Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema nella navigazione in internet

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema nella navigazione in internet

Messaggioda ginetto » mer gen 10, 2007 1:04 am

Possiedo un computer HP con installato XP Home Edition SP2, Internet Explorer 6 e antivirus AVS, non ho mai avuto problemi ma da oggi quando navigo su alcuni siti mi si impianta Explorer devo uscire (mi viene la schermata che mi chiede se voglio spedire il problema) e rientrare ma poco dopo succede la stessa cosa su altri siti invece va perfettamente; tutto il resto posta elettronica, word e programmi vari installati vanno perfettamente.
Vi sarei molto grato se riusciste a darmi una mano.
Grazie.


Edited By Mr.TFM: Niente titoli in mauscolo, GRAZIE
ginetto
Avatar utente
ginetto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: sab giu 18, 2005 3:44 pm
Località: Brescia

Messaggioda Pacopas » mer gen 10, 2007 1:14 am

il consiglio che credo ti daranno un po' tutti è di cambiare navigatore
FireFox [wff] o Opera [wo] ma non ie [iechair]

poi per risolvere il tuo problema prova a dare qualche info in più esempio il codice dell'errore o il sito dove ti si blocca (se è uno in particolare).
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ginetto » mer gen 10, 2007 2:05 am

Non è che mi venga riportato un'errore, si blocca Explorer, la freccetta del mouse diventa una clessidra, finchè non vado sulla X di chiusura del programma non si muove più, resta li imballato, schiacciando la X dopo qualche secondo mi viene la schermata che dice che l'applicazione non risponde e mi da le opzioni Termina adesso o annulla, premo Termina adesso esco dal programma e mi viene la schermata di segnalazione d'errore da spedire a Microsoft. Da quello che ho capito, perché come si legge non sono un'esperto, si blocca sui siti che lavorano con le applet di Java (o cosa simile). Esempio vado sul sito www.pguerra.it mi si impianta subito vado sul sito www.bresciaoggi.it va benissimo.
CHIEDO AIUTO.
Grazie.
ginetto
Avatar utente
ginetto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: sab giu 18, 2005 3:44 pm
Località: Brescia


Messaggioda The King of GnG » mer gen 10, 2007 2:27 am

Con Firefox 2.0.0.1 il sito che segnali va da dio e si carica in meno di un secondo. cestina ie, passa a firefox, punto [:)].

PROBLEMA NELLA NAVIGAZIONE INTERNET.


E' INUTILE CHE URLI, CI SENTIAMO BENISSIMO! quindi, per cortesia, evita di usare il maiuscolo, come credo tu sappia si debba fare tra netizen civili se usi internet da più di 5 minuti [:)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda BlueGene » mer gen 10, 2007 2:34 am

Nessun problema anche con Opera 9.01: mi associo al coro, disinstalla IE e passa ad uno dei browsers consigliati vedrai che troverai meno problemi
Avatar utente
BlueGene
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: mer nov 29, 2006 10:21 pm

Messaggioda crazy.cat » mer gen 10, 2007 8:52 am

ginetto ha scritto:si blocca sui siti che lavorano con le applet di Java (o cosa simile).

Hai installato il java nuovo?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ginetto » mer gen 10, 2007 10:50 am

Ho caricato la versione Java Runtime 1.5.0_10, che dal sito java.com mi dice che è la più recente, facendo il test di installazione sempre dal sito di Java mi dice che è installato correttamente.
Non so più cosa fare ma prima di riinstallare tutto chiedo ulteriore aiuto.
Grazie.
ginetto
Avatar utente
ginetto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: sab giu 18, 2005 3:44 pm
Località: Brescia

Messaggioda antonio » mer gen 10, 2007 1:39 pm

ma quindi hai provato a navigare con mozilla oppure con opera??
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising