Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domanda su Outlook Express...

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Domanda su Outlook Express...

Messaggioda ziofil » sab gen 13, 2007 1:21 pm

Ciao a tutti!!!!Domanda!!Chiedevo se é possibile una volta avviato il sistema, che Outlook parta in automatico mostrandomi se ci sono messaggi in arrivo...Mi spiego...Vorrei anche che anche mentre lavoro, se é possibile, che Outlook rimanga in esecuzione senza però che io lo metta nella barra sotto ridotto a icona..Cioé che in poche parole mi segnali ogni tanto vicino all'orologio in basso a destra, che é arrivato un messaggio, senza che io abbia aperto Outlook!!Spero di essermi spiegato...Grazie a tutti quelli che interveranno in mio aiuto!!!!!
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda M@ttia » sab gen 13, 2007 1:51 pm

Beh io una cosa così l'ho ottenuta con Messenger e MSN Plus!, che mi permette di settare ogni qualsivoglia account POP3 (oltre a quello di Hotmail di default) che verifica ogni tot. di tempo stabilito... (ed al click ti apre il gestore di Posta predefinito, quindi da te Outlook).

Se invece vuoi risolvere altrimenti, puoi utilizzare programmi tipo QUESTO che ti permettono di portare qualsiasi programma proprio nella Traybar (vicino all'orologio per intenderci), così Outlook sarebbe sempre aperto, ma non lo hai nella Barra delle Applicazioni come vuoi tu, e grazie ai controlli periodici che fa il Gestore Mail in questione, all'arrivo di un nuovo messaggio te lo segnalerebbe con una pop-up proprio lì, e cliccando sull'icona avrai già il tuo Outlook aperto...

[P.S. un consiglio: Utilizza Thunderbird anziché Outlook: Gratuito, Opensource, personalizzabile con le Estensioni e, soprattutto, 300 volte migliore!]

[^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Pacopas » sab gen 13, 2007 1:52 pm

se vuoi che outlook ti cerchi la posta ogni tot minuti e te ne segnali di nuova ovviamente esso deve lavorare in backgroud. quindi deve essere aperto.

se non vuoi tenerlo sulla barra delle applicazioni c'è se non ricordo male una modifica al registro da fare affinché si riduca in tray.

io non uso questo programma di posta ma mi sembra di averla letta qui sul forum prova a dare un'occhiata.

edit: m@ttia mi ha preceduto. io ti cerco quella modifica, ma se usassi thunderbird basterebbe un'estensione... [uhm]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Messaggioda ziofil » sab gen 13, 2007 2:20 pm

Pacopas ha scritto:se vuoi che outlook ti cerchi la posta ogni tot minuti e te ne segnali di nuova ovviamente esso deve lavorare in backgroud. quindi deve essere aperto.

se non vuoi tenerlo sulla barra delle applicazioni c'è se non ricordo male una modifica al registro da fare affinché si riduca in tray.

io non uso questo programma di posta ma mi sembra di averla letta qui sul forum prova a dare un'occhiata.

edit: m@ttia mi ha preceduto. io ti cerco quella modifica, ma se usassi thunderbird basterebbe un'estensione... [uhm]


Si grazie ragazzi, se mi fai la cortesia di trovarmi la modifica, te ne sarei grato veramente!!!Il programmino lo visto, ma non mi interessa...Meglio la modifica!!E poi ragazzi, ho capito che Thunderbird é migliore, ma io ho sempre e solo usato Outlook sia a casa che in ufficio, e non ho mai dico mai avuto problemi di nessun tipo!!!!!
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda Pacopas » sab gen 13, 2007 3:09 pm

la modifica è questa ma non posso testarla.

ps
a parte i problemi che outlook può creare o meno, i vantaggi di thunderbird si vedono anche da questi piccoli dettagli.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Davix » sab gen 13, 2007 3:25 pm

La funzione c'è, eccome!
una volta aperto outlook clicca con il tasto dx sull'icona vicino all'orologio e seleziona la voce "nascondi se ridotto a icona"[/b]
Avatar utente
Davix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom dic 11, 2005 12:26 pm

Messaggioda ziofil » sab gen 13, 2007 3:32 pm

Pacopas ha scritto:la modifica è questa ma non posso testarla.

ps
a parte i problemi che outlook può creare o meno, i vantaggi di thunderbird si vedono anche da questi piccoli dettagli.


Grazie per l'aiuto, ma la chiave di registro esposta sull'articolo, non esiste nel mio regedit!!!!Pazienza..................
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda M@ttia » sab gen 13, 2007 3:38 pm

ziofil ha scritto:
Pacopas ha scritto:se vuoi che outlook ti cerchi la posta ogni tot minuti e te ne segnali di nuova ovviamente esso deve lavorare in backgroud. quindi deve essere aperto.

se non vuoi tenerlo sulla barra delle applicazioni c'è se non ricordo male una modifica al registro da fare affinché si riduca in tray.

io non uso questo programma di posta ma mi sembra di averla letta qui sul forum prova a dare un'occhiata.

edit: m@ttia mi ha preceduto. io ti cerco quella modifica, ma se usassi thunderbird basterebbe un'estensione... [uhm]


Si grazie ragazzi, se mi fai la cortesia di trovarmi la modifica, te ne sarei grato veramente!!!Il programmino lo visto, ma non mi interessa...Meglio la modifica!!E poi ragazzi, ho capito che Thunderbird é migliore, ma io ho sempre e solo usato Outlook sia a casa che in ufficio, e non ho mai dico mai avuto problemi di nessun tipo!!!!!


Anche se il BMW non ti ha mai dato problemi, se mi regalano una Lamborghini mica rifiuto solo perché il BMW funziona bene... [fischio]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Pacopas » sab gen 13, 2007 4:33 pm

Davix ha scritto:La funzione c'è, eccome!
una volta aperto outlook clicca con il tasto dx sull'icona vicino all'orologio e seleziona la voce "nascondi se ridotto a icona"[/b]


a quale versione di outlook ti riferisci?

ziofil ha scritto:Grazie per l'aiuto, ma la chiave di registro esposta sull'articolo, non esiste nel mio regedit!!!!Pazienza..................

ma parli di outlook o outlook express e quale versione?

M@ttia ha scritto:...


quant'è vero....
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ziofil » sab gen 13, 2007 4:40 pm

Io parlo di Outlook Express quello compreso nel sistema operativo di Windows XP service pack II..Più chiaro di così....Tanto non ci sono soluzioni...Non impazzite.... [acc2]
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda Pacopas » sab gen 13, 2007 5:15 pm

ziofil ha scritto:Io parlo di Outlook Express quello compreso nel sistema operativo di Windows XP service pack II..Più chiaro di così....


non è proprio così
comunque

ziofil ha scritto:Tanto non ci sono soluzioni...Non impazzite.... [acc2]


per outlook express c'è questo programma e come questo ce ne sono altri.

mai dire mai su MegaLab [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ziofil » sab gen 13, 2007 5:28 pm

Grazie Pacopas!!!!!Proprio quello che cercavo!!!Esaudito il mio desiderio!!! [:D] Hai ragione, mai arrendersi alle mille risorse di MegaLab!!!!Grazie a tutti comunque.......... [applauso+]
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda Pacopas » lun gen 15, 2007 3:59 pm

[^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising