Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

con che prg si può editare testi sotto dos?editare prg cnc

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

con che prg si può editare testi sotto dos?editare prg cnc

Messaggioda motorrad » sab gen 13, 2007 1:27 am

aiuto
chi stupido lo è.........chi stupido lo fà
Avatar utente
motorrad
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab gen 13, 2007 1:17 am

Messaggioda Pacopas » sab gen 13, 2007 2:05 am

basta scrivere edit nel prompt dei comandi, si apre l'editor di testi dos dove puoi editere il tuo testo.

ps
comprendo che se nuovo ma il tuo messaggio è scritto tre volte, ed è più esplicativo il titolo che il post.

benvenuto.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

editare programmi sotto dos

Messaggioda motorrad » sab gen 13, 2007 10:41 am

avevi ragione nel scrivere edit nel prompt dei comendi dos,ma non è quello che mi serve.lavoro su frese a controllo numerico compiuterizzato e ogni tanto mi ritrovo a mofificare del testo per 150000 righe ed è molto lungo come procedimento da fare...allora ho detto:automatizziamolo!mi hanno procurato ME(mega edit) che cerca e sostituisce i caratteri con quelli desiderati per tutto il testo,ma tende a piantre il sistema....a me serve un programma che giri in dos,che non richieda più di una cpu 486.grazie e ciao
chi stupido lo è.........chi stupido lo fà
Avatar utente
motorrad
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab gen 13, 2007 1:17 am


Re: editare programmi sotto dos

Messaggioda The King of GnG » sab gen 13, 2007 12:51 pm

motorrad ha scritto:avevi ragione nel scrivere edit nel prompt dei comendi dos,ma non è quello che mi serve.lavoro su frese a controllo numerico compiuterizzato e ogni tanto mi ritrovo a mofificare del testo per 150000 righe ed è molto lungo come procedimento da fare...allora ho detto:automatizziamolo!mi hanno procurato ME(mega edit) che cerca e sostituisce i caratteri con quelli desiderati per tutto il testo,ma tende a piantre il sistema....a me serve un programma che giri in dos,che non richieda più di una cpu 486.grazie e ciao



Se non hai qualcosa di utile da dire per la discussione, puoi anche risparmiarti certe risposte, come quella già cancellata in precedenza.
Grazie
by crazy.cat
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Pacopas » sab gen 13, 2007 1:29 pm

a dire il vero non conosco programmi che possano aiutarti, provo a cercare, e se trovo qualcosa te la posto.

D1:volevo sapere il "sostituisci" di edit non ti può servire?

non so se si puo automatizzare il tutto a dire il vero, mi informerò anche su questo.

D2:non potresti aumentare un poco l'hardware da far girare mega edit?

programma che non conosco, per essere precisi.

puoi rispondermi a D1 e D2?

@king
please [:)]

ps
i messaggi copia sono stati cancellati da qualche santo moderatore (e non solo quelli) quindi ignora il ps del mio primo post.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda crazy.cat » sab gen 13, 2007 2:00 pm

Ripescando alcuni vecchi nomi di programmi dos che modificavano testi posso dirti Write Assistant (dell'Ibm se non ricordo male) e Wordstar.

Però siamo alla preistoria dell'informatica, e quindi non ricordo le loro caratteristiche se ti permettono di fare quello che cerci.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda motorrad » sab gen 13, 2007 6:29 pm

grazie per le risposte,molto utili e aggiungo che non posso aumentare l'hardware,il prg megaedit è montato sulla fresa a cnc e non posso dire bon cambiamo la mobo,aumentiamo cpu e ram,devo adattare i programmi alla macchina anche se vecchia!
comunque il trova e sostituisci è la chiave che vado cercando in un prg.
è proprio quel trova e sostituisci che mi serve.
chi stupido lo è.........chi stupido lo fà
Avatar utente
motorrad
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab gen 13, 2007 1:17 am

Messaggioda gialloporpora » sab gen 13, 2007 6:51 pm

Wordstar me lo ricordo era uno dei primi software che ho usato [:-D]

Prova questo mi sembra sia compatibile anche con DOS e supporta le espressioni regolari:
http://www.notgnu.org/
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Pacopas » sab gen 13, 2007 8:59 pm

motorrad ha scritto:comunque il trova e sostituisci è la chiave che vado cercando in un prg.
è proprio quel trova e sostituisci che mi serve.


e quello di edit del dos non ti va bene? é troppo elementare?

comunque il prog di gialloporpora mi sembra un buon programma.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising