Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Registrare audio da un vecchio mangiacassette

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Registrare audio da un vecchio mangiacassette

Messaggioda Lando » lun gen 08, 2007 11:15 pm

Ciao!
In questi giorni ho ritrovato delle vecchie cassette di registrazioni di dialoghi e interviste fatte qualche annetto fa! Roba che vorrei tenere ed "esportare" in formato un po' più moderno!

Pensavo di collegare il magiacassette uscindo con un cavo dalla presa delle cuffiette ed entrare nel pc, nel ingresso del microfono!

Come programma avrei intenzione di usare GoldWave che mi era stato consigliato sempre qui, in una precedente discussione!

Sapete dirmi quale sarebbe il formato migliore per registrarlo? Con l'intenzione poi di modificare la registrazione?
Nel senso che queste registrazioni hanno un fastidioso ronzio di fondo che vorrei togliere e magari potenziare un po' la voce!

Qualcuno di voi mi sa dire come posso fare? Ve ne sarei molto grato!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda blind » mar gen 09, 2007 12:12 pm

Io farei il formato di un cd audio.. Quindi con GoldWave crei un nuovo file in formato wave, stereo con bitrate a 44100kbps.. Poi fai le modifiche che vuoi e successivamente lo puoi masterizzare come un cd audio o convertire in mp3..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda Bilbovm » mar gen 09, 2007 12:16 pm

non usare l'ingresso mike, piuttosto usa l'ingresso linea.

il mike è troppo sensibile per un'uscita cuffie.

già sarebbe troppo forte con la linea, ma per in gioco di impedenze potresti avere un segnale abbastanza decente.-
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am


Messaggioda Commone » mar gen 09, 2007 6:14 pm

io ho usato una piastra teknics ma ho dovuto inserire un potenziometro doppio come partitore di tensione tra uscita piastra e l'ingresso linea della scheda audio, sennò la registrazione era distorta.

[fischio] [fischio] [fischio]
CARMINE COMMONE
Avatar utente
Commone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom gen 29, 2006 8:42 pm
Località: NERVIANO

Messaggioda Lando » mar gen 09, 2007 6:37 pm

Ok, ma per pulire il segnale come posso fare?
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda Bilbovm » mar gen 09, 2007 8:56 pm

con dei porgrammi appositi :D

io utilizzo audiocleanic della magix e ho avuto ottimi risultati, pur facendo da vinile.....
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Messaggioda Lando » mar gen 09, 2007 8:58 pm

Bilbovm ha scritto:con dei porgrammi appositi :D

io utilizzo audiocleanic della magix e ho avuto ottimi risultati, pur facendo da vinile.....

Che però purtroppo è a pagamento! [sh]
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda Bilbovm » mar gen 09, 2007 9:03 pm

certo è a pagamento, ma non costa cifre, poco più di una sera in pizzeria e cinema (e non ne sono manco sicuro....) [;)]
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Messaggioda ballacoilupi72 » mar gen 09, 2007 9:27 pm

Bilbovm ha scritto:con dei porgrammi appositi :D

io utilizzo audiocleanic della magix e ho avuto ottimi risultati, pur facendo da vinile.....


Goldwave ha la possibilità di applicare filtri per il rumore e pulire il suono a vari livelli! è shareware ma continua a funzionare anche se non registrato (l'unica differenza è che registrandolo con la licenza scompare il messaggio di avvio che informa che è shareware!)!
Oppure soundprobe ma è trial a scadenza mi sembra!
Direi Goldwave:io lo uso per pulire il suono dei vinili che registro sul pc!
NON collegarti all'ingresso microfonico perché il suono ti risulterebbe distorto;l'ingresso mic va bene solo per microfono, l'ingresso line per tutto il resto!
[^] [;)]
anche io ho audio cleanic che uso per registare il sound dei vinili su pc! ma per pulire uso goldwave:pratico efficace e semplice da usare!
[^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising