Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nero non masterizza più!

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Nero non masterizza più!

Messaggioda alfdj79 » gio gen 11, 2007 1:03 am

Salve a tutti, il mio è un problema davvero singolare e anche abbastanza complicato..spero che qualcuno possa aiutarmi in qke modo..
Ho un Notebook Acer Aspire 9410 da circa 4 mesi..tutto ok, molto soddisfatto.
Appena acquistato gli ho istallato Nero 6.3.1.25 (ce l'ho originale) ed ho iniziato ad usarlo..fin qui ok..
Dopo un paio di mesi però è successo un fatto inspiegabile perché all'improvviso ho notato che Nero non mi aveva inserito il cd-text su una compilation audio (io lo metto sempre perché mi è molto comodo..) e così ho ritentato più volte ma invano! Alchè, dopo aver chiesto consigli ma senza risolvere il problema, ho istallato Nero 7 Premium Edition.. Stavolta era subentrato un nuovo inspiegabile problema : i cd-audio mi venivano masterizzati col cd-text ma saltavano..! Così ho letto su Internet che questa versione di Nero ha problemi coi plugin's audio e che andavano "patchati" con quelli di una versione precedente.. e così ho fatto! Finalmente sono riuscito a masterizzare nuovamente i miei cd audio correttamente e con cd-text!
Poi ho letto su questo forum come eliminare quel fastdiosissimo Nero Scout che ti viene automaticamente istallato con questa versione, scaricando da Voi il file Reg che permette di farlo ed il gioco è fatto!
Per un altro bel lasso di tempo è stato così, fino a che , da 2 gg circa, il mio notebook è tornato a nn masterizzare più col cd-text..! Lì x lì ho pensato si fosse impallato o altro e allora, dopo aver formattato la partizione D: sulla quale tenevo solo musica, ho avviato il suo programmino Acer e-Recovery di ripristino che mi ha riposizionato C: sui valori originali..
Ma adesso qualcosa è peggiorato.. ho provato a reistallare Nero 6 e,sebbene mi dica che la masterizzazione è avvenuta con successo, ho visto che crea un cd illeggibile anche sullo stesso portatile! Ho reistallato pure Nero 7 Premium, ma lui è come se facesse finta di masterizzare.. Al termine della scrittura ottengo solo un cd vuoto e riutilizzabile!
Vi prego aiutatemi se no spacco tuttoOOOOO!!!!


Edit By Mr.TFM: Titoli in MINUSCOLO!
Avatar utente
alfdj79
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio gen 11, 2007 12:43 am

Messaggioda crazy.cat » gio gen 11, 2007 9:02 am

Hai provato a masterizzare con un altro programma
http://www.deepburner.com/?r=download

Magari si è rotto il masterizzatore e Nero non c'entra niente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

ora provo...

Messaggioda alfdj79 » gio gen 11, 2007 12:25 pm

Ora provo e vediamo.... anche se, prima di resettarlo avevo provato col programma di masterizzazione NTI Cd&Dvd Maker che ho in dotazione sul pc e mi ha fatto correttamente il cd audio (ma senza cd text però...!)
Avatar utente
alfdj79
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio gen 11, 2007 12:43 am


Messaggioda The King of GnG » gio gen 11, 2007 7:08 pm

P.S.Un piccolo consiglio, se lo accetti: evita di scrivere romanzi. Il tuo messaggio l'ho saltato completamente, come di solito faccio con i "papielli" sul forum [;)]

Credo sia possibile spiegare un problema anche senza dire che uno si stava lavando i denti e la sera stessa aveva mangiato pasta al sugo (buona, mmmhh), mentre si è presentato il problema sul PC! [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

...

Messaggioda alfdj79 » ven gen 12, 2007 4:05 pm

Sarà...ma se tu lo hai saltato, non è detto che anche gli altri lo facciano..! E poi non mi sono mica messo a dare delle info non attinenti al problema o a parlare , come dici tu, dei fatti miei..! Anzi..! Mi pare che tra noi quello che va fuori tema sei tu, visto che non mi hai aiutato o postato una risposta attinente all'argomento...
Adesso in più so solo che a te non piace leggere molto...scusa eh! [uhm]
Avatar utente
alfdj79
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio gen 11, 2007 12:43 am

Re: ...

Messaggioda The King of GnG » ven gen 12, 2007 4:15 pm

alfdj79 ha scritto:Sarà...ma se tu lo hai saltato, non è detto che anche gli altri lo facciano..! E poi non mi sono mica messo a dare delle info non attinenti al problema o a parlare , come dici tu, dei fatti miei..! Anzi..! Mi pare che tra noi quello che va fuori tema sei tu, visto che non mi hai aiutato o postato una risposta attinente all'argomento...
Adesso in più so solo che a te non piace leggere molto...scusa eh! [uhm]


Uhm, evidentemente ho sbagliato le parole, comunque.....

Quello che intendevo dire è che puoi sforzarti di essere conciso, perché "saltare i romanzi" ti assicuro non è una cosa che faccio solo io, qua sul forum, visto che il tempo preferisco dedicarlo ad altro.....La concisione è una virtù, ed è quella che apprezzo di più, sul forum. Certo, in fondo parlo per solo per me. [:)]

Si, era un po' OT, in effetti, in questo hai ragione.

A me piace leggere, tanto, ma Lovecraft, Benni, Poe e via di questo passo....non certo le geremiadi degli utenti. E ancora, parlo solo per me [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising