Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cercasi programma(freeware) che stampi copertine per Dvd...

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Cercasi programma(freeware) che stampi copertine per Dvd...

Messaggioda alessiocei » gio gen 11, 2007 8:23 pm

Sto cercando un programma che mi stampi le copertine per i dvd della misura che voglio io(le misure che mi servono sono 18.3x27)....ho provato con nero cover designer ma non mi riesce oppure non funziona non lo so......comunque aiutatemi...
Juventus 28° Scudetto e a Istanbul che goduria!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
alessiocei
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: ven gen 07, 2005 3:53 pm

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 12, 2007 12:07 pm

Prova a cercare su versiontracker nella sezione dedicata a windows....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Zane » dom gen 14, 2007 12:29 pm

Interessa anche a me. Se trovi qualcosa di decente fammi sapere [^]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Re: Cercasi programma(freeware) che stampi copertine per Dvd

Messaggioda ingmotty » dom gen 14, 2007 2:11 pm

alessiocei ha scritto:Sto cercando un programma che mi stampi le copertine per i dvd della misura che voglio io(le misure che mi servono sono 18.3x27)....ho provato con nero cover designer ma non mi riesce oppure non funziona non lo so......comunque aiutatemi...


Ciao io uso per stampare le copertine il programma free che si trova su questo sito:

http://www.giocaitalia.it/stampacovers/

E' molto semplice da usare ed è in italiano, prova e fammi sapere se quello che cercavi.
Bye bye.
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda alessiocei » dom gen 14, 2007 4:23 pm

grazie è quello che cercavo............. [^] [^] [^]
Juventus 28° Scudetto e a Istanbul che goduria!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
alessiocei
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: ven gen 07, 2005 3:53 pm

Messaggioda ingmotty » dom gen 14, 2007 4:43 pm

alessiocei ha scritto:grazie è quello che cercavo............. [^] [^] [^]


Felice di esserti stato d'aiuto. [:)]
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Zane » dom gen 14, 2007 5:55 pm

Un software un po' "all'italiana" con qualche grosso baco, almeno per la stempa di copertine per DVD (in particolare, mi taglia una bella fetta del bordo destro, fa un po' di confusione con la selezione della stampante, e ha un interfaccia che dovrebbe essere un po' rivista, soprattutto nel mancato utilizzo dei CommonDialogs).

Ogni altra segnalazione è bene accetta: con tutto il rispetto per i piccoli programmatori, s'intende!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda ingmotty » dom gen 14, 2007 6:31 pm

Zane ha scritto:Un software un po' "all'italiana" con qualche grosso baco, almeno per la stempa di copertine per DVD (in particolare, mi taglia una bella fetta del bordo destro, fa un po' di confusione con la selezione della stampante, e ha un interfaccia che dovrebbe essere un po' rivista, soprattutto nel mancato utilizzo dei CommonDialogs).

Ogni altra segnalazione è bene accetta: con tutto il rispetto per i piccoli programmatori, s'intende!


Il problema della stampante lo fa anche a me, è anche vero che ne ho installate due e ho e altre 3 virtuali.
Per qualnto riguarda il problema del tagliare parti di copertine è una novità, mai successo nè a me nè ad altri che lo usano.
Se qualcun altro avesse questo problema lo segnali cortesemente giusto per capire fino a che punto è valida l'utility. [uhm]
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda ale03 » dom gen 14, 2007 8:35 pm

se siete bravi con photoshop, potete fare le copertine con esso, basta mettere le dimensioni in cm e mettere 150 dpi per avere un buon risultato [:)]
Avatar utente
ale03
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 320
Iscritto il: gio set 22, 2005 7:33 pm

Messaggioda Amantide » dom gen 14, 2007 9:31 pm

ale03 ha scritto:se siete bravi con photoshop, potete fare le copertine con esso, basta mettere le dimensioni in cm e mettere 150 dpi per avere un buon risultato [:)]

Seh... 1.000€ per stampare una copertina [acc2]
Ottimo consiglio [rotfl]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Pacopas » dom gen 14, 2007 10:50 pm

cercando in rete il miglior freeware sembra essere questo. lo sto scaricando per provarlo, intanto lo linko fatemi sapere
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Pacopas » dom gen 14, 2007 10:57 pm

correggo il link perché l'autore ha un nuovo sito dove c'è una versione più aggiornata.

il software supporta anche l'italiano. mi sembra semplice e ben fatto ma non posso provare a stampare ora, fatemi sapere voi.

nuovo link

ho trovato questo sito per scaricare le copertine dei film più famosi, in varie lingue non so se può servirvi

cdcovers.cc
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda M@ttia » dom gen 14, 2007 11:39 pm

Pacopas ha scritto:ho trovato questo sito per scaricare le copertine dei film più famosi, in varie lingue non so se può servirvi

cdcovers.cc


Sì anch'io utilizzo sempre quel sito, anche se ad essere precisi parto sempre con Mega-Search, un motore di Ricerca per Cover di ogni tipo, che come primo sito cerca appunto in quello linkato sopra, ma ovviamente dal secondo risultato in poi anche su altri siti, così sono sicuro di trovarne almeno una versione da qualche parte... [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda ale03 » lun gen 15, 2007 3:59 pm

Amantide ha scritto:
ale03 ha scritto:se siete bravi con photoshop, potete fare le copertine con esso, basta mettere le dimensioni in cm e mettere 150 dpi per avere un buon risultato [:)]

Seh... 1.000€ per stampare una copertina [acc2]
Ottimo consiglio [rotfl]


si puo sempre usare the gimp [bleh]
Avatar utente
ale03
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 320
Iscritto il: gio set 22, 2005 7:33 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising