Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Articolo]Problemi a navigare in rete?

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

[Articolo]Problemi a navigare in rete?

Messaggioda Dam » lun gen 08, 2007 5:05 pm

Devo dire che già il titolo di questo articolo mi ha stuzziato parecchio, perché purtroppo capita spesso che la linea non sia..come dire..performante... [sh]

Sto dando un'occhiata a questo "miracoloso servizio", e volevo chiedere agli utenti del forum...

C'è qualcuno che l'ha provato?


Come va?

Così da farmi un'idea se provare oppure no... [;)]
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Avatar utente
Dam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:23 pm

Messaggioda Ices_Eyes » lun gen 08, 2007 5:15 pm

Al di là dell'utilità in sè del servizio, ossia dei servizi aggiuntivi quali il filtro antiphing eccetera, io mi sento di dirti di provarlo se, con i tuoi attuali dns, riscontri problemi di navigazione o lentezze estreme...

Io personalmente l'ho provato senza avere problemi nella linea, e mi ci sono trovato bene. Ora però sono tornato ad usare i dns di tiscali, semplicemente perché, rispetto a quelli di openDNS, ho una navigazione più veloce. Tiscali d'altronde è ialiana per cui più vicina e serve probabilmente anche un minor numero di richieste, quindi, dato che non ha avuto i problemi riscontrati ultimamente con alice o libero, grazie ai vari attacchi alla rete italiana, è abbastanza ovvio che offra una velocità leggermente superiore di risposta [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Dam » lun gen 08, 2007 5:27 pm

Ma tra l'altro, la cosa buffa, è che seguendo le istruzioni del sito per cambiare i valori, mi sono accorto che la mia connessione è settata su

Immagine

Cioè, praticamente non ho un dsn mio...che mi manchi qualcosa? Cioè..Telecom non mi ha fornito quei dati.. [uhm]
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Avatar utente
Dam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:23 pm


Messaggioda Ices_Eyes » lun gen 08, 2007 5:30 pm

No, la cosa è normale. Telecom ti fornisce i dns in automatico nel momento in cui ti connetti, assieme al tuo indirizzo ip... [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda mikia » lun gen 08, 2007 5:32 pm

è una domanda scema che vi faccio, ma siamo sicuri, vero??, che avete fatto tutte le verifiche del caso per questo provider.
e che poi non ci troviamo in mano degli zombi . . . . perché non si sa + cosa pensare. in tv dicono che la colpa del rallentamento della rete è proprio perché in rete ci sono migliaia di zombi che non sanno di esserlo . . .

io che mi connetto con alice, posso connettermi tranquillamente con il modem adsl che ho in comodato d'uso da telecom??? sucate l'gnoranza
Avatar utente
mikia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:32 am

Messaggioda ba_61 » lun gen 08, 2007 6:07 pm

Sto provando ora (Alice 4 Mega e Pirelli).

Così ad occhio non mi sembra sia cambiato qualcosa (forse un attimo più lento di prima).

Il test MC-link idem.

[nota] Non è legge [std]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda The King of GnG » lun gen 08, 2007 6:25 pm

People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda crazy.cat » lun gen 08, 2007 7:11 pm

Io è circa 15 giorni che navigo con i loro Dns, preso dalla disperazione di pagine bianche che mi offriva alice.
Ho suggerito il servizio ad altre persone anche qui nel forum che hanno avuto dei miglioramenti.
Se hai problemi, prova a fare il cambio e vedi se migliora qualcosa, se non hai problemi rimani come sei.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ba_61 » lun gen 08, 2007 9:45 pm

[OT]
Codice: Seleziona tutto
Welcome Italians, Italiani benvenuti

Come interpretarlo [cry]

Ergo: è celata una leggera nota di sarcasmo?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Dam » lun gen 08, 2007 10:00 pm

Se hai problemi, prova a fare il cambio e vedi se migliora qualcosa, se non hai problemi rimani come sei.


Uhm..strategia lineare..farò così [^]

Tanto non credo ci vorrà molto a decidermi di provare, perché a volte Alice fa veramente la spiritosa...

Tanto è completamente reversibile, no?!?

(a meno che non sia qualcosa che possa fare arrabbiare la Telecom... [uhm] )
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Avatar utente
Dam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:23 pm

Messaggioda ba_61 » lun gen 08, 2007 10:09 pm

Dam ha scritto:Tanto è completamente reversibile, no?!?

Basta poi spuntare su "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente".

Per il cambiamento e l'eventuale ripristino, occorrono due minuti (compresi spegnimenti e riavvii del PC).

Codice: Seleziona tutto
a meno che non sia qualcosa che possa fare arrabbiare la Telecom

Certo: ti linciano [std]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda crazy.cat » mar gen 09, 2007 8:58 am

ba_61 ha scritto:Per il cambiamento e l'eventuale ripristino, occorrono due minuti (compresi spegnimenti e riavvii del PC).

Neanche, basta chiudere e riavviare la connessione adsl.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda SquallL » mar gen 09, 2007 3:24 pm

Dns ok,va tutto meglio,lo lascio decisamente [^]
Avatar utente
SquallL
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: dom nov 26, 2006 8:24 pm


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising