Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Risolto] Eseguire un comando ad ogni avvio di Windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

[Risolto] Eseguire un comando ad ogni avvio di Windows

Messaggioda Jim.x » mar gen 09, 2007 9:46 pm

Salve a tutti, avrei urgente bisogno del vostro aiuto (cortesemente, s'intende).
Ho necessità di creare un file con una riga di comando che copi una cartella da una partizione ad un altra.

Ho provato a creare un file .bat da inserire in Esecuzione Automatica ma il problema è che non mi trova la cartella d'origine... eppure il percorso è giusto.

In particolare devo copiare tutti i file presenti in una cartella che a sua volta si trova dentro una cartella nascosta.

Il percorso dei file di origine è: C:\Documents and Settings\Loris\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{877034AE-D904-40E8-AB41-DF107F8685CA}\Microsoft\Outlook Express mentre la destinazione è D:\nomecartella

Ho provato nel prompt dei comandi a digitare copy C:\Documents and Settings\Loris\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{877034AE-D904-40E8-AB41-DF107F8685CA}\Microsoft\Outlook Express\*.* D:\nuovo ma mi dice sempre Impossibile trovare il file specificato. In particolare ho notato che lo stesso errore me lo da ogni volta che provo a copiare un file da C:\Documents and Settings.

Ovviamente sono io l'unico utente del pc ed ho tutti i diritti di amministratore.

Qualcuno potrebbe/saprebbe aiutarmi per favore? Grazie mille in anticipo
Ultima modifica di Jim.x il mar gen 09, 2007 11:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda The King of GnG » mar gen 09, 2007 10:39 pm

il comando copy evidentemente non gradisce i nomi lunghi dei file di XP. Dovresti recuperare il nome contratto in formato dos che XP ha generato per le cartelle del tuo percorso (se non hai disabilitato la loro creazione con una qualche modifica al registro.....), visualizzabili al prompt con "dir /x /a".

Poi potresti usare questi al posto del percorso per esteso nel file batch.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Jim.x » mar gen 09, 2007 11:20 pm

Grazie infinite, era proprio quello il problema.

Lo avevo immaginato ma non conoscevo il comando dir /x /a per cui non sarei mai risalito ai nomi brevi delle varie cartelle.

Grazie ancora
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm


Messaggioda The King of GnG » mar gen 09, 2007 11:25 pm

Prego [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Ices_Eyes » mer gen 10, 2007 12:14 am

Se non sbaglio sarebbero potute bastare le virgolette:
copy "C:\Documents and Settings\Loris\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{877034AE-D904-40E8-AB41-DF107F8685CA}\Microsoft\Outlook Express\*.*" "D:\nuovo"

[^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Jim.x » mer gen 10, 2007 12:21 am

Esatto... ho fatto una prova e funziona anche cosi... Grazie
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda The King of GnG » mer gen 10, 2007 12:57 am

Ices_Eyes ha scritto:Se non sbaglio sarebbero potute bastare le virgolette:
copy "C:\Documents and Settings\Loris\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{877034AE-D904-40E8-AB41-DF107F8685CA}\Microsoft\Outlook Express\*.*" "D:\nuovo"

[^]


Si, vanno anche le virgolette....solo che ho fatto qualche prova veloce veloce nel boxettino del prompt-emulato di XP e non mi andavano, e credendo di essermi rincoglionito anzitempo ho trovato una soluzione alternativa "funzionante" e funzionale [bleh]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Ices_Eyes » mer gen 10, 2007 10:55 am

The King of GnG ha scritto:
Ices_Eyes ha scritto:Se non sbaglio sarebbero potute bastare le virgolette:
copy "C:\Documents and Settings\Loris\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{877034AE-D904-40E8-AB41-DF107F8685CA}\Microsoft\Outlook Express\*.*" "D:\nuovo"

[^]


Si, vanno anche le virgolette....solo che ho fatto qualche prova veloce veloce nel boxettino del prompt-emulato di XP e non mi andavano, e credendo di essermi rincoglionito anzitempo ho trovato una soluzione alternativa "funzionante" e funzionale [bleh]

[:D]

(ah, il mio "se non sbaglio" non era ironico è...era proprio che non avevo voglia di provare... [sh] )
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising