Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

"Resuming Windows" dopo formattazione

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

"Resuming Windows" dopo formattazione

Messaggioda milka » mer gen 10, 2007 5:05 pm

Salve a tutti spero che possiate aiutarmi. Ho tentato di rirpristinare un'immagine ghost sul mio portatile ma al riavvio compare una schermata nera e in basso la scritta "Resuming Windows..." e non fa niente più e bisogna spegnerlo a forza.
Ho provato ad utilizzare il CD di ripristino di XP fornito con il pc e sembra andare, ma quando lo spengo è disattivata l'opzione "standby".
Se su questa installazione ripristino il ghost, dà ancora errore, idem se lo formatto con il CD e ripristino l'immagine sulla partizione pulita.

N.B. ho utilizzato questa immagine almeno altre sei volte su pc identici.
Potrebbe essersi corrotto il file HIBERFIL.SYS?
Vi prego aiutatemi sono tre giorni che sto litigando con questo computer [cry+]
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli (dal film "V per vendetta")
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm

Messaggioda Amantide » mer gen 10, 2007 5:11 pm

N.B. ho utilizzato questa immagine almeno altre sei volte su pc identici.

Sicura sicura che erano proprio identici? Guarda che può bastare anche solo un elemento hardware diverso per mandare a monte tutto.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda milka » mer gen 10, 2007 5:34 pm

Amantide ha scritto:
N.B. ho utilizzato questa immagine almeno altre sei volte su pc identici.

Sicura sicura che erano proprio identici? Guarda che può bastare anche solo un elemento hardware diverso per mandare a monte tutto.

eh, si. purtroppo sono sicura...
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli (dal film "V per vendetta")
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm

Messaggioda crazy.cat » mer gen 10, 2007 8:03 pm

Prova a vedere se sono abilitate quelle opzioni che ti ho indicato nella parte in rosso.
Oppure c'è qualcosa di diverso nelle impostazioni del bios, visto che hai degli altri pc uguali fai il confronto con quelli.

Hibernation

One way of getting really fast boot times is to put your machine into hibernation instead of powering it down at the end of the day. Hibernation mode causes the current memory contents to be written to file, after which the computer shuts down. When your machine is restarted, a Resuming Windows message is displayed instead of the usual Starting Windows message, and the contents of the hibernation file (Hiberfil.sys) is read back into memory in only a few seconds, after which you are prompted to type your password to unlock your desktop.

Hibernation is supported by ACPI-compliant hardware but must first be enabled on the Hibernation tab of the Power Options utility in Control Panel. Once it's enabled, you can send your machine into deep sleep anytime by clicking Start -> Turn off computer -> Hibernate, assuming you're using the Welcome screen instead of the classic Windows log-on screen.

One issue with hibernation can come up if your password is configured to expire periodically. The problem is that if your password expires while your machine is hibernating, you can't bring it out of hibernation to reset your password. To work around this, boot in safe mode, log on using the local Administrator account, and change the password for your ordinary user account, then reboot the machine.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising