Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Hard Disk esterno - Tra Western Digitale e Seagate....WD.

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Hard Disk esterno - Tra Western Digitale e Seagate....WD.

Messaggioda The King of GnG » gio gen 11, 2007 4:09 am

Ho già letto le altre discussioni sugli HD esterni, ma francamente mi sono sembrate decisamente poco utili, almeno al sottoscritto.....quindi ho fatto le mie ricerche on the net, e ho scoperto che.....

Antefatto: il test Norton Ghosts 10.0+iPod (finalmente mi sono preso un intero pomeriggio per provarlo.....) ha dato i risultati sperati: le periferiche di storage USB 2.0 lavorano anche su schedina di espansione PCI in ambiente derivato da WinPE (e quindi il Recovery Disk di Ghost).

Ora posso, finalmente, acquistare un'unità per il backup, e non avere un nodo alla gola ad ogni installazione di un freeware che ho paura mi bruci i dati (se perdo l'HD, perdo tutto.....).

Avevo già da prima di natale adocchiato questo Seagate da 320 Giga: la marca regina del mercato, spazio a iosa (attualmente ho un HD da 80 installato e uno da 40 mezzo scassato che vorrei usare principalmente per giochicchiare coi virus e le prove di software particolarmente invasivo......), buffer da 8 mega.

Immagine

Sembra ottimo....peccato sia esaurito sullo store, e io odio aspettare, soprattutto se una cosa mi serve.....

Quindi, visto che 250 Giga sono comunque tanti, ho deciso di far mio, appena posso (domani, magari), questo Western Digital MyBook da 250 Giga. WD è una pioniera tanto quanto Seagate, sforna sempre ottimi prodotti, e in particolare sulla serie MyBook in rete si sente parlare un gran bene: buffer, anche qui, da 8 mega, velocità nel trasferimento dei dati, unità silenziose, design elegante. Aggiudicato yyy

Immagine

P.S.Stavo valutando anche i LaCie, ma ho lasciato perdere: commenti contrastanti in rete, rumorosità, affidabilità dubbia, montano dai Maxtor (caduti in disgrazia) agli Hitachi (buoni). WD al contrario i dischi li produce in proprio.

P.P.S.Assurdo.....cercavo anche dischi da 160 Giga (ovviamente di alto lignaggio, come sono i due qui presentati), viste le dimensioni della mia attuale unità interna.....ma in pratica la differenza con le unità summenzionate non esiste, e per un paio di decine di euro in più acquisto il doppio dello spazio O.o
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda alb » gio gen 11, 2007 11:44 am

L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Mr.TFM » gio gen 11, 2007 12:42 pm

Puah! E' usb 2!!!!!!

Che schifo! [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda The King of GnG » gio gen 11, 2007 2:15 pm

NAS? Non mi servono.....

USB schifo? USB standard, dico io.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda jack.ese » gio gen 11, 2007 5:44 pm

Sicuramente affidabile e bello anche da vedere quello della WD! [^]

Ti consiglio anche questo:
http://www.iomega-europe.com/item?SID=4 ... #learnmore
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda liverani_99 » gio gen 11, 2007 5:57 pm

Io ho il modello da 320Gb e va che è una bomba! Ne sono pienamente soddisfatto!!! [8D] [8D] [8D]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda The King of GnG » gio gen 11, 2007 6:37 pm

Grazie dell'interessamento ma consigli non ne ho chiesti (e quella "robaccia" l'ho già vista in giro per il forum, perché riportate cose già dette [bleh]), e ormai ho deciso [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda M@ttia » gio gen 11, 2007 7:02 pm

Anche se hai detto che non ti serve + a nulla, a breve mi prenderò questo, che è il fratello maggiore del MyBook scritto sopra:

ImmagineImmagine (500GB, Buffer 16M, USB2 & Ethernet, 240 euro)

E dopo aver tanto cercato fra Specifiche, affidabilità, ecc. La Westren Digital è davvero un'ottima marca con Ottime Garanzie di Prestazione [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda jack.ese » gio gen 11, 2007 7:44 pm

The King of GnG ha scritto:Grazie dell'interessamento ma consigli non ne ho chiesti (e quella "robaccia" l'ho già vista in giro per il forum, perché riportate cose già dette [bleh]), e ormai ho deciso [;)]

la prox volta me ne sto zitto.. [bleh]

..anche la Iomega non ti piace?
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda The King of GnG » gio gen 11, 2007 7:56 pm

MyBook silver eh? Mostro.....ma costa troppo [bleh]

..anche la Iomega non ti piace?


No. Visto che si tratta di HD esterni, meglio andare sul sicuro con i produttori storici che ancora ci danno dentro alla grande.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » gio gen 11, 2007 10:53 pm

Detto fatto. Appena comprato, prepagando 117,90 € (spese di spedizione con Bartolini incluse) con PayPal.

Prevedo di non avere il mio disco prima di lunedì, ma intanto mi preparo a fare un mega-backup da fine di mondo.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 12, 2007 12:04 pm

Usb sarà uno standard (de facto) ma non è all'altezza di firewire 400 in fatto di costanza di trasferimento e qualità della connessione.

Se vuoi un buon prodotto, NON prendi un HD USB, di qualunque marca esso sia.
Poi, fai come ti pare! [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » ven gen 12, 2007 4:02 pm

Mr.TFM ha scritto:Usb sarà uno standard (de facto) ma non è all'altezza di firewire 400 in fatto di costanza di trasferimento e qualità della connessione.

Se vuoi un buon prodotto, NON prendi un HD USB, di qualunque marca esso sia.
Poi, fai come ti pare! [;)]


Ho comprato la schedina PCI USB 2.0 d'espansione per usare in maniera decente l'iPod collegato al PC, e semplicemente non mi è rimasto mezzo slot libero per altre aggiunte (tipo firewire, che non è presente sulla mia mobo).

Quindi la scelta era obbigata. Firewire sarà più performante, ma chissené.....ho provato, con il disco all'interno dell'iPod (che non è certo un drago di velocità....) a fare il backup delle partizioni, e il transfer rate è più che soddisfacente.

Punto, il resto è fuffa. [:)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 12, 2007 5:21 pm

The King of GnG ha scritto:Punto, il resto è fuffa. [:)]

Se lo dici te......

Contento te, contenti tutti.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » ven gen 12, 2007 6:38 pm

Esatto [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » gio gen 18, 2007 9:10 pm

Ordinato l'11, spedito il 15, arrivato il 18: store lento ad evadere gli ordini, Bartolini solita lumaca, almeno il pacco è arrivato integro....

Esteticamente molto bello, involucro di plastica nera, sembra davvero un libro. E poi i fori nella parte superiore e sul retro per la fuoriuscita del calore in eccesso, che rappresentano un messaggio in codice Morse. Forse non è iper-ricercato come quello dei prodotti Apple, ma il design è piacevole alla vista......

Installazione con 0 problemi (a parte un crash, all'inizio, di Explorer cliccando sul tab "Proprietà" del drive, ma quella non è una novità, Explorer crasha sempre e pure volentieri.....), ho verificato settore per settore l'unità con il software in dotazione e non c'è alcun tipo di problema. Eventualmente, posso spedirlo indietro entro 10 giorni, e avvalermi di una garanzia di 1 anno dalla WB e un altro da Pixmania (anche se in quest'ultimo caso ho ancora il dubbio).

Il disco era partizionato in FAT32, e oltre all'utilità di diagnosi di WD c'era anche un po' di software Google. Software che ho ovviamente ignorato, eliminando la partizione e ricreandone un'altra in NTFS. Qualche piccolo problema con PartitionMagic, e 71 maledetti megabyte "riservati per il sistema" (sempre nella stessa partizione NTFS, che occupa tutto lo spazio fisico disponibile sull'unità) che non sono riuscito a recuperare in alcun modo. Poco male, non posso perdere delle ore girando per gli ambienti di ripristino e riavviando 10.000 volte solo per 71 mega.....

Prestazioni attese, soddisfacenti, rumorosità di utilizzo, una volta raggiunta la velocità di picco, quasi impercettibili. Molto comodo poi il pulsante sul fronte, per spegnere il disco quando questo non è in uso.

Insomma, posso considerarmi pienamente soddisfatto dell'acquisto [^]

Già provveduto a fare il backup di DOS+ME, appena non mi serve il PC tocca a XP.....aaaah, finalmente un mare di spazio per non dover morire di paura ad ogni installazione di nuovo software! [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda M@ttia » gio gen 18, 2007 9:17 pm

Ottimo, allora so cosa aspettarmi dal fratello maggiore! [^]

P.S.: per la cronaca, il messaggio Morse dice:

ImmagineImmagine

Codice: Seleziona tutto
PERSONAL RELI
ABLE INNOVATIVE
SIMPLE INNOVA
TIVE PERSONAL D
ESIGN RELIABLE INNOVATI
VE DESIGN PERSONAL DES
IGN SIMPLE INNOVATIV
E SIMPLE RELIABLE DESIG
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda The King of GnG » lun gen 22, 2007 10:58 pm

Hockay.....ho formattato/cancellato/danneggiato scientemente quanto potevo le partizioni, e poi ho verificato che il ripristino funzionasse su file system FAT16, FAT32 e NTFS di XP Pro......tutto liscio come l'olio.

Questo WD sarà il mio salvavita, da ora in poi, il che implica che sarà collegato a XP e al PC il meno possibile, e solo quando serve [:-D]

king out.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising