Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Abit KV7 e Sempron 2800+......

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema Abit KV7 e Sempron 2800+......

Messaggioda Alfonso78 » sab gen 13, 2007 8:23 pm

Salve giovani.....

Ho assemblato una ABIT KV7 con un SEMPRON 2800+ ma ho riscontrato i seguenti problemi:

1) Innanzitutto il SEMPRON 2800+ non viene riconosciuto automaticamente ma anzi viene rilevato come se fosse un ATHLON 1800....
2) Imposto manualmente il bios è scelgo ovviamente il SEMPRON 2800+;
3) A questo punto mi è sembrato che tutto sia andato a buon fine......ma invece dopo un po' di giorni la ABIT KV7 mi torna con l'Athlon 1800!!!! e un messaggio del tipo: CPU IS UNWORKABLE OR HAS BEEN CHANGED. Devo per forza premere un tasto (mi pare F1) per procedere al caricamento di WINDOWS XP...ma ottengo un sistema operativo molto instabile...blocchi improvvisi o monitor che si spegne.
4) Quindi tento un un aggiornamento bios ma niente....sostituisco la batteria tampone...ma niente....infatti impostando manualmente il tipo di CPU tutto procede bene....ma dopo un po' di giorni tutto come prima!!!

Cosa potrebbe essere??????
Grazie a tutti!!!!
Avatar utente
Alfonso78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:48 pm

Messaggioda jack.ese » lun gen 15, 2007 6:59 pm

Stando alla lista delle cpu testate e compatibili che c'è sul sito di abit il sempron 2800+ non rientra nella lista della ABIT KV7, si fermano al 2700+..
http://www.abit.com.tw/test_report/KV7/index.php
Il sempron socket A è il Thoroughbred B/Thorton.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising