Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non riesco a collegarmi ad internet dal portatile. . .

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Non riesco a collegarmi ad internet dal portatile. . .

Messaggioda Yeast » mer gen 10, 2007 4:53 pm

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e vi scrivo per un problema che ho riscontrato creando una rete lan con un cavo cross, tra il mio desktop e il portatile. Sono riuscito per quanto riguarda la condivisione dei file, ma non sono riuscito per quanto riguarda internet. Mi spiego meglio. Il portatile riconosce la connessione adsl del desktop ma non riesco ad aprire le pagine internet. Ho provato sia con firewall collegato, sia con firewall scollegato. Ho cercato di seguire i consigli nelle varie discussioni del forum sulle reti lan, come l'aggiornamento manuale dei DNS, ma senza ottenere alcun risultato.
Mi scuso in anticipo se l'argomento sia già stato trattato in passato, ma pur avendo cercato per parecchie pagine non ho trovato la discussione che facesse al caso mio.
Vi ringrazio e vi terrò aggiornati dei progressi qualora avessi consigli da parte vostra.
Un saluto,
Yeast
Avatar utente
Yeast
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 10, 2007 4:38 pm

Messaggioda liverani_99 » mer gen 10, 2007 5:19 pm

Hai provato con questa guida?
Dacci anche un po' di informazioni... Come hai configurato la rete?
  • Indirizzo IP del Server e del Gateway
  • Sistemi operativi dei due computer
  • Programmi firewall...

Benvenuto sul forum! [^]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Yeast » mer gen 10, 2007 5:48 pm

sì, la guida l'ho seguita passo passo.

Ho configurato la rete seguendo la procedura guidata.

Gateway
Indirizzo IP: 192.168.1.1
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1

Notebook
Rilevazione automatica

Ho in entrambi i PC WinXP;

Zone alarm come firewall in entrambi i PC. Il firewall di windows è disattivato.
Avatar utente
Yeast
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 10, 2007 4:38 pm


Messaggioda liverani_99 » mer gen 10, 2007 7:23 pm

Domanda piuttosto stupida, ma... Hai riavviato i computer? MI è già capitato... I computer si vedono? Hai provato ad eseguire il comando ping? Riesci a vedere le risorse dei due computer? Hai per caso installato in tutti e due il SP2?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Yeast » mer gen 10, 2007 8:01 pm

Si si, ho riavviato i computer. I computer si vedono e riesco a condividere i file. Il problema è solo internet.
Non so cosa sia il comando ping [acc2]
Nel desktop non ci dovrebbe essere SP2 mentre nel notebook dovrebbe essere stato installato dal produttore.
[^]
Avatar utente
Yeast
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 10, 2007 4:38 pm

Messaggioda BlueGene » gio gen 11, 2007 1:03 am

Secondo me il tuo problema dovrebbe essere dato da ZoneAlarm che blocca il traffico inbound/outbound dal pc client. Che versione di ZA hai ?
Avatar utente
BlueGene
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: mer nov 29, 2006 10:21 pm

Messaggioda Yeast » gio gen 11, 2007 8:28 am

Anche io ho subit pensato potesse essere ZA. Ho provato anche a staccarlo ma non succedeva nulla. comunque la versione che ho installato è la 6.5.737.0
Avatar utente
Yeast
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 10, 2007 4:38 pm

Messaggioda Yeast » gio gen 11, 2007 9:22 am

Ho eseguito il ping e tutto risulta come indicato nella guida. L'ho eseguito su entrambi i computer con il firewall attivato. Però continuano a non aprirsi le pagine internet.
Avatar utente
Yeast
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 10, 2007 4:38 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising