Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acquisto Modem Adsl - Si accettano consigli :P

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Acquisto Modem Adsl - Si accettano consigli :P

Messaggioda Xero » mer gen 10, 2007 3:26 pm

allora...veniamo al dunque...

Mi hanno recesso il contratto Tiscali (con un mese d'anticipo tral'altro, che vorrebbero tanto pagassi, ma non lo faro mai [devil]

Ora data la cattiva esperienza vorrei passare ad Alice.

Sapete per caso in noleggio quale modem stanno distribuendo??!?

Io sarei propenso a comprarne uno, piuttosto che prenderlo in noleggio, ma praticamente non so su che prodotto indirizzarmi.
Sicuramente qualcosa che si colleghi tramite porta ethernet.
Voi che dite? Su che prezzi si aggirano? Quali modelli? [V]
grazie [rolleyes]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Bilbovm » mer gen 10, 2007 3:40 pm

perché no un router? secondo me è meglio rispetto ad un modem.....

tra l'altro di modem ethernet non è che ce ne siano poi molti......
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Messaggioda ingmotty » mer gen 10, 2007 3:54 pm

Ciao per la mia esperienza consiglio caldamente l'acquisto del modem anzicchè noleggiarlo, non vorrei sbagliarmi ma il costo del noleggio si aggira intorno ai 4,00€/mese, e visto che il contratto adsl è annuale ti fai subito il conto che il modem in un anno lo ammortizzi, inoltre se decidi di cambiare gestore non hai il fastidio si aspettare che ti venga recapitato quello del nuovo gestore.
Anche a me risulta che scelta di modem via ethernet non ce ne sia molta.
Ai suoi tempi, ti parlo del 2004 acquistai un hamlet con connesione usb e non mi ha mai dato grane, e spesi 50.00€.
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Messaggioda Xero » mer gen 10, 2007 4:20 pm

Bilbovm ha scritto:perché no un router? secondo me è meglio rispetto ad un modem.....

Avevo pensato anche a questo, ma non sono molto pratico dell'ambiente.
Sinceramente non conosco molti modelli.

ingmotty ha scritto:Ciao per la mia esperienza consiglio caldamente l'acquisto del modem anzicchè noleggiarlo, non vorrei sbagliarmi ma il costo del noleggio si aggira intorno ai 4,00€/mese, e visto che il contratto adsl è annuale ti fai subito il conto che il modem in un anno lo ammortizzi, inoltre se decidi di cambiare gestore non hai il fastidio si aspettare che ti venga recapitato quello del nuovo gestore.

Dalla prima all'ultima parola è esattamente lo stesso ragionamento che avevo fatto io [^]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda kap » mer gen 10, 2007 4:26 pm

Beh.....devi connettere più pc ad internet? Se la risposta dovesse essere no il router scartalo a priori perché rallenta il traffico, anche se utilizzato per un solo pc..
Sei propenso per il collegamento ethernet perché devi usare il modem con linux?

baizz
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Bilbovm » mer gen 10, 2007 4:27 pm

Xero ha scritto:
Bilbovm ha scritto:perché no un router? secondo me è meglio rispetto ad un modem.....

Avevo pensato anche a questo, ma non sono molto pratico dell'ambiente.
Sinceramente non conosco molti modelli.


salvo tu non abbia specifiche richieste per ricercare un router con date caratteristiche, nella media si equivalgono tutti.

prima di tutto devi scegliere se lo vuoi con wireless integrato o meno, e poi scegliere i modello.

Io ho avuto un dlink 504 (che poi è in vendita) e poi sono passato ad un asus con wi-fi, più che altro per l'estetica, visto che nel frattempo avevo provato un roper ed un conitech (esattamente uguali dentro) e con ottime prestazioni.
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Messaggioda perseforo » mer gen 10, 2007 4:29 pm

personalmente ti consiglio un router Netgear,i costi sono nella media(da circa 40 euro,controlla sul web,credo ogni tanto lo mettano in offerta su wellcome.it). Ma soprattutto il netgear è facilissimo da configurare,un gioco da ragazzi,io ne uso che ha anche il wi-fi(834g)ma lo uso quasi esclusivamente con ethernet,mai dati problemi.
Oppure esistevano un tempo i moedm usb,io ne ho uno hamlet adsl 640 che non uso da 6 mesi,ma che mai ha dato problemi,e che richiede una configurazione molto più semplice del router e non necessita di un alimentatore separato,il che sembra sciocco,ma a volte non si sa dove infilare un altra spina elettrica!
Avatar utente
perseforo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 90
Iscritto il: dom ott 03, 2004 8:51 pm

Messaggioda Xero » mer gen 10, 2007 5:14 pm

mmm...bene...faccio un giro per i negozi e vedo i prezzi mi sparano [sh]

Non vorrei comprare sul web per il semplice fatto che ci sarebbe da aspettare il tempo di far arrivare il prodotto, se trovo qualcosa di interessante a prezzi convenienti preferisco prenderlo di persona.

Nel frattempo mi appunto qualche marca.... [^]

Per la difficoltà nella configurazione...beh...prima o poi si deve imparare a fare anche questo. [sh]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Bilbovm » mer gen 10, 2007 5:37 pm

il mio attuale è questo

Immagine

prima avevo il roper flynet

Immagine

e il kiowa

Immagine

esattamente identici (sul kiowa ci ho messo il firmware del roper, per capirci), ma con carozzeria diversa.-
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising