Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[RMI] concetto di "GRUPPO"

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[RMI] concetto di "GRUPPO"

Messaggioda maux » lun gen 08, 2007 5:23 pm

Ho letto un tutorial sul sito della Sun dove spiega bene il funzionamento RMI client server in ambiente distribuito....mi rimane da capire una cosa: il meccanismo di registrazione/visualizzazione/ricerca di host in gruppi.

Mi spiego meglio: ipotizziamo di dover realizzare un progetto in scala nazionale; la realizzazione in questo progetto avviene attraverso diverse filiali(filiale1; filiale2; filiale3).
Ogni filiale ha dei gruppi di lavoro formati da vari utenti(hosts). Ogni gruppo di lavoro svolge diverse attività; uno stesso host può appartenere a vari gruppi....

Alcuni host mentre eseguono un'attività fanno il BINDING attraverso l'RMIREGISTRY.

Nel caso in cui ci sia uno stesso host per più gruppi(ad esempio ho l'host "prova" presente nel gruppo1,gruppo2 e gruppo3) mi serve sapere come visualizzare(attraverso l'rmiregistry) il gruppo1 basandomi sull'host "prova" senza che mi vengano visualizzati anche gruppo2 e gruppo3.

Sicuramente mi sono spiegato malissimo, quindi riassumo chiedendovi se sapete per esperienza come funziona il concetto di "GRUPPO" in RMI.
(se avete qualche link a riguardo meglio ancora, io non ne ho trovati :-( ).

Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno perché sono bloccato col progetto e ne ho davvero bisogno per poter proseguire.
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda maux » gio gen 18, 2007 4:25 pm

Nessuno è in grado di aiutarmi?

[cry+]

Offresi Cena [rolleyes]
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda Ices_Eyes » gio gen 18, 2007 4:47 pm

maux ha scritto:Nessuno è in grado di aiutarmi?

[cry+]

Offresi Cena [rolleyes]

Eh, purtroppo non hai chiesto come si fa a fare 2+2 in java... [bleh]

Purtroppo le mie conoscenze riguardo RMI sono direi più che marginali e superficiali, per cui non saprei proprio come aiutarti. Spero che qualcuno che ne sa più di me si faccia vivo, anche se in effetti l'argomento è parecchio tecnico [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda maux » gio gen 18, 2007 5:09 pm

Ices_Eyes ha scritto:
maux ha scritto:Nessuno è in grado di aiutarmi?

[cry+]

Offresi Cena [rolleyes]

Eh, purtroppo non hai chiesto come si fa a fare 2+2 in java... [bleh]

Purtroppo le mie conoscenze riguardo RMI sono direi più che marginali e superficiali, per cui non saprei proprio come aiutarti. Spero che qualcuno che ne sa più di me si faccia vivo, anche se in effetti l'argomento è parecchio tecnico [:)]


Ti ringrazio ugualmente per l'interessamento....in effetti l'argomento in questione è abbastanza complicato ma spero comunque di trovare qualcuno in grado di aiutarmi....la speranza è l'ultima a morire [:)]
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising