Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Condivisione Files e cartella tra due pc.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Condivisione Files e cartella tra due pc.

Messaggioda ingmotty » mer gen 10, 2007 12:03 pm

Ciao a tutti, mi è stato chiesto di dare un'opinione al seguente problema:
Ho due pc connessi tramite router ( della Zixel) ad internet, in linea di principio essi dovrebbero essere collegati tra di loro giusto?
Ora volendo condividere dei files come devo fare?
Mi basta semplicemente collocare i files di interesse nella cartella condivisa o è necessario verificare innanzitutto se effettivamente i due pc sono tra loro collegati?
Spero di essere stato chiaro. Grazie.
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Re: Condivisione Files e cartella tra due pc.

Messaggioda ingmotty » mer gen 10, 2007 4:14 pm

Ragazzi nessuno mi può aiutare? [cry]
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Re: Condivisione Files e cartella tra due pc.

Messaggioda Pacopas » mer gen 10, 2007 4:28 pm

ingmotty ha scritto:Ho due pc connessi tramite router ( della Zixel) ad internet, in linea di principio essi dovrebbero essere collegati tra di loro giusto?
Ora volendo condividere dei files come devo fare?

se la rete è ben configurata basta condividere due cartelle, una per pc, e mettere li i file di scambio.
teoricamente puoi condividere tutto il disco fisso o solo le cartelle di tuo interesse, ma solitamente questa è la procedura usuale.
ingmotty ha scritto:è necessario verificare innanzitutto se effettivamente i due pc sono tra loro collegati?

per verificare se i due pc si vedono in rete,un metodo semplice è aprire risorse di rete, cercare il nome della tua rete, deve essere uguale per entrambi i pc, e vedere se compaiono entrambi i pc.

ho trovato questo articolo, non lo ho riletto ma dovrebbe essere esaustivo.

se non ho capito la tua domanda o non sono stato chiaro, posta pure.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Re: Condivisione Files e cartella tra due pc.

Messaggioda ingmotty » mer gen 10, 2007 4:42 pm

Allora sono andato in risorse di rete e non c'è niente, quindi significa che anche se i due pc navigano entrambi in internet, tramite router, questi non sono collegati tra loro giusto?
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Pacopas » mer gen 10, 2007 4:46 pm

probabilmente è un problema di gruppo di lavoro, hai verificato se è lo stesso?

il percorso per vedere se ci sono i due pc è
risorse di rete, tutta la rete, reti microsoft, e li dovrebbe esserci il tuo gruppo di lavoro dove almeno il tuo pc deve comparire.

ps: vado a memoria, non ho win in questo momento.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Condivisione Files e cartella tra due pc.

Messaggioda Cava » gio gen 11, 2007 11:46 am

ingmotty ha scritto:Ciao a tutti, mi è stato chiesto di dare un'opinione al seguente problema:
Ho due pc connessi tramite router ( della Zixel) ad internet, in linea di principio essi dovrebbero essere collegati tra di loro giusto?
Ora volendo condividere dei files come devo fare?
Mi basta semplicemente collocare i files di interesse nella cartella condivisa o è necessario verificare innanzitutto se effettivamente i due pc sono tra loro collegati?
Spero di essere stato chiaro. Grazie.


Devi controllare l'indirizzo IP (che comunque dovrebbero essere corretti), gruppo di lavoro, se ci sono firewall che bloccano la condivisione dei file e devi condividere qualcosa, altrimenti rischi di non vedere il computer in rete se non hai niente di condiviso (mi è capitato)
Avatar utente
Cava
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 11, 2007 10:49 am

Messaggioda ingmotty » gio gen 11, 2007 1:14 pm

Ho risolto il problema, grazie per il vostro aiuto.. solo una cosa, nel momento in cui voglio trasferire un file di 900 Mega dalla cartella condivisi al desktop dell'altro pc, per esempio, è normale che impiega più di 3 o 4 ore? o forse ho combinato qualche pasticcio?
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Cava » gio gen 11, 2007 1:28 pm

ingmotty ha scritto:Ho risolto il problema, grazie per il vostro aiuto.. solo una cosa, nel momento in cui voglio trasferire un file di 900 Mega dalla cartella condivisi al desktop dell'altro pc, per esempio, è normale che impiega più di 3 o 4 ore? o forse ho combinato qualche pasticcio?


In questi casi mi collego col portatile allo switch e trasferisco a 1 Gbps.... [:)]

Con il cavo, e a 100 Mbps dovresti essere più veloce che 3/4 ore.... 25-30 minuti, ma dipende dalle macchine.

Se sei con il wireless, i parametri di velocità sono molto aleatorie... [:p]
Avatar utente
Cava
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 11, 2007 10:49 am

Messaggioda ingmotty » gio gen 11, 2007 3:22 pm

Ho capito grazie mille. [^]
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising