Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tendenza ben gradita

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Tendenza ben gradita

Messaggioda CarDependant » gio gen 11, 2007 12:26 am

Tendenza ben gradita, quella che aziende di sicurezza informatica come COMODO o altre di rendere free prodotti che le altre propongono a pagamento, il firewall di tale casa ha funzioni che nn invidiano ZoneAlarm Pro, chissà come la COMODO ricava profitti pur rendendo alcuni suoi prodotti gratuiti...
Avatar utente
CarDependant
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 241
Iscritto il: lun nov 20, 2006 2:35 am
Località: Sicilia, CT

Messaggioda Mr.TFM » gio gen 11, 2007 1:21 am

Le versioni home sono gratuite, ma spesso ci sono versioni PRO a pagamanto.............. [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Amantide » gio gen 11, 2007 1:10 pm

Il Comodo Firewall attualmente è gratuito per il semplice fatto di essere un prodotto nuovo e in via di sperimentazione, di conseguenza ha tanto bisogno di tester (le cavie). Ma visto il successo che ha avuto, credo che a breve intraprenderà la via degli altri software, si dividerà nella versione Home e Professional. Le ultime versioni beta, dopo essere installati, avevano già la dicitura di Comodo Firewall Pro, come anche l'ultima versione RC1.

P.S. Ho un sospetto che i tester più fedeli potranno continuare ad usare la versione Pro in modo gratuito almeno per il primo momento... ma ripeto, sono solo i miei sospetti.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Messaggioda BilloKenobi » gio gen 11, 2007 3:27 pm

comunque nonostante il successo che hanno, alcuni prodotti free, benchè migliori anche di altri a pagamento, restano un prodotto di nicchia
Begun the Clone War has
Avatar utente
BilloKenobi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 453
Iscritto il: gio ago 10, 2006 11:06 am

Messaggioda CarDependant » gio gen 11, 2007 4:28 pm

Ah no, se la versione Pro dovesse essere a pagamento, abbandonero COMODO, comunque dove hai trovato riferimenti alle future versioni del firewall?

Spero proprio resti gratuito il firewall, altrimenti provero Filseclab...
Avatar utente
CarDependant
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 241
Iscritto il: lun nov 20, 2006 2:35 am
Località: Sicilia, CT

Messaggioda Amantide » gio gen 11, 2007 4:35 pm

Sia nel About che sotto all'icona del firewall che nel registro delle ultime versioni beta c'è scritto Comodo Firewall Pro. Conta che l'ultima versione beta è RC1, a breve ci sarà anche la versione finale.
Immagine
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda CarDependant » gio gen 11, 2007 4:44 pm

Ho mandato una email alla comodo, vediamo se seguira la stessa strada di Jetico.

Mi sono limitato a scrivere questo: "This product Comodo Firewall Pro is freeware or shareware?"
Avatar utente
CarDependant
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 241
Iscritto il: lun nov 20, 2006 2:35 am
Località: Sicilia, CT

Messaggioda The King of GnG » gio gen 11, 2007 7:15 pm

Non è una tendenza, ma una strategia commerciale. E quando si testa un prodotto nuovo sulla pelle degli utenti per poi tirar fuori una versione PRO-PREMIER-PROFESCIONAL a pagamento le aziende fa piacere che falliscano, per quanto mi riguarda [std]

Ben diverse iniziative tipo quella di kaspersky, che da via gratis l'engine del suo pluri-premiato antivirus per penetrare in mercati in cui è presente di meno o per nulla......Là almeno non fai da betatester, e che cavolo......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Ices_Eyes » gio gen 11, 2007 7:55 pm

Amantide ha scritto:Conta che l'ultima versione beta è RC1,

In realtà http://forums.comodo.com/index.php/topi ... l#msg38209 c'è già fuori una RC3, anche se nel sito di comodo ancora non ho capito dove stanno [std]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Amantide » gio gen 11, 2007 8:01 pm

Ices_Eyes ha scritto:
Amantide ha scritto:Conta che l'ultima versione beta è RC1,

In realtà http://forums.comodo.com/index.php/topi ... l#msg38209 c'è già fuori una RC3, anche se nel sito di comodo ancora non ho capito dove stanno [std]

Ma va! [acc2] Pensa che ho scaricato ed installato la RC1 solo altro ieri, la RC2 pare che sia usita ieri... ma che, fanno uscire una RC al giorno? [...] [uhm]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ballacoilupi72 » gio gen 11, 2007 8:26 pm

Mr.TFM ha scritto:Le versioni home sono gratuite, ma spesso ci sono versioni PRO a pagamanto.............. [^]

Vedi esempio di zonealarm: la versione free sta a reclamizzare una versione a pagamento nettamente più completa ed efficace! cosi come AVG free vs AVG Pro; A-squared free vs A-squared pro ecc.
Anche secondo me ci sono molte possibilità che Comodo diventi a pagamento,visto il successo che ha avuto!
visto che non regala niente nessuno e babbo natale è già passato...
...adesso stanno testando anche un Comodo Antivirus, ma pare sia scadente o quasi!
[^] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda CarDependant » gio gen 11, 2007 8:48 pm

Ho appena ricevuto la risposta dalla societa a quell'email, sembra che COMODO Firewall Pro resterà free! [:)]
Avatar utente
CarDependant
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 241
Iscritto il: lun nov 20, 2006 2:35 am
Località: Sicilia, CT

Messaggioda BilloKenobi » gio gen 11, 2007 8:57 pm

bella notizia questa [^]
Begun the Clone War has
Avatar utente
BilloKenobi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 453
Iscritto il: gio ago 10, 2006 11:06 am

Messaggioda ballacoilupi72 » gio gen 11, 2007 9:30 pm

CarDependant ha scritto:Ho appena ricevuto la risposta dalla societa a quell'email, sembra che COMODO Firewall Pro resterà free! [:)]

ma di solito se una versione è Pro,come fa ad essere free?
Qualcosa non torna: o è pro o è free! [uhm] [nonono]

forse volevano dire che rimarrà una versione free affiancata da quella pro?
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda CarDependant » gio gen 11, 2007 11:14 pm

No no semplicemente rimane free la versione che stanno sviluppando cioè la Pro, e la email non è fasulla visto che c'era allegato anche il certificato di crittografia.

D'altronde avete visto che il sito di download del programma dice "It's free. Forever.
Avatar utente
CarDependant
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 241
Iscritto il: lun nov 20, 2006 2:35 am
Località: Sicilia, CT


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising