Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

accessori per autoradio

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

accessori per autoradio

Messaggioda melania » dom gen 14, 2007 2:21 pm

ciao ragazzi, ho comprato da poco un auto usata con già un'autoradio installata, una vecchia sony a cassette modello XR 6600rds.
Le cassette non si sentono perché il riproduttore è rotto. mi resta solo la radio.
Siccome non intendo cambiare l'autoradio per i prossimi due anni, mi consigliate qualche accessorio da comprare per poter ascoltare la musica? tipo quella cassetta adattatore che colleghi al lettore mp3. (già provato, ho il lettore di cassette guasto per cui nn va neppure l'adattatore di cassette).
Aspetto suggerimenti, grazie mille e auguri di buon anno!! [rolleyes] [:)]
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda Mr.TFM » dom gen 14, 2007 3:25 pm

Non riesco a trovare informazioni sul tuom autoradio....
comunque le possibilità sono tre:

- se ne è dotato, collegare un cavo rca all'ingresso audio nel retro e poi collegare un lettore cd al cavetto.....

- te lo tieni così com'è......

- compri un autoradio con lettore cd mp3 che ormai costano meno di 100€..... Non di marche da due soldi, ma prodotti di marche famose.... tipo panasonic, aiwa, sony eccecc....

Ad ogni modo ti consiglio di rivolgerti a Bortesi per chiedere se esiste un collegamento aux per il tuo autoradio.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda melania » dom gen 14, 2007 7:09 pm

grazie mille, farò così!
vedo se mi conviene aggiustarlo, comprargli un accessorio o compralo nuovo. chissà se per l'installazione dell'autoradio si può fare da soli o bisogna andare per forza dall'elettrauto.

grazie mille!!!! prezioso come sempre [:)] [applauso+]
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda Mr.TFM » lun gen 15, 2007 11:13 am

mela7star ha scritto:vedo se mi conviene aggiustarlo,
Non credo... Costa di più ripararlo che comprarne uno nuovo con lettore cd mp3....

mela7star ha scritto:comprargli un accessorio
Può essere, sempre che ce ne siano di compatibili.... Non credo però...

mela7star ha scritto:o compralo nuovo.
[^]

mela7star ha scritto:chissà se per l'installazione dell'autoradio si può fare da soli o bisogna andare per forza dall'elettrauto.
Beh, se vuoi un consiglio consulta il manuale e vedi se ti è chiaro com'è la situazione montaggio.
Se ci capisci qualcosa bene, altrimenti chiadi ad un amico più pratico oppure portalo dal meccanico...

mela7star ha scritto:grazie mille!!!! prezioso come sempre [:)] [applauso+]
Prego, e facci sapere!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Bilbovm » lun gen 15, 2007 3:15 pm

oppure ti cerchi una autoradio su ebay, io ne ho trovata una splendida (blaupunkt a cassette) per 30€. sono strasoddisfatto, poi per me che ascolto più radio che altro, blaupunkt è il non plus ultra....

attento con gli accessori, al volte costano più di una radio usata.-
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising