Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Registro di sistema

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Registro di sistema

Messaggioda SILVELLO10 » dom gen 14, 2007 10:40 am

SALVE!! volevo un'informazione io ho formattato da poco il pc ora che tutto e' a posto volevo sapere visto che il registro del sistema e' vulnerabile ,se esiste un programma da istallare che mi possa fissare le chiavi in modo che non si possano modificare riguardo soppratutto tutti i componenti del sistema operativo a partire dalle icone fino ai file per la sicurezza in modo che non si modifichi niente.Vi ringrazio di cuore .


Edited By Mr.TFM: TITOLI IN MINUSCOLO!!!!!!!!!!
Avatar utente
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mer lug 13, 2005 12:05 am
Località: CITTADELLA

Messaggioda Alexi » dom gen 14, 2007 12:47 pm

l'unica cosa per proteggere il registro è installare antivirus e antispywere e firewall, ti consiglio la combinazione Antivir, ewido, zone alarm [^]
Avatar utente
Alexi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab gen 06, 2007 10:20 pm

antivir?

Messaggioda SILVELLO10 » dom gen 14, 2007 1:05 pm

come mai ANTIVIR? come firewall ho sygate non e' lo stesso?
Avatar utente
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mer lug 13, 2005 12:05 am
Località: CITTADELLA


Messaggioda aris73 » dom gen 14, 2007 8:09 pm

Beh veramente quelli indicati servono ad altro ma se vuoi evitare una modifica delle chiavi di registro conviene che installi un hips, spyware terminator ha l'hips integrato così fai l'uno e l'altro anche perché é anche un antispyware col real time attivo, inoltre puoi integrare nella protezione real time anche il database di clamwin antivirus
se ti serve altro chiedi pure
ciao
http://a98124.wix.com/aris-kyoshi

Aris Muscolino
Avatar utente
aris73
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: gio set 14, 2006 6:44 pm

Messaggioda Alexi » dom gen 14, 2007 8:25 pm

si ma una protezione di base ci deve pur stare....
Avatar utente
Alexi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab gen 06, 2007 10:20 pm

Messaggioda aris73 » dom gen 14, 2007 8:30 pm

Alexi ha scritto:si ma una protezione di base ci deve pur stare....


certo chi dice il contrario...ma già con questo software é a un buon punto di partenza.... [^] inoltre ha anche sygate, anche se sarebbe meglio cambiarlo ormai
http://a98124.wix.com/aris-kyoshi

Aris Muscolino
Avatar utente
aris73
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: gio set 14, 2006 6:44 pm

Messaggioda The King of GnG » dom gen 14, 2007 9:57 pm

Il registro è costantemente aperto quando Windows è in esecuzione, costantemente modificato, costantemente manomesso, costantemente salvato e ricaricato......

"Fissare" chiavi per sempre non si può e non si deve, punto. Per la buona salute del registro, è consigliabile appunto usare SpywareTerminator per evitare modifiche potenzialmente nocive alle sue parti più "delicate"....

Inoltre, io uso Erunt per fare in automatico un backup giornaliero del registro. Caso tipico: installo un software per provarlo, ma decido che non mi piace/serve e allora lo disinstallo. Qualche chiave potrebbe rimanere a insozzare i file di registro.....allora io semplicemente ripristino l'ultimo backup di Erunt, ed è come se il programma non ci fosse mai stato sul mio PC (file orfani a parte, lì è un'altra storia non pertinente alla discussione.......)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising