Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Asus Notebook pro31j vers. f3jc

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema Asus Notebook pro31j vers. f3jc

Messaggioda Pippoelapiera » mer gen 10, 2007 8:31 pm

Salve a tutti! ho un notebook asus pro31j vers. f3jc che ha 2 mesi quindi in garanzia...
credo e sono abbastanza certo che si sia danneggiata la presa spdif perché non mi manda solo l'audio sulle cuffie e non stacca l'audio delle casse incorporate nel notebook quando inserisco il jack nella presa spdif.. sento l'audio in entrambe le parti.. nella gestione della scheda realteck che ho sembra che il jack delle cuffie sia sempre inserito infatti licona cuffie resta accesa mentre quella del microfono va e viene se inserisco o disinserisco il jack.. nell'impostazioni di volume di tale presa il microfono ha la barra verticale per abbassare o alzare il volume mentre spdiff non ha niente come se non fosse disponibile.. non so se è una cosa risolvibile in altro modo.. altrimenti dovrò vedermela con l'assistenza asus credo..

Sapete dirmi che devo fare?? posso risolvere in qualche modo senza ricorrere ad assistenze visto che ho il pc da così poco?
Ho provato a contattare il venditore mediaworld che dice che la trafila con loro è ben più lenta che con asus.. asus è a dir poco incontattabile.. forse la soluzione perdere la garanzia e trovare qualcuno che possa sistemare il mio problema in un tempo minore ( assistenza prevedo più di 3 mesi correggetemi se sbaglio) o che fare?

Praticamente sono un po poco informato.. se non ho modo di risolvere da solo.. come posso fare a contattare asus?? sapete aiutarmi i vari numeri su internet sono solo lunghe attese senza parlare.. e i tempi?? sapete in media a quanto va di tempo un'assistenza? e l'opzione di risolvere a pagamento diciamo senza spendere + di un 100 uero? non penso di riuscire nemmeno a trovare chi possa sistemarmelo a pagamento.. e se è il caso.. o meglio comunque assistenza.. Io abito in provincia di PesaroUrbino, magari sapete consigliarmi dove nel caso fosse meglio riparalo a pagamento senza grandi attese visto che ce l'ho da 2 mesi e non mi va di riaverlo fra 6.. grazie per l'attenzione e scusate se ho scritto un tema! volevo essere chiaro mam mi sa che sono stato l'opposto, grazie a tutti sono nelle vostre mani!
Avatar utente
Pippoelapiera
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom dic 03, 2006 4:23 pm

Messaggioda Ices_Eyes » mer gen 10, 2007 8:39 pm

Per favore, non postare altre discussioni uguali. Avevo già spostato quella che avevi aperto in MegaLab.it qui in hardware. Ora cancello quella e quella in sondggi, e teniamo questa dato che è spiegato meglio il problema, ok?

Ciao [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Ices_Eyes » mer gen 10, 2007 8:47 pm

Qualcuno mi corregga se sbaglio, ma la presa spdif non è l'uscitta digitale?
E tu hai delle cuffie che si attaccano a quella presa?

Allora: per quanto riguarda asus, se vuoi mandare il pc in assistenza devi chiamare il loro numero a pagamento, ti mandano a casa il corriere, ti prende il notebook e in un tempo di circa 15 giorni te lo rimandano riparato. Il tutto è gratutito se effetttivamente sussiste un problema, altrimenti diventa a pagamento, ed è abbastanza salato... E, perdere la garanzia di due aani dopo 2 mesi per una cosa dle genere, mi pare poco indicato...

Ora...Non so com'è fatto di preciso il pannello realteck ultimamente, ma probabilmente da qualche parte dovrebbe esserci la possibilità di selezionare gli streming multipli, che ti possono consentire di avere l'audio nelle cuffie e nelle casse contemporaneamente; se li disabiliti la cosa non dovrebbe più accadere. Per quanto riguarda la segnalazione dei jack inseriti...bhè, diciamo che non è poprio infallibile al 100%, per cui potrebbe essere un problema software. Prova a postare qualche screen shot del pannello di controllo della scheda casomai...

Ciao [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda crazy.cat » mer gen 10, 2007 8:50 pm

Non ho mai avuto a che fare con l'assistenza asus e quindi non li conosco.

Leggendo qualche parere in giro per internet c'è poco da stare allegri
http://www.ciao.it/Asus_Assistenza_Tecnica__341584
http://www.blogga.name/blog/due_sciocch ... asus_e_vlc
http://www.dinoxpc.com/forum/viewtopic. ... fe094adfe3
http://www.mmorpgitalia.it/forum/archiv ... 07055.html
http://www.pctrio.com/ForumN/showthread.php?t=2466

Hanno due laboratori per le riparazioni a Milano e Vicenza
http://notebook.asus.it/supporto/laboratorio.html

Non saprei proprio cosa consigliarti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pippoelapiera » mer gen 10, 2007 9:34 pm

ecco lo screen shot della finestra di impstazione realtek.. spdif non risulta agibile.. fino ad ora usavo questa uscita per trasmettere l'audio ai film su tv assieme al video con la presa svideo e usavo lecuffie skipe microfono + audio nelle due uniche perte di uscita microfono e spdiff.. or non fa + e nella presa spdiff c'è una luce rossa che prima non sono sicuro mi sa che non si vedeva.. questo forse perché da come ho capito in questi giorni, l'uscita spdiff ha delle lamelle che quando inserisco il jack disattivano automaticamente l'audio alle casse integrate e mi sa che mi si sono rotte queste.. forse per questo ora vedo quella lucetta che prima non vedevo.. magari coperta da questo sistema.. c'è anche un'immagine dove sembra che la cuffia sia attiva e il jack inserito.. ma non è così in realtà il jack non è nella presa.. quando metto il jack del microfono lo rileva e il microfono e il jack si selezionano come questa immagine per le cuffie.. non so che fare aiuto!
Avatar utente
Pippoelapiera
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom dic 03, 2006 4:23 pm

Messaggioda Ices_Eyes » gio gen 11, 2007 11:05 am

Uhm [uhm]
Il discorso delle lamelle sinceraente non saprei che dire. Ma mi pare strano ci sia una luce rossa nella presa, a meno che non sia anche un uscita ottica... Però se così è direi che gli unici che possono farci qualcosa sono quelli della asus.

Nel primo screen shot vedo un menu a tendina su cui c'è scritto cuffie. Quali sono le altre possibilità?E cosa succede se le cambi?

Ciao [^]

PS non è necessario che mandi una mail perché rispondiamo. Anche noi non viviamo sempre qui sul forum, per cui non possiamo sempre rispondere ai vostri messaggi [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Pippoelapiera » gio gen 11, 2007 12:42 pm

Li c'è la possibilità di scegliere casse integrate o cuffie ma non tutte e 2 insieme come fa a me! Tanto prima funzionava penso proprio si sia rotta la porta o il sensore della porta ecc.. voi che dite?
Avatar utente
Pippoelapiera
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom dic 03, 2006 4:23 pm

Messaggioda Ices_Eyes » gio gen 11, 2007 1:21 pm

[boh]
A questo punto non so più che pensare...Vediamo se magari passa di qui qualcun altro che sa darti una spiegazione migliore...Poi, ti ripeto, non avendo una realteck HD come scheda audio parlo solo per intuito... [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda jack.ese » gio gen 11, 2007 6:18 pm

Potresti provare a disinstallare la scheda audio, riavviare e installare di nuovo i driver.. magari prima tirateli giù dal sito della asus cosi hai la versione aggiornata.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Ices_Eyes » gio gen 11, 2007 6:33 pm

jack.ese ha scritto:Potresti provare a disinstallare la scheda audio, riavviare e installare di nuovo i driver.. magari prima tirateli giù dal sito della asus cosi hai la versione aggiornata.

Bhè, ti consiglierei di scaricarli direttamente dal sito della realtrck, il sito della asus aggiorna i driver un volta ogni lustro... [:p]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Xari » ven gen 12, 2007 1:10 am

Ciao a tutti, volevo solo dire che anche io ho un pc molto simile a quello che hai tu (vers. F3JA) e che qualche giorno fa ho riscontrato lo stesso identico problema: di punto in bianco l'audio lo sento sia dalle casse che dalle cuffie, la presa per le cuffie emette una luce rossa e ho la stessa schermata dei tuoi screenshot.

Non so assolutamente cosa fare e come te vorrei evitare di mandare il pc in assistenza per periodi incalcolabili.

Qualcuno sa come risolvere? please...
Avatar utente
Xari
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 12, 2007 1:01 am

Messaggioda Pippoelapiera » ven gen 12, 2007 9:10 am

adesso ho istallato i drivers direttamente dal sito realteck, ora mi riconosce l'inserimento del jack.. e nella schermata dove si vede la cuffia inserita ora va bene è inserita solo quando c'è realmente il jack dentro... solo che l'audio va da entrambe le uscite casse e cuffie.. non riesco a mandarlo solo su cuffie.. mi va sempre anche nelle casse.. sarà veramente rotta la porta o a questo punto... sarà qualche configurazione o drivers?? che bello non sapere nemmeno se è rotto o no.. Aiutatemi!!!!!
Avatar utente
Pippoelapiera
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom dic 03, 2006 4:23 pm

Messaggioda Pippoelapiera » ven gen 12, 2007 9:12 am

per togliere la luce basta andare nella gestione della scheda reltek e mettere no uscita spdif.. adesso con la luce è impostata su uscita digitale ma tanto non ti risolve il problema penso.. prova!
Avatar utente
Pippoelapiera
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom dic 03, 2006 4:23 pm

Messaggioda Ices_Eyes » ven gen 12, 2007 11:03 am

Bene. Allora a questo punto significa che tutto dipende dalle impostazioni dalle impostazioni del pannello di controllo della realtecck. Cercate bene, provate a premere dapertutto. Da qualche parte sicuramente ci sarà un pulsantino seminascosto che vi permette di disattivare l'audio dalle casse quando è inserita la cuffia [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Pippoelapiera » ven gen 12, 2007 11:06 am

Secondo mè per scegliere è quel menu a tendina con selezione cuffie o casse.. ma non mi sposta il flusso audio come mostrato in figura.. ci saranno altre impostazioni?? o ci sono altri modi per deviare l'audio da casse a cuffie?? Grazie!
Avatar utente
Pippoelapiera
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom dic 03, 2006 4:23 pm

Messaggioda Ices_Eyes » ven gen 12, 2007 11:12 am

E' possibile che ci siano altre impostazioni. Vedo che un po' in giro ci sono dei pulsantini con delle chiavi inglesi, negli screen shot. Hai provato a premerli e vedere che succede?
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Pippoelapiera » ven gen 12, 2007 11:47 am

Intendevo diversi da schermata realtelk in screenshot.. tipo tasti rapidi o nella gestione periferiche .. da qualche altra parte.. perché chiavette ecc.. le ho provate nella schermata di configurazione realtek in screenshot.. dopo se non funziona perché c'è qualche problema con i driver questo.. non so.. stasera ci smanetto un po.. e frmatto anche..un'altra volta.. vediamo un po che succede, grazie dell'aiuto! Dovrei trovarese no un manuale di configurazione della scheda realtek o che spiega come fare per l'audio.. almeno so come si fa e vedo se funziona.. ma non si trova in internet credo..
Avatar utente
Pippoelapiera
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom dic 03, 2006 4:23 pm

Messaggioda liverani_99 » ven gen 12, 2007 12:56 pm

crazy.cat ha scritto:Leggendo qualche parere in giro per internet c'è poco da stare allegri

No! C'è solo da bestemmiare!!! Considerando che l'anno scorso mi hanno perso il palmare in assistenza e che l'anno ritrovato solo dopo 2 mesi... Comunque con Asus o sei fortunato e funzionerà sempre tutto alla perfezione o, se come a me, ti capita un prodotto difettoso, è la fine. Potrei andare avanti ancora per molto, ma è meglio che mi contenga. Ti dico solo che i tempi dell'assistenza sono eterni. Ho mandato di nuovo sempre il solito palmare sfigato in assistenza il 20 novembre e non hanno ancora riparato il danno... Oltretutto, visto che è una cosa comune perdere i prodotti, da qualche mese a questa parte devi anche pagare 30€ di assicurazione, anche se il prodotto è ancora in garanzia, altrimenti non spediscono indietro l'articolo.

Basta mi fermo qui, altrimenti potrei scadere in un linguaggio piuttosto volgare.
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda jeffe joffer » gio mar 08, 2007 1:08 pm

Ciao a tutti, anche io ho un ASUS PRO31J e da qualche giorno sto avendo il tuo stesso problema. Mi spieghi come hai risolto e se hai risolto?
Premetto che ho usato le cuffie solo tre volte per parlare con skype, le prime due andava bene e poi la terza... no. adesso provo e riprovo a smanettare il software ma non riesco a capire quale possa essere il problema.
Grazie mille.
Avatar utente
jeffe joffer
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 08, 2007 1:02 pm

Messaggioda kihaadhuffaru » lun nov 26, 2007 11:24 pm

salva a tutti,come voi anch'io ho un asus pro31j f3jc e essendo in tenzionato ad aumentare le memorie vorrei sapere se qualcuno di voi ha già compiuto il passo e che modello ha installato e se il nb va bene.
ciao
Avatar utente
kihaadhuffaru
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun nov 26, 2007 11:16 pm

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising