Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Temperatura ottima E6400

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Temperatura ottima E6400

Messaggioda galiwton » ven gen 12, 2007 6:05 pm

Buonasera a tutti.
Ho montato recentemente un Intel Core Duo 2 E6400 su Asus P5B liscia; inizialmente le temperature erano decisamente fuori dal normale (oscillava a riposo tra i 77-80 °C pur rimanendo stabile). Ho celermente smontato tutto e sostituito la modesta pasta termoconduttiva del dissi in dotazione con uno strato più corposo e più distribuito di pasta.
Ora il procio a riposo sta a circa 37-38 °C; per la prova sotto sforzo ho provato SuperPI a 16 MB e ha raggiunto la temperatura massima di circa 46 °C. Durante l'utilizzo quotidiano (navigazione, programmi non particolarmente pesanti, file sharing etc.) oscilla tra i 40 °C e i 45 °C.
Sottolineo che ho lasciato montato il dissipatore con ventolina in dotazione.
Ritenete che siano eccessivi e forse è meglio cambiare in toto il dissipatore per passare ad uno più performante? Qualora la risposta fosse si, quale mi consigliate?
Grazie per l'attenzione.
Avatar utente
galiwton
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: dom ago 22, 2004 10:45 am

Messaggioda Sgracchioman » lun gen 15, 2007 2:07 am

Io ho la tua stessa scheda madre e il tuo stesso processore e mi sta sui 48°-51°... Ho un Artic Freezer cooler pro e aumenta la ventola in base al surriscalamento del computer! Direi che la tua temperatura vada bene cosi'! [^]
Processore: QuadCore Intel Core i5-2300, 3000MHz - GPU: RADEON XFX RX 580 GTS 8GB - RAM Corsair 2x2 GB DDR3-1600mhz e 2x4 GB HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 1333 MHz, DDR3; MB: ASUS P8H77-V LE
Avatar utente
Sgracchioman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar ago 31, 2004 11:19 pm
Località: Pisa

Messaggioda The King of GnG » lun gen 15, 2007 3:18 am

Mii 80°, pericolosamente fuori scala.....

Direi che quelle attuali sono decisamente più nella norma......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda galiwton » lun gen 15, 2007 2:56 pm

Grazie per le risposte rassicuranti! Allora per ora lo lascio così, poi casomai mi venga la malsana idea di occare ci penserò....
Saluti
Avatar utente
galiwton
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: dom ago 22, 2004 10:45 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising