Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Playboy The Mansion per PC

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Playboy The Mansion per PC

Messaggioda Silmant » sab gen 13, 2007 4:06 pm

Ho effettuato la copia del DVD Playboy The Mansion, uscito su di una rivesta in edicola, però quando vado ad inserire il DVD, nel drive, per giocare mi dice: inserire il CD-ROM corretto selezionare OK e riavviare l'applicazione.
Mentre se metto l'originale, il gioco parte normalmente.
Come mai la copia non funziona?
Tra parentesi la copia l'ho effettuata senza problemi con Decrypter
Ciao Silmant
Avatar utente
Silmant
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:50 pm

Messaggioda TheSloth » sab gen 13, 2007 4:28 pm

perché il cd/dvd originale contiene una protezione che proprio impedisce di farne una copia ed utilizzarla. di solito è la safedisk(ma non ne sono sicuro). forzare la protezione ed avviare il gioco col cd copiato è illegale, credo lo sia addirittura copiare l'originale....
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Messaggioda ICE » lun gen 15, 2007 5:35 pm

TheSloth ha scritto:perché il cd/dvd originale contiene una protezione che proprio impedisce di farne una copia ed utilizzarla. di solito è la safedisk(ma non ne sono sicuro). forzare la protezione ed avviare il gioco col cd copiato è illegale, credo lo sia addirittura copiare l'originale....


Tu CREDI che sia illegale, ma non ne sei certo.
Se il gioco è tuo, o lo hai comprato legalmente, non è illegale farne una copia. Diventa illegale se la copia del gioco la dai a qualcun'altro o la rivendi.
Tenete la morte lontana dalle strade... guidate sul marciapiede!
Ogni passo della Microsoft in avanti ne fanno 2 in dietro....
Avatar utente
ICE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mer ago 10, 2005 8:07 pm
Località: Bellinzona - Ticino

Messaggioda The King of GnG » lun gen 15, 2007 6:52 pm

TheSloth ha scritto:forzare la protezione ed avviare il gioco col cd copiato è illegale, credo lo sia addirittura copiare l'originale....


E' illegale per te, ma è solo una tua opinione. In Italia non c'è ancora il DMCA degli amerikansky, quindi evitiamo di dare per scontate cose del genere....

Nel caso di Playboy è la SafeDisc, si, è per creare copie di backup dovresti usare un software di emulazione di periferiche virtuali (Daemon Tools) in aggiunta a Alchool 120%.....

Oppure, più semplicemente, crei l'immagine ISO del gioco, la monti in Daemon Tools quando ti serve (per giocare), e poi la smonti quando non ti serve. Eviti di perder tempo con le copie fisiche, e rendi inutile la protezione......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda TheSloth » lun gen 15, 2007 8:21 pm

TheSloth ha scritto:forzare la protezione ed avviare il gioco col cd copiato è illegale, credo lo sia addirittura copiare l'originale....

scusate mi sono reso conto di aver scritto una boiata,ma con forzare la protezione intendevo l'uso di crack e via dicendo, per quello l'ho dato per illegale. per il resto ho aggiunto quel credo apposta perché non ne ero sicuro, ma non vi scaldate.
ora però faccio una domanda, non voglio essere banale o superficiale,ma se una copia è consentita, perché allora sono presenti le protezioni?cioè permettere una copia ed allo stesso tempo cercare di impedirla non è un controsenso? ed allo stesso modo non dovrebbe essere consentito anche l'uso di crack(come poi lo è ma slo in pochi paesi a quanto ne so), che mi permettono in alcuni casi di non dover sempre usare il dvd originale per avviare il gioco, stessa cosa che si ottiene con le copie virtuali?
The King of GnG ha scritto:In Italia non c'è ancora il DMCA degli amerikansky
si ma se non sbaglio in europa è presente una legislazione molto simile e se tanto mi da tanto...
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising