Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi navigazione adsl :(

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

problemi navigazione adsl :(

Messaggioda Dafne » mer gen 10, 2007 10:48 am

Innanzitutto: ciao raga!! [std]
Ho un problema con l'ADSL… [V]
è da un paio di settimane che già mi connettevo a singhiozzi, pensavo fosse libero a fare i capricci, o che fosse dovuto all'eccessivo traffico on line visto il periodo delle festività natalizie, invece libero dice che è tutto a posto, telecom idem (anche se in realtà non ho più il loro canone da un mesetto circa..).
Dalla connessione a singhiozzi (5 /10 minuti x volta) ha cominciato a non connettersi proprio per niente [V]
A questo punto ho pensato "formattiamo e buona notte" [applauso+] e, udite-udite, il problema è rmasto tale e quale!!!!!! [boh]
Se vogliamo essere ottimisti, un lieve passo avanti c'è stato: da che non si connetteva x niente è tornata la connessione a singhiozzi... che fortuna! [uhm]
Sono disperata... non so più da che parte girarmi..... Avete una pallida idea di che razza di problema possa avere? Cosa fareste al mio posto? Vi attacchereste al telefono x insultare infostrada o prenotereste un viaggio a Lourdes? [cry]
Il vero Amore è come un fantasma: tutti ne parlano ma pochi l'hanno visto
Avatar utente
Dafne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer giu 22, 2005 5:57 pm
Località: Genova

Re: problemi navigazione adsl :(

Messaggioda Ices_Eyes » mer gen 10, 2007 11:06 am

Dafne ha scritto:Innanzitutto: ciao raga!! [std]
Ho un problema con l'ADSL… [V]
è da un paio di settimane che già mi connettevo a singhiozzi, pensavo fosse libero a fare i capricci, o che fosse dovuto all'eccessivo traffico on line visto il periodo delle festività natalizie, invece libero dice che è tutto a posto, telecom idem (anche se in realtà non ho più il loro canone da un mesetto circa..).
Dalla connessione a singhiozzi (5 /10 minuti x volta) ha cominciato a non connettersi proprio per niente [V]
A questo punto ho pensato "formattiamo e buona notte" [applauso+] e, udite-udite, il problema è rmasto tale e quale!!!!!! [boh]
Se vogliamo essere ottimisti, un lieve passo avanti c'è stato: da che non si connetteva x niente è tornata la connessione a singhiozzi... che fortuna! [uhm]
Sono disperata... non so più da che parte girarmi..... Avete una pallida idea di che razza di problema possa avere? Cosa fareste al mio posto? Vi attacchereste al telefono x insultare infostrada o prenotereste un viaggio a Lourdes? [cry]


[wow] [wow] [wow] [sbav] [mandibol] [mandibol] [mandibol]
Ruuuumeeezzzzzzzzz!!! E' tornata la tua misssssss [:D]

Chi non muore si rivede è Dafne? [bleh]

Comunque, per quanto riguarda il post...Domanda: il problema che riscontri è che non riesci a navigare, quindi i siti non si aprono, oppure ti si disconnette proprio il modem o non prende la linea o...comunque dipende dal modem?

Nel primmo caso, ti consiglio di dare un'occhiata qui http://www.MegaLab.it/1295 e poi qui http://www.MegaLab.it/1288

Nel secondo caso invece...mi sa che l'unica cosa che puoi fare è spappolare le pal..pebre a quelli di libero... [fischio]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Mr.TFM » mer gen 10, 2007 11:20 am

Già.... Chi non muore si rivede.... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Re: problemi navigazione adsl :(

Messaggioda Dafne » mer gen 10, 2007 12:02 pm

Ices_Eyes ha scritto: [wow] [wow] [wow] [sbav] [mandibol] [mandibol] [mandibol]
Ruuuumeeezzzzzzzzz!!! E' tornata la tua misssssss [:D]

Chi non muore si rivede è Dafne? [bleh]



E daiiiiiiiiiii che mi metti in imbarazzo…………………. [:I]
Vero, è da una vita che non ci si vede! Vedo che nel frattempo hai fatto carriera Ices…. [;)]

Dunque…. Il problema è un po’ strano… Il modem ha tutte le lucine accese, come fosse connesso, quindi la linea dovrebbe esserci, però non c'è! Quando ho fatto le prove col tecnico infostrada, mi ha fatto andare sulla porta del modem (che da me è 10.0.0.2) e da lì vedi se è connesso o no alla linea, infatti mi dà che non è connesso... poi se vado sulla pagina del "settings" e gli chiedo in ginocchio se per favore ha voglia di connettersi, e dopo 2/3 tentativi mi si concede x qualche minuto, poi si stanca e - stack - muore :( Pensavo fosse un virus o un dialer, x questo ho formattato, ma a questo punto non so più cosa pensare.....
Il vero Amore è come un fantasma: tutti ne parlano ma pochi l'hanno visto
Avatar utente
Dafne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer giu 22, 2005 5:57 pm
Località: Genova

Messaggioda Dafne » mer gen 10, 2007 12:03 pm

Mr.TFM ha scritto:Già.... Chi non muore si rivede.... [fischio]


....somma che mi vogliono tutti morta qui eh....?? [...] [V] [V]
Il vero Amore è come un fantasma: tutti ne parlano ma pochi l'hanno visto
Avatar utente
Dafne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer giu 22, 2005 5:57 pm
Località: Genova

Re: problemi navigazione adsl :(

Messaggioda Dafne » mer gen 10, 2007 2:53 pm

Ices_Eyes ha scritto:Comunque, per quanto riguarda il post...Domanda: il problema che riscontri è che non riesci a navigare, quindi i siti non si aprono, oppure ti si disconnette proprio il modem o non prende la linea o...comunque dipende dal modem?

Nel primmo caso, ti consiglio di dare un'occhiata qui http://www.MegaLab.it/1295 e poi qui http://www.MegaLab.it/1288


Ho guardato questi due articoli….. [uhm]
Senti maaaaaaa…. Perdona la mia ignoranza ma….. Cos'è il DNS??? [sbigot] [sbigot] [sbigot]
Pensi che potrebbe essere questo il mio problema? .... ce provo....??? [rolleyes]

Ices_Eyes ha scritto:Nel secondo caso invece...mi sa che l'unica cosa che puoi fare è spappolare le pal..pebre a quelli di libero... [fischio]



[:D] [rotolo] [:D]
Il vero Amore è come un fantasma: tutti ne parlano ma pochi l'hanno visto
Avatar utente
Dafne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer giu 22, 2005 5:57 pm
Località: Genova

Messaggioda Ices_Eyes » mer gen 10, 2007 7:48 pm

Bhè, leggendo i "tuoi" sintomi direi che i dns centrano ben poco (sono quei server che vengono contattati per trasformare l'indirizzo ip kletterale che insirisci nel tuo browser in un indirizzo ip).

Mi sa che la soluzione delle palpebre nel tuo caso sia la più indicata... [fischio]

Se hai la possibilità di provare con un altro modem magari potrebbe essere un'idea comunque [;)]


PS se non sbaglio ero già moderatore quando bazzicavi queste parti [:D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Dafne » gio gen 11, 2007 9:50 am

Ices_Eyes ha scritto:Bhè, leggendo i "tuoi" sintomi direi che i dns centrano ben poco (sono quei server che vengono contattati per trasformare l'indirizzo ip kletterale che insirisci nel tuo browser in un indirizzo ip).


Già.... infatti ci ho provato ma.... niente da fare... [nonono]

Ices_Eyes ha scritto:Mi sa che la soluzione delle palpebre nel tuo caso sia la più indicata... [fischio]

Se hai la possibilità di provare con un altro modem magari potrebbe essere un'idea comunque [;)]


Ho sentito poco fa un mio amico, dice che è un problema di "porte di rete"... [boh] Ma libero continua a dire che lui sta benissimo.... più che spappolargli le palpebre al telefono ci dovrei piazzare una bomba sotto casa..... [:p]

Altro dubbio: nel formattare il disco ho seguito le istruzioni trovate in un vs articolo, però non mi è stato chiesto nessun codice seriale o simili... è normale??
non è che rischio d'aver fatto una formattazione incompleta lasciando circolare i miei affezionati "virusini" a zonzo x il sistema??? [...]

Ices_Eyes ha scritto:PS se non sbaglio ero già moderatore quando bazzicavi queste parti [:D]


Sicuro-sicuro.....?? [uhm]
Il vero Amore è come un fantasma: tutti ne parlano ma pochi l'hanno visto
Avatar utente
Dafne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer giu 22, 2005 5:57 pm
Località: Genova

Messaggioda Rumez » gio gen 11, 2007 9:59 am

[applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+]

[:x] buonaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeera....
ben tornata...


se ti può consolare pure a me la linea da parecchi problemi in termini di disconnessioni continue e ripetute..nel mio caso è proprio un problema di segnale..mamma Telecozz ha detto che il tutto è dovuto a dei lavori di manutenzione..sarà...
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Ices_Eyes » gio gen 11, 2007 10:52 am

Rumez ha scritto:se ti può consolare pure a me la linea da parecchi problemi in termini di disconnessioni continue e ripetute..nel mio caso è proprio un problema di segnale..mamma Telecozz ha detto che il tutto è dovuto a dei lavori di manutenzione..sarà...

Checcariniiii!!! Hanno anche gli stessi problemi!!! [:D]










[bleh]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Dafne » gio gen 11, 2007 11:10 am

Rumez ha scritto:[:x] buonaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeera....
ben tornata...


Ciao Rumy.......... [:-H] [std]
Tutto bene?? perché sei girato nella foto...? Fai il timidone?? [rolleyes]

Rumez ha scritto:se ti può consolare pure a me la linea da parecchi problemi in termini di disconnessioni continue e ripetute..nel mio caso è proprio un problema di segnale..mamma Telecozz ha detto che il tutto è dovuto a dei lavori di manutenzione..sarà...


Bella la "Telecozz", questa me la rivendo.... [:D] [:D]
Da quand'è che hai il problema?? Abbiamo "fede" che si risolverà...? E' una menata assurda... Ora vabbè, sono in ufficio e non ho problemi, ma in casa è una tortura [:p]
Ultima modifica di Dafne il gio gen 11, 2007 11:20 am, modificato 1 volta in totale.
Il vero Amore è come un fantasma: tutti ne parlano ma pochi l'hanno visto
Avatar utente
Dafne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer giu 22, 2005 5:57 pm
Località: Genova

Messaggioda Dafne » gio gen 11, 2007 11:13 am

Ices_Eyes ha scritto:Checcariniiii!!! Hanno anche gli stessi problemi!!! [:D]


Ma beccatelo che fà il gelosone!!! [...]
Allora, la finiamo??? [B)]


[:-D] [:-D] [:-D] [;)]
Il vero Amore è come un fantasma: tutti ne parlano ma pochi l'hanno visto
Avatar utente
Dafne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer giu 22, 2005 5:57 pm
Località: Genova

Messaggioda Rumez » gio gen 11, 2007 11:28 am

Beh il tutto mi è stato riferito da un amico di famiglia che lavora alla Telecozz..che all'epoca mi aveva anche ragalato modem, modulo wifi e tutto per cui penso che sia abbastanza attendibile per quanto mi riguarda...a genova di fatto non so se stiano facendo manutenzione alla linea hi hi hi...e poi avete talmente le braccine corte (modello t-rex) che avrete cominciato i lavori per poi lasciarli a metà per non spendere troppo [devil] [devil]


nella foto sono girato perché mi è stata fatta così..e mi sembrava artistica..hi hi hi


ices sei a rischio incendio casa [devil] [devil] ...la piccola Dafne mi ha spezzato il cuore con le sue assenze..non so se la perdonerò [devil] [devil]
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Dafne » gio gen 11, 2007 11:46 am

Rumez ha scritto:...a genova di fatto non so se stiano facendo manutenzione alla linea hi hi hi...e poi avete talmente le braccine corte (modello t-rex) che avrete cominciato i lavori per poi lasciarli a metà per non spendere troppo [devil] [devil]


Tengo a precisare che noi "zenesi" abbiamo solo la nomina di esser tirchi, gli altri fanno i "fatti" [fischio]
Ora che ci penso ho un amico che lavora in Telecom... provo a chiedergli se sa niente... [^]

Rumez ha scritto:ices sei a rischio incendio casa [devil] [devil]


[...]

Rumez ha scritto:...la piccola Dafne mi ha spezzato il cuore con le sue assenze..non so se la perdonerò [devil] [devil]


[cry] [cry] [cry]
Ecco.... Mr.TFM mi vuole morta, Ices mi punzecchia e Rumy è offeso... [V]
....tornerò mestamente nel mio silenzio....... [8)]
Il vero Amore è come un fantasma: tutti ne parlano ma pochi l'hanno visto
Avatar utente
Dafne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer giu 22, 2005 5:57 pm
Località: Genova

Messaggioda Rumez » gio gen 11, 2007 11:53 am

Nu...non farlo di nuovo... [cry]


by the way informati prima che sicuramente saranno problemi di linea..
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Dafne » gio gen 11, 2007 12:00 pm

Rumez ha scritto:Nu...non farlo di nuovo... [cry]


by the way informati prima che sicuramente saranno problemi di linea..


[:D]
Agli ordini capo....! [std]
Mi informo e poi ti faccio sapere... [;)]
Il vero Amore è come un fantasma: tutti ne parlano ma pochi l'hanno visto
Avatar utente
Dafne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer giu 22, 2005 5:57 pm
Località: Genova

Messaggioda Ices_Eyes » gio gen 11, 2007 12:20 pm

Dafne ha scritto:Ecco.... Mr.TFM mi vuole morta, Ices mi punzecchia e Rumy è offeso... [V]

Bhè, non puoi dire che qui non ti diverti.... [bleh] [:D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Dafne » gio gen 11, 2007 12:26 pm

Ices_Eyes ha scritto:Bhè, non puoi dire che qui non ti diverti.... [bleh] [:D]


Parole sante................ [...]
Ma si dai.... tanto lo so che, a modo vostro, mi volete bene... [fischio]
Il vero Amore è come un fantasma: tutti ne parlano ma pochi l'hanno visto
Avatar utente
Dafne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer giu 22, 2005 5:57 pm
Località: Genova

Messaggioda Rumez » gio gen 11, 2007 12:48 pm

[meet]




lo sai che [cuore]








































[bleh]
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Dafne » gio gen 11, 2007 1:58 pm

Rumez ha scritto:lo sai che [cuore]


[:x]

[!!!] Schhhhhhhhhhh che ci bannano!!!! [V] [cry]

[up]
Il vero Amore è come un fantasma: tutti ne parlano ma pochi l'hanno visto
Avatar utente
Dafne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer giu 22, 2005 5:57 pm
Località: Genova

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising