiti per delimitare dove finisce un file (o un gruppo di bytes, il che è lo stesso) inserito da te e dove ne inizia un altro.
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda elmito » lun gen 15, 2007 4:43 pm

faccio un esempio io ho un file .exe voglio aprirlo modificare la grafica e richiuderlo il problema è aprirlo e richiuderlo il resto lo so fare
Avatar utente
elmito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mar nov 28, 2006 11:46 pm

Messaggioda Pacopas » lun gen 15, 2007 4:56 pm

elmito ha scritto:faccio un esempio io ho un file .exe voglio aprirlo modificare la grafica e richiuderlo il problema è aprirlo e richiuderlo il resto lo so fare


che intendi per modificare la grafica, tipo sostituire le icone?
puoi fare un esempio preciso, non sono riuscito a capire.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Silver Black » lun gen 15, 2007 5:03 pm

elmito ha scritto:faccio un esempio io ho un file .exe voglio aprirlo modificare la grafica e richiuderlo il problema è aprirlo e richiuderlo il resto lo so fare


Pensavo volessi aggiungere dei file tuoi, tipo archivio autoestraente, come avevi per altro detto all'inizio...

No, se questo è il tuo vero scopo non si può fare. [nonono]
Non solo violi il copyright dell'autore dell'applicazione, ma anche la legge e il regolamento di questo forum. [:p]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda elmito » lun gen 15, 2007 6:53 pm

il copyright nn c'è il file la creato un mio amico quindi sono a posto
Avatar utente
elmito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mar nov 28, 2006 11:46 pm

Messaggioda Silver Black » lun gen 15, 2007 7:15 pm

Sì, e noi ci crediamo! [rotfl]

E' tecnicamente un macello estrarre e soprattutto MODIFICARE le risorse non testuali (grafiche, ecc.) contenute in un eseguibile, se non utilizza un file di risorse. Sono tecniche di disassembling che non conosco nei dettagli.

Guarda qui per un software che permette di ESPLORARE un eseguibile (ma non di modificarlo), tanto per farti un'idea della complessità della cosa.

Studia un po' con Google. Buon lavoro!
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda elmito » lun gen 15, 2007 7:31 pm

disassembling???? ma il programma che come si chiama mi serve solo qello comunque se nn si può dire nenche il nome del programma che lo permette poi anche chiudere il topic
Avatar utente
elmito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mar nov 28, 2006 11:46 pm

Messaggioda BilloKenobi » lun gen 15, 2007 7:39 pm

[mandibol]

ma che hai detto?? comunque non si tratta di programmi qualsiasi... lì vai a modificare il codice allo stato puro... non è mica come togliere e aggiungere un immagine con office [boh]
Begun the Clone War has
Avatar utente
BilloKenobi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 453
Iscritto il: gio ago 10, 2006 11:06 am

Messaggioda elmito » lun gen 15, 2007 7:46 pm

aaa allora ninte
Avatar utente
elmito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mar nov 28, 2006 11:46 pm

Messaggioda Silver Black » lun gen 15, 2007 7:47 pm

elmito ha scritto:disassembling???? ma il programma che come si chiama mi serve solo qello comunque se nn si può dire nenche il nome del programma che lo permette poi anche chiudere il topic


Non c'è un programma che lo permette, quello che ti ho consigliato io (di cui non avevo voglia di scrivere il nome ma si può benissimo dire, non ci sono problemi! non è mica illegale!) è un programma che lo IMPLEMENTA, così puoi vedere quanto complesso è fare qualcosa di simile.

Tu devi IMPLEMENTARE alcune tecniche di disassembling solo per leggere le risorse che ti interessano. Per poi modificarle dovrai implementare tecniche di hacking.

Hai provato a scrivere "disassembling" in Google? [rolleyes]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda M@ttia » lun gen 15, 2007 9:05 pm

Io con il buon Resource Hacker riuscivo a modificare la grafica (ovvero immagini,icone, ecc.) di alcuni exe (es. Messenger, ecc.): lo usavo per le DLL, ma lavora anche sugli exe... (e modificare e ricompilare è davvero intuitivo: replace resource e compile...

(non ho idea di come cavolo faccia, ma per mi a esperienza in moltissime occasioni lo fa...)
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Pacopas » lun gen 15, 2007 9:59 pm

resource hacker è il programma che volevo consigliarti anche io, e ti avevo chiesto di essere più preciso perche con esso puoi modificare le icone degli eseguibili e alcuni valori esadecimali o stringhe, ma comunque poichè il file è del tuo amico dicci cosa vuoi fare di preciso, non essere generico (le grafiche... [boh] )
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising