Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Asus P4P800

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema Asus P4P800

Messaggioda Alexxi83 » sab gen 06, 2007 12:10 am

Rieccomi sul forum!
Questa volta ho un problema hardware:
la mia scheda asus p4p800 mi ha lasciato. [cry+]
Allora io ho un pc che uso solo per aggiornare e refleshare i cellulari, l'ho usato fino a 4-5 mesi fa e tutto funzionava alla perfezione. Poi per 5 mesi circa non l'ho più adoperato ed è rimasto spento. Oggi avrei dovuto usarlo ma quando ho cercato di accenderlo si è avviato per 10-15 secondi circa lasciando lo schermo nero poi si è spento. Ho riacceso ed ora lo schermo rimane nero. Non emette bip di errore, la scheda video è ok(è nuova...), ram ok, hd ok, alimentatore ok così come la cpu. Ho provato a fare il reset del bios, staccare la batteria e aspettare ma niente. Per sicurezza ho provato un'altra scheda video ma sempre nero...
Il chip PLCC è nuovo, acquistato da recoverybios.com, testato e prefettamente funzionante 5 mesi fa.
Qualcuno mi può aiutare a capire il problema??? [8)] [8)] [8)]
Thanks...
"Ci sono 10 tipi di persone al mondo, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..."
Avatar utente
Alexxi83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: lun gen 30, 2006 3:01 pm
Località: Cremona

Messaggioda jack.ese » dom gen 07, 2007 1:18 pm

Non in tutte le mobo è sufficiente staccare la batteria per resettare il bios.

Appena sopra la batteria, verso destra, dovresti avere 3 pin dove i primi due sono collegati da un ponte.
Prima di tutto togli la bettaria, poi togli il ponte e lo sposti sul 2 e 3 pin, aspetti circa 10 secondi e poi lo rimetti dove stava prima e rimetti anche la batteria.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Alexxi83 » lun gen 08, 2007 9:39 pm

Grazie del consiglio jack.ese ma purtroppo ha già provato, conosco il ponticello 1-2 bios chiuso, 2-3 reset bios ma niente.... [cry]
Da prove fatte pare che non riconosca se la scheda video è attaccata o meno...
Nel senso: di solito se la sk.video ha problemi le asus emetteno dei bip di errore, la mia invece anche se la sk.video non è presente non segnala nulla...non credo sia normale.
Se ad esempio stacco le ram si sentono bip brevi a distanza di 4-5 secondi uno dall'altro...
Boh...forse è passata a miglior vita il chip di controllo del video... [cry+]
"Ci sono 10 tipi di persone al mondo, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..."
Avatar utente
Alexxi83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: lun gen 30, 2006 3:01 pm
Località: Cremona


Messaggioda jack.ese » lun gen 08, 2007 10:45 pm

Colpa della scheda madre allora.. chipset andato!

Se recoverybios ti ha dato una garanzia fallo sostituire o riprogrammare..
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Alexxi83 » mar gen 09, 2007 11:30 am

Già provato a sostituire la plcc del bios con una nuova e una di un'altra p4p800 perfettamente funzionante ma niente...non è colpa del chip del bios...
"Ci sono 10 tipi di persone al mondo, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..."
Avatar utente
Alexxi83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: lun gen 30, 2006 3:01 pm
Località: Cremona

Messaggioda jack.ese » mar gen 09, 2007 1:32 pm

..avevo scommesso tutto sul chipset!! [rolleyes]

comunque è sempre la scheda madre.. gli sarà saltato qualcos'altro.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising