Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consigli su componenti pc

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Consigli su componenti pc

Messaggioda Trunks83 » mar gen 02, 2007 7:41 pm

Avrei bisogno di un consiglio riguardo al pc, allora io attualmente ho:

> Mainboard : ASUSTeK Computer Inc. P4P800
> Chipset : Intel i865PE
> Processor : Intel Pentium 4 @ 3200 MHz
> Physical Memory : 1024 MB
> Video Card : Nvidia Corp GeForce 7800 GS
> Hard Disk : Maxtor (123 GB)
> CD-Rom Drive : SAMSUNG CD-R/RW SW-252S
> DVD-Rom Drive : LITE-ON DVDRW SOHW-1693S
> Monitor Type : Philips Philips 190S5 - 19 inchs
> Operating System : Microsoft Windows XP Home Edition 5.01.2600 Service Pack 2
> DirectX : Version 9.0c (settembre 2006)

1-Vorrei cambiare pc e passare al pci-express (attualmente ho un AGP).Ma sono indeciso se questi mesi siano il momento adatto per cambiare, nel senso da quel che ho capito tra poco oltre a vista usciranno le directx 10 e le schede video attuali non sono impostante (a parte la 8800 che va oltre il mio budget per lquesto componente considerando che devo riprendere processore, scheda madre ecc) per sfruttarle a pieno, perciò mi merita spendere soldi in questi mesi o meglio aspettare il futuro?Più o meno quando mi merita (nel caso del futuro ovviamente :)...).
Considerando che io al pc gioco solamente oppure uso word,internet ma non faccio altro.

2-Al max avevo sentito quando uscirono le pci-e che stavano nascendo dei connettori per far andare sullo slot pci-e le vecchie agp, ci sono ancora sul mercato?Compatibili con la mia scheda video?

3-Volevo comprare una nuova scheda audio, su quale mi merita puntare senza spendere troppo?(come prima la uso solo per giochi)

4-Oltre alla scheda audio volevo prendere anche delle buone casse,attualmente ho "creative inspire 5.1 5100", stavo pensando a Logitech 5.1 Soundsystem X-530 (70 euro) o creative inspire t6060 (80 euro),cosa ne pensate?Cambia troppo poco da quelle precedenti?
Grazie del'aiuto!
Avatar utente
Trunks83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab ago 26, 2006 9:35 am

Messaggioda jack.ese » mer gen 03, 2007 2:25 pm

A dire il vero la 7800GS non ha nessun problema a tirare il vista, con quel margine di overclock che ha poi.. semmai è la cpu ad essere al limite.

Comunque visto che vuoi cambiare configurazione questo non è più un problema.. per quanto riguarda il pci-express non o mai sentito di adattatori per far funzionarci le AGP.

Quanto all'incirca vorresti spendere?

Consiglio:
CPU: Intel Core 2 DUO E6400
RAM: 2GB (2x1GB) DDR2 667Mhz Corsair
GPU: ATI Radeon X1650XT 256MB 700Mhz
MOBO: GIGABYTE 965P-S3
HDD: Western Digital 250GB sata2 16MB (volendo potresti anche tenere quello che hai)
Alimentatore: ATX v2.2 600W
Il resto lo puoi tenere.

Su essedi sta roba ti viene sui 1000€.. se vorresti spendere qualcosa di meno potresti mettere 1GB di ram per il momento (poi più avanti ne metti un'altro giga) e tenere l'hdd che hai.. saresti a 766€.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Trunks83 » mer gen 03, 2007 3:19 pm

Ti ringrazio per i consigli :)
Pensi che comunque posso andare ancora alcuni mesi avanti con la configurazione che ho attualmente?
E per quanto riguarda le future schede che sfruttano le dx10 sarà meglio aspettare ancora?


Per quanto riguarda l'adattore agp guarda qua:
http://news.swzone.it/link.php?action=i&id=15988
Avatar utente
Trunks83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab ago 26, 2006 9:35 am


Messaggioda jack.ese » mer gen 03, 2007 3:35 pm

Accidenti anche quello hanno fatto.. ma dove lo vendono però?
comunque non so quanto sai efficente e compatibile con tutte le schede, tanto vale prendersi una scheda nuova.

La Radeon X1650XT che ha una gpu da ben 700Mhz è perfetta per giocare con i giochi più pesanti su vista e con le diretix 10. Non serve una scheda da 500€ come molti pensano! [^]

La configurazione che hai adesso va bene se tieni l'xp.


Benvenuto nel forum!, mi sono accorto adesso che sei ai primi messaggi. [std]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Trunks83 » mer gen 03, 2007 4:20 pm

Non lo so dove lo vendono, quando uscirono le pci-e avevo notato quella notizia anche se anche mi fido poco [uhm]

Sicuramente per ora tengo questa configurazione fino a che non esce vista,anche se prima di comprare vista aspetto un po', mia aggiungo alla schiera di coloro che guardano con sospetto questo OS. [uhm]

Solo una spiegazione a livello tecnico,sento spesso in giro dire che alcune schede sono impostate per sfruttare meglio le directx 9 e solo l'8800 per ora sfrutta le dx10, che cambia a livello prestazionale tra le due?
E cosa cambia nel prendere schede attuali che vanno bene per le dx9 e una scheda dx10?

Per quanto riguarda la seconda domanda, insieme al pc volevo prendere anche una scheda audio e delle casse nuovo, che scheda audio mi consigli?
Ho sentito parlare bene delle x-fi della creative, però ho visto ci sono più modelli audio, music ecc e differenti fasce di prezzo :(
Non volevo spendere tanto però [nonono]
Volevo anche prendere le casse inspire t6060 che ne dici?Che accoppiata scheda audio e casse mi consigli?
Grazie ancora per l'aiuto e per il benvenuto!
[:)]
Avatar utente
Trunks83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab ago 26, 2006 9:35 am

Messaggioda jack.ese » dom gen 07, 2007 7:24 pm

Ho detto una *azzata sopra.. la Radeon X1650XT non è compatibile con le directx 10.

Per le directx 10 servono delle schede con archittertura "unificata", dove i calcoli di fisica e l'AI non saranno più destinati alla CPU ma alla scheda video, che da GPU diventerà GPGPU (derivante da "general-purpose computation on graphics hardware", che tradotto diventa strumenti di "computazione generica su hardware grafico".

Resta il fatto che una scheda di questo tipo costa non pochi euro e non su tutti i giochi si avverteranno quelle grandi innovazioni che offre.. per il momento va benissimo una scheda per le dx 9 come la sopracitata.

Le casse inspire t6060 le hanno prese in molti in questo forum e ne ho sempre sentito parlare bene.

Per la scheda audio prendi una Sound Blaster X-Fi.
http://it.europe.creative.com/products/ ... tegory=669
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda alb » dom gen 07, 2007 10:53 pm

Che ha di sbagliato il computer che hai ora? a me sembra una bomba!
Per il futuro con Vista e le directx 10 non farti alcun problema la tua 7800 andrà benissimo per molto tempo. Se proprio vuoi cambiare scheda video fallo quando uscirà la generazione successiva (ora la nvidia è alla generazione 8000, la prossima probabile sarà la 9000), la serie 8000 è solo la prima a supportare le directx 10 e magari non si comporterà in modo perfetto con la nuova tecnologia (stesso discorso vale per le schede ATI).
Se poi vuoi proprio cambiare scheda audio e casse (ma che sei un maniaco dell'audio perfetto?) allora a questo punto perché non puntare a una scheda audio e casse che supportino il 7.1?
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising